Trezegol tu che dici in merito a quest'ultima di piede e dito?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso regione puglia
Comprimi
X
-
io credo sia testa e occhio e vi spiego...
il piede e il dito sono entrambi parti di un qualcosa (un uomo),inoltre il dito è contenuto nel piede...
allo stesso modo testa e occhio sono parti di un qualcosa (un uomo),inoltre l'occhio è contenuto nella testa...
nel caso dell'ape e pungiglione che io escludo,l'ape è già il tutto,e quindi non sono parti di qualcosa sebbene il pungiglione faccia parte dell'ape...
Commenta
-
Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggioio credo sia testa e occhio e vi spiego...
il piede e il dito sono entrambi parti di un qualcosa (un uomo),inoltre il dito è contenuto nel piede...
allo stesso modo testa e occhio sono parti di un qualcosa (un uomo),inoltre l'occhio è contenuto nella testa...
nel caso dell'ape e pungiglione che io escludo,l'ape è già il tutto,e quindi non sono parti di qualcosa sebbene il pungiglione faccia parte dell'ape...
Commenta
-
Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggioLo penso anch'io, però pensavo fosse un tranello!
Commenta
-
Originariamente inviato da gamma76 Visualizza il messaggioe' la 2, ne abbiamo compreso la logica. Sono grato a tutti voi, solo confrontandoci possiamo migliorare per sperare di passare all'amministrativa. Quindi li posterò tutti.
.............................Rossy sempre con me.
Commenta
-
Originariamente inviato da toniafelice Visualizza il messaggioHo anch'io un quesito simile:
piede:dito= x:y
1) x:testa; y : occhio
2) x:ape; y: pungiglione
3) x:coscia y: polpaccio
Io ho risposto la 2 ma non sono sicura.
questo infatti credo di averlo sbagliato perchè scritto così non aveva molto senso, se fosse stato piede:dito=x:Y avrei risposto senza ombra di dubbio la num 1 perchè il dito è una parte del piede così come occhio è situato nella testa..ma così come l'ho trovata io non riuscivo a trovarne il senso. Io ho risposto la 2 perchè così come il dito è "il prolungamento" del piede, così il pungiglione è il prolungamento dell'ape..è l'unico ragionamento più o meno logico che ho trovato..ma ovviamente non so se è la risposta esatta.Ultima modifica di moony; 16-01-2010, 18:17.
Commenta
-
Originariamente inviato da gamma76 Visualizza il messaggioHo un filmato in MP4.
Giustissima invece l'idea di appuntarsi i codici a barre.
Commenta
-
Originariamente inviato da caratiziana Visualizza il messaggiosalve a tutti
x michael : sul sillogismo dei panzerotti io dico c)
Commenta
Commenta