Stamattina ho riguardato la serie di gamma:
63 24 34 31 34 24 33 41
a)33 48
b)46 29
c)30 46
ho notato che ci sono due numeri primi 31 e 41, ai lati del 31 ci sono due numeri divisibili per 2 e ulteriormente ai lati due numeri divisibili per 3 come in uno specchio. Guardando il 41 l' unica risposta plausibile è la a) in quanto sono due numeri divisibili per 3 e rispettano il ragionamento dello specchio mentre le altre due soluzioni no.
COSA NE PENSATE?...E' GIUSTO O VANEGGIO???
Io continuo a credere che la serie sia sbagliata. Nn c'è nessuna regola che lega questi numeri! Posso essere negato con i sillogismi....ma questa è materia mia
x Anto:
ho riguardato stamattina la serie alfabetica che hai postato e mi sono resa conto che è simile all'es, fatto da me, quindi la risp è: TU.
considerala a gruppi di tre VZU UVT quindi nota che sono un passo avanti ed uno indietro rispetto alla prima lettera di ogni gruppo e si procede a ritroso nell'alfabeto! ciao!
Tiziana anche io ho ragionato nel tuo identico modo ma nessuna delle risposte andava bene con questo ragionamento.
Per GAMMA:
non hai mica una serie alfabetica simile a questa con le relative soluzioni?
VZUUVT oppure BCACDBDEC?
Stamattina ho riguardato la serie di gamma:
63 24 34 31 34 24 33 41
a)33 48
b)46 29
c)30 46
ho notato che ci sono due numeri primi 31 e 41, ai lati del 31 ci sono due numeri divisibili per 2 e ulteriormente ai lati due numeri divisibili per 3 come in uno specchio. Guardando il 41 l' unica risposta plausibile è la a) in quanto sono due numeri divisibili per 3 e rispettano il ragionamento dello specchio mentre le altre due soluzioni no.
COSA NE PENSATE?...E' GIUSTO O VANEGGIO???
Ci potrebbe anche stare, ma non sono molto sicura!
Ragazzi io rifaccio una domanda a cui nessuno ha risposto:
chi ha superato le preselezioni potrebbe dire che risposta ha dato al sillogismo sui vasi rotti-verdure al vapore-pacchi imballati (sono tutti simili).
Anche se avete fatto degli erroririspondete lo stesso perchè magari si va per esclusione.
Grazie!!!!
Tiziana anche io ho ragionato nel tuo identico modo ma nessuna delle risposte andava bene con questo ragionamento.
Per GAMMA:
VZUUVT oppure BCACDBDEC?
La soluzione della prima è T - +1 -2 +0 (o x1)
l soluzione della seconda E - +1 -2 +2
Per GAMMA:
VZUUVT oppure BCACDBDEC?
Commenta