Originariamente inviato da caratiziana
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso regione puglia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da caratiziana Visualizza il messaggiox Anto:
ho riguardato stamattina la serie alfabetica che hai postato e mi sono resa conto che è simile all'es, fatto da me, quindi la risp è: TU.
considerala a gruppi di tre VZU UVT quindi nota che sono un passo avanti ed uno indietro rispetto alla prima lettera di ogni gruppo e si procede a ritroso nell'alfabeto! ciao!
Per GAMMA:
non hai mica una serie alfabetica simile a questa con le relative soluzioni?
VZUUVT oppure BCACDBDEC?
Commenta
-
Originariamente inviato da caratiziana Visualizza il messaggioStamattina ho riguardato la serie di gamma:
63 24 34 31 34 24 33 41
a)33 48
b)46 29
c)30 46
ho notato che ci sono due numeri primi 31 e 41, ai lati del 31 ci sono due numeri divisibili per 2 e ulteriormente ai lati due numeri divisibili per 3 come in uno specchio. Guardando il 41 l' unica risposta plausibile è la a) in quanto sono due numeri divisibili per 3 e rispettano il ragionamento dello specchio mentre le altre due soluzioni no.
COSA NE PENSATE?...E' GIUSTO O VANEGGIO???
Commenta
-
Ragazzi io rifaccio una domanda a cui nessuno ha risposto:
chi ha superato le preselezioni potrebbe dire che risposta ha dato al sillogismo sui vasi rotti-verdure al vapore-pacchi imballati (sono tutti simili).
Anche se avete fatto degli erroririspondete lo stesso perchè magari si va per esclusione.
Grazie!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggioTiziana anche io ho ragionato nel tuo identico modo ma nessuna delle risposte andava bene con questo ragionamento.
Per GAMMA:
VZUUVT oppure BCACDBDEC?
l soluzione della seconda E - +1 -2 +2
Commenta
-
Originariamente inviato da Odranoel Visualizza il messaggioRagazzi sapete risolvere questa?
Nel 2001 sono state importate 600000 auto straniere di cui il 30% giapponesi, quante sono le auto importate non giapponesi?
Commenta
-
Originariamente inviato da soul_pusher Visualizza il messaggiorisposta=420000
Commenta
-
Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggioTiziana anche io ho ragionato nel tuo identico modo ma nessuna delle risposte andava bene con questo ragionamento.
Per GAMMA:
VZUUVT oppure BCACDBDEC?
S,T,R,T,U,S,?,?,
A) P,N
B) U,V
C) V,O
Io ho risposto B
Commenta
-
Originariamente inviato da Odranoel Visualizza il messaggiocome ci sei arrivato?
180000000:100=18000000 - questo è il numero delle macchine giapponesi
lo sottrai al totale delle macchine importate e hai quel risultato
Oppure puoi calcolare direttamente il 70% delle macchine esportate. Quindi
600000x70=42000000
42000000:100=4200000
Commenta
Commenta