annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Magari dico una fesseria... (altamente probabile!), ma non importa: non potrebbe bastare moltiplicare la probabilità che il tennista ha di vincere una singola partita per 5 e poi sottrarre al risultato ottenuto la probabilità che ha di perdere una partita moltiplicata sempre per 5?
    probabilitaà di vincere una partita 60% x 5 partite= 300
    probabilità di perdere una partita 40% x 5 partite = 200
    300-200 = 100% probabilità di vincere almeno una partita

... è una cavolata?

Commenta

Mi pare che da quì non si possano mandare mp. Ora mi hai lasciata col dubbio!!!!

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
        Mi pare che da quì non si possano mandare mp. Ora mi hai lasciata col dubbio!!!!
        da come ha risposto michael ridendo sulla mia spiegazione e sulla mia percentuale,non preoccuparti,dev'essere sicuramente sbagliata

Commenta

Trezegol ma alla fine il tuo ragionamento lo ritieni giusto e se si potresti spiegarmi perchè 4/10*5 fa 32/3125 o ti sei acciorto che è sbagliato?

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
            Trezegol ma alla fine il tuo ragionamento lo ritieni giusto e se si potresti spiegarmi perchè 4/10*5 fa 32/3125 o ti sei acciorto che è sbagliato?
            1) non ho fatto 4/10 x 5 ma
            4/10 x 4/10 x 4/10 x 4/10 x 4/10 ...è diverso...

2) 32/3125 fa 0,01024.... il risultato finale approssimato al 99% è frutto dell'operazione 1-0,01024= 0,98976

ripeto quanto detto nel primo post:
            ho fatto un'ipotesi di ragionamento...non pretendo la spiegazione sia giusta!!

Commenta

Ke docum. bisogna portare alla prove?
              Rossy sempre con me.

Commenta

per il concorso si devono portare:
                - un valido documento di riconoscimento;
                - la fotocopia del documento di riconoscimento;
                - la stampa della conferma di ricevimento della domanda da parte dell’amministratore del sito web (è il documento, riportante il codice della domanda, che è stato inviato via e-mail in formato pdf al termine della procedura di iscrizione on line al concorso).

Commenta

Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggio

2) 32/3125 fa 0,01024.... il risultato finale approssimato al 99% è frutto dell'operazione 1-0,01024= 0,98976

ciao, quindi tu quale risposta daresti? 99%? 100%
                  Ultima modifica di mari66; 19-01-2010, 15:25.

Commenta

Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggio

Grazie, ora ho capito. Però come dici tu non mi convince e neanche ciò che ha detto split (300%-200%).
                    Comunque mi pare che Michael sia stato bannato! E' rosso il suo nome!

Commenta

Ragazzi mi sto un pò perdendo con la questione delle probabilità!!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X