annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Odranoel Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho due quesiti da farvi, scusate ma in matematica sono zero:

£+@+£+@ = &-$
    $=&
    £=4
    allora @ è uguale a:
    A) -4
    B)4
    C)-2

#+8 = -#+@+$
    $=2
    @=4
    allora # è uguale a:
    A)-1
    B)-2
    C)1

C'è qualcuno che li sa risolvere?
    Ma certo A per tutte e due.

Commenta

Originariamente inviato da gamma76 Visualizza il messaggio
      Ma certo A per tutte e due.
      lo so gamma ma io voglio sapere come ci arriva!

Commenta

Originariamente inviato da MICHAEL972 Visualizza il messaggio
        Gamma, darti ragione è dire poco, ma credimi, stai parlando con persone che hanno superato "ONESTAMENTE" 2 o 3 prove....quindi, davvero, credimi, è inutile parlare e discutere con alcuni user in questa sede! FIDATI DELLE TUE CERTEZZE E ...ANDIAMO AVANTI!
        Ti ringrazio per il sostegno morale, ciò che voglio far capire è che ognuno di noi non deve giudicare il prossimo su presupposti personali o di comodo, nientraltro

Commenta

Appunto, l`ho gia usato per comprenderne gli errori presunti e ne ho rilevati due. Esempio, e se mi accreditassero l`errore sul contrario di tumore ( leucemia ), beh credo che la certezza di ciò la si deve al possesso del questionario, no?....in altro modo diventerebbe difficile ricirdarsene senza riscontro. Quindi, é giusta la tua osservazione, mi servirà per determinare gli errori, ma la valenza probatoria sussiste dal suo possesso penso,no?
          a volte ho difficoltà a seguirti...provo a risponderti su alcuni punti: premettendo che la risposta giusta nel caso del ''non sininino di tumore'' fosse leucemia,come scritto da piu' utenti, ribadisco il concetto per cui tu con il questionario in mano non puoi avere certezza assoluta di non aver commesso l'errore,perchè come ti dicevo puo' sempre esserci stato un errore nella ricopiatura sulla scheda delle risposte...
          poi la frase ''la valenza probatoria sussiste dal suo possesso''...potresti spiegarla in altri termini?

Gamma, darti ragione è dire poco, ma credimi, stai parlando con persone che hanno superato "ONESTAMENTE" 2 o 3 prove....quindi, davvero, credimi, è inutile parlare e discutere con alcuni user in questa sede! FIDATI DELLE TUE CERTEZZE E ...ANDIAMO AVANTI!
          io penso di dimostrare comprensione per tutti, scambiarsi punti di vista non sempre univoci puo' comunque arricchire entrambi...io nel mio post con gamma76 ho semplicemente fatto notare che dalla scheda del questionario non potranno mai trapelare certezze,come le chiamate voi,perchè l'unica certezza è la scheda delle risposte...anche tu stesso hai detto spesso ''sono convinto al 99% di aver commesso meno errori di quanti me ne sono stati accreditati''...su questo tipo di cose l'1% conta molto,il 99% non è certezza...inoltre con questo tipo di quesiti è molto semplice essere convinti di aver messo la risposta giusta, molti sono fatti a posta per far cadere il candidato...per questi motivi invitavo tutti ad una maggiore riflessione...
          Inoltre ho sottolineato come credo sia giusto da parte vostra o da parte di tutti coloro che si sentano nella vostra stessa condizione, di approfondire,in modo da essere certi che non siano stati commessi errori o ingiustizie...ma credo che tutto ciò debba farsi nel rispetto delle regole,degli altri concorrenti,e soprattutto della vostra dignità

Commenta

Originariamente inviato da Odranoel Visualizza il messaggio
            lo so gamma ma io voglio sapere come ci arriva!
            Semplicemente aggiungendo i valori dati :

1) se $=& allora &-&=0 e quindi per avere "0" anche nella prima parte dell'equazione 4-4+4-4=0; 0=0

2) -1+8= -(-1)+4+2 quindi 7=7

Commenta

@TREZEGOL, postaci qualche quesito "ambiguo" che non sia stato postato, oppure che ricordi molto bene....te lo confermo, amico mio....l'ultima delle 4 prove era di una semplicità unica, per questo confermo il 99% delle mie certezze!
              Ultima modifica di MICHAEL972; 18-01-2010, 11:20.

