annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da caratiziana Visualizza il messaggio
    Stamattina ho riguardato la serie di gamma:
    63 24 34 31 34 24 33 41

a)33 48
    b)46 29
    c)30 46
    ho notato che ci sono due numeri primi 31 e 41, ai lati del 31 ci sono due numeri divisibili per 2 e ulteriormente ai lati due numeri divisibili per 3 come in uno specchio. Guardando il 41 l' unica risposta plausibile è la a) in quanto sono due numeri divisibili per 3 e rispettano il ragionamento dello specchio mentre le altre due soluzioni no.
    COSA NE PENSATE?...E' GIUSTO O VANEGGIO???
    Io continuo a credere che la serie sia sbagliata. Nn c'è nessuna regola che lega questi numeri! Posso essere negato con i sillogismi....ma questa è materia mia

Commenta

x Anto:
      ho riguardato stamattina la serie alfabetica che hai postato e mi sono resa conto che è simile all'es, fatto da me, quindi la risp è: TU.
      considerala a gruppi di tre VZU UVT quindi nota che sono un passo avanti ed uno indietro rispetto alla prima lettera di ogni gruppo e si procede a ritroso nell'alfabeto! ciao!
      Tiziana anche io ho ragionato nel tuo identico modo ma nessuna delle risposte andava bene con questo ragionamento.
      Per GAMMA:
      non hai mica una serie alfabetica simile a questa con le relative soluzioni?
      VZUUVT oppure BCACDBDEC?

Commenta

Stamattina ho riguardato la serie di gamma:
        63 24 34 31 34 24 33 41

a)33 48
        b)46 29
        c)30 46
        ho notato che ci sono due numeri primi 31 e 41, ai lati del 31 ci sono due numeri divisibili per 2 e ulteriormente ai lati due numeri divisibili per 3 come in uno specchio. Guardando il 41 l' unica risposta plausibile è la a) in quanto sono due numeri divisibili per 3 e rispettano il ragionamento dello specchio mentre le altre due soluzioni no.
        COSA NE PENSATE?...E' GIUSTO O VANEGGIO???
        Ci potrebbe anche stare, ma non sono molto sicura!

Commenta

Ragazzi io rifaccio una domanda a cui nessuno ha risposto:
          chi ha superato le preselezioni potrebbe dire che risposta ha dato al sillogismo sui vasi rotti-verdure al vapore-pacchi imballati (sono tutti simili).
          Anche se avete fatto degli erroririspondete lo stesso perchè magari si va per esclusione.
          Grazie!!!!

Commenta

Ragazzi sapete risolvere questa?

Nel 2001 sono state importate 600000 auto straniere di cui il 30% giapponesi, quante sono le auto importate non giapponesi?

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
              Tiziana anche io ho ragionato nel tuo identico modo ma nessuna delle risposte andava bene con questo ragionamento.
              Per GAMMA:
              VZUUVT oppure BCACDBDEC?
              La soluzione della prima è T - +1 -2 +0 (o x1)
              l soluzione della seconda E - +1 -2 +2

Commenta

Originariamente inviato da Odranoel Visualizza il messaggio
                Ragazzi sapete risolvere questa?

Nel 2001 sono state importate 600000 auto straniere di cui il 30% giapponesi, quante sono le auto importate non giapponesi?
                risposta=420000

Commenta

Originariamente inviato da soul_pusher Visualizza il messaggio
                  risposta=420000
                  come ci sei arrivato?

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                    Per GAMMA:
                    VZUUVT oppure BCACDBDEC?
                    Buongiorno a tutti, Si c'è, eccola:

S,T,R,T,U,S,?,?,

A) P,N

B) U,V

C) V,O

Io ho risposto B

Commenta

Originariamente inviato da Odranoel Visualizza il messaggio
                      come ci sei arrivato?
                      600000*30=180000000
                      180000000:100=18000000 - questo è il numero delle macchine giapponesi

lo sottrai al totale delle macchine importate e hai quel risultato

Oppure puoi calcolare direttamente il 70% delle macchine esportate. Quindi

600000x70=42000000
                      42000000:100=4200000

Commenta

Sto operando...
                      X