Commenta

@TREZEGOL, postaci qualche quesito "ambiguo" che non sia stato postato, oppure che ricordi molto bene....te lo confermo, amico mio....l'ultima delle 4 prove era di una semplicità unica, per questo confermo il 99% delle mie certezze!
                -la lumaca che risale il pozzo: sei convinto di aver risposto bene,e se non te lo dice qualcuno resti convinto...
                -non sinonimo di tumore:neoplasia,neoformazione,leucemia
                -se N è un qualsiasi numero inter, D numero intero dispari e T numero intero pari...cos'è NNDD?
                Numero di 4 cifre, dispari
                Numero di 4 cifre pari
                Numero di 2 cifre dispari
                Qui in molti erano convinti di dover contare il numero delle cifre dispari anzichè considerare l'inter numero dispari...
                -i sillogismi: per citarne uno solo,quello ormai famoso dei pacchi,o verdure o vasi...e tanti altri che non erano di facile deduzione...
                -Un gioco ha le sue regole: se un numero è divisibile per 2 vale 6 punti, se è divisibile per 6 vale 1 punto, se è divisibile per 9 vale 7 punti. In bese a tali regole quanto vale il numero 29.
                a) 7
                b) 12
                C) 0
                Molta gente qui era convinta di prendere le cifre separatamente (ovviamente si sbagliavano)
                -Quale è, tra i seguenti verbi, un contrario di esimere
                a) imporre
                b) permettere
                c) scegliere
                Questo quesito del contrario come alcuni altri non era di facile lettura...
                -piede:dito= x:y
                1) x:testa; y : occhio
                2) x:ape; y: pungiglione
                3) x:coscia y: polpaccio
                Qui tanta gente era convinta che la risposta fosse la 2...perchè la differenza fra la 2 8sbagliata) e la 1 (esatta) è davvero sottile...
                -
                29) quali tra i termini proposti completano corretamente la seguente proporzione?

Manica:camicia = x:y

a) x= bottone, y= asola

b) x= ruota, y= carro

c) x=ago, y= filo

e questa, invece, chi l'ha trovata?

per me e' la "a"
                (manco a farlo a posta,gamma76 risponde A,mi limito a dire che la risposta A non è giusta....

Se vuoi continuo eh

Commenta

Gamma76 non prenderla sul personale, ma uso te come esempio per dimostrare che spesso si resta convinti di una cosa,ma poi la realtà è un'altra...

Tu dici cosi:
                  Io invece sono sicuro di averne sbagliata solo una.
                  Io da un'analisi superficiale ho già compreso 2 errori che hai fatto sicuramente:

1)Gamma 76 scrive:Ma certi sul significato del termine il punto è che nel dizionario medico la leucemia è considerata una forma di tumore. Neoformazione è sinomino di neoplasia. La risposta dovrebbe essere Leucemia.

Poi però cambia idea e scrive:
                  Nell'ambito medico " Leucemia " è un tumore, anch'io ho fatto il tuo stesso ragionamento indicandola come la possibile risposta esatta, ciò che mi chiedo è che spero non sia stato considerato un errore, altrimenti presenterò ricorso per l'annullamento del concorso.

Chiariamo che la risposta giusta era LEUCEMIA, dato che non è un sinonimo di tumore,bensi come un tipo di tumore,del sangue nello specifico... (1 ERRORE)

29) quali tra i termini proposti completano corretamente la seguente proporzione?

Manica:camicia = x:y

a) x= bottone, y= asola

b) x= ruota, y= carro

c) x=ago, y= filo

e questa, invece, chi l'ha trovata?
                  per me e' la "a"

Gamma76 risponde A e sbaglia,dato che la risposta giusta è B...(2 ERRORE)

Gamma 76 era convinto di aver fatto un solo errore,io in 30 seconda gli ho dimostrato che almeno sono 2,ma chissà quante situazioni di questo tipo ci sono...
                  vedete com'è facile essere convinti di una cosa e prendere abbagli??

Commenta

Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggio
                    a volte ho difficoltà a seguirti...provo a risponderti su alcuni punti: premettendo che la risposta giusta nel caso del ''non sininino di tumore'' fosse leucemia,come scritto da piu' utenti, ribadisco il concetto per cui tu con il questionario in mano non puoi avere certezza assoluta di non aver commesso l'errore,perchè come ti dicevo puo' sempre esserci stato un errore nella ricopiatura sulla scheda delle risposte...
                    poi la frase ''la valenza probatoria sussiste dal suo possesso''...potresti spiegarla in altri termini?

io penso di dimostrare comprensione per tutti, scambiarsi punti di vista non sempre univoci puo' comunque arricchire entrambi...io nel mio post con gamma76 ho semplicemente fatto notare che dalla scheda del questionario non potranno mai trapelare certezze,come le chiamate voi,perchè l'unica certezza è la scheda delle risposte...anche tu stesso hai detto spesso ''sono convinto al 99% di aver commesso meno errori di quanti me ne sono stati accreditati''...su questo tipo di cose l'1% conta molto,il 99% non è certezza...inoltre con questo tipo di quesiti è molto semplice essere convinti di aver messo la risposta giusta, molti sono fatti a posta per far cadere il candidato...per questi motivi invitavo tutti ad una maggiore riflessione...
                    Inoltre ho sottolineato come credo sia giusto da parte vostra o da parte di tutti coloro che si sentano nella vostra stessa condizione, di approfondire,in modo da essere certi che non siano stati commessi errori o ingiustizie...ma credo che tutto ciò debba farsi nel rispetto delle regole,degli altri concorrenti,e soprattutto della vostra dignità
                    Appunto, tu ipotizzi che io possa aver barrato erroneamente l'opzione "a" o "c" riferendoci al contrario di "tumore". Ma io sono certo di aver marcato "b" e quindi giustamente potresti dirmi " io non ti ho visto " e quindi dai per scontato che l'errore possa dipendere da me. Ma io ribadisco il concetto di certezza,non avendo la prova della scheda delle risposte, perchè ho prestato molta attenzione nel non commettere questo tipo di errore tanto che mi tremava la mano, conseguenza del supero del margine in + occasioni.
                    Riferendoci all'altra opzione da te giustamente menzionata, legittimato ovviamente dalla tua idoneità alla selezione, credo che se mi è data visione della mia scheda e riscontro che mi addebitano errori tipo il quesito "tumore" invalidando la mia risposta dando per esatta la "a" o "b", beh in questo caso il mio filmato assume una valenza probatoria perchè dimostrerebbe che è stata attribuita una risposta non vera al quiz. Spero di essere stato chiaro, è uno dei sistemi usati per commettere brogli. Ah, un ultima considerazione se permetti, sono contentissimo per tutti quelli che hanno superato la selezione con le proprie forze.

Commenta

Per quel che riguarda le proporzioni, rifacendomi a quella del piede e del dito, io ne avevo una del tipo:

Naso sta a viso, come x sta ad y:
                      1) x=pancia, y=ombelico (certo)
                      2) x=squama, y=pesce (certo)
                      3) x=occhio, y=bocca (o il contrario...)

Io ho segnato la 2, sebbene con qualche dubbio, trattandosi di una parte del tutto e non di una parte della parte del tutto. Ed è risultata giusta.
                      Per questo motivo sarei un pò in difficoltà nel rispondere a quella di dito e piede! Le motivazioni proposte sinceramente nn mi hanno convinto granchè e l'unica che potrei proporre è che come le dita, gli occhi sono + di 1 nel loro contesto, mentre il pungiglione è solo 1. Ma mi sembra un ragionamento improbabile!

Commenta

Sto operando...
                      X