annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

quiz

i quesiti con frasi varie vere/false con richiesta di trovare fra le risposte date la vera/falsa sono una classica tipologia nella quale è proprio "l'ansia da prestazione" che può indurre in errore; oltre la difficoltà intrinseca di comprensione della logica è l'applicazione della stessa logica in situazione "stressante" la prova da superare,
    non credete anche voi?

Commenta

Appena tornato dalla prova di oggi pomeriggio.
      Non posto quiz x il semplice fatto che non li ricordo!!

Ma vi dico che mi è capitata la proporzione con la coscienza di zeno, indi per cui credo che qualche domanda ricorrente ci sia.
      La difficoltà x me riguardava solo i sillogismi in cui, data una frase, ti chiedeva di trovare quella equivalente o l'affermazione necessariamente vera o falsa...e il tempo nn mi mancava!
      In sostanza una in bianco e 2-3 in dubbio...spero di averle azzeccate!

Commenta

quiz sald(t)ato

Originariamente inviato da harrybosch Visualizza il messaggio
        Ha a che fare con le diverse accezioni della parola liquidato:liquidazione uguale anche a saldo,nel linguaggio commerciale.E saldato significa anche attaccato.Indi,per me la seconda: saldato-saldato.
        concordo...vedi anche msg 12-01-2010, 20:35

Commenta

ragazzi,anch'io oggi pom. (14.30) ero alla prova preselettiva per territorio e ambiente..per me le difficoltà erano serie num e alfa numeriche..chissà..per i + imformati a quando i risultati?
          grazie a chi mi risponde

Commenta

Ragazzi io farò quello per amministrativo. Qualcuno che ha fatto i precedenti e quindi anche oggi, ne ricorda qualcuno?
            Grazie

Commenta

Quella della coscienza di zeno è uscita anche a me stamattina, quindi qualcuna si ripete....
              Io ho trovato molta difficoltà con le serie numeriche che avevano le 2 cifre mancanti al centro della serie....
              Poi c era una sulla lumaca che scalava il pozzo in 4 giorni ecc...assolutamente inconcepibile x me!

Commenta

quella della lumaca è capitata anche a me e, se non ricordo male, c'è anche sul testo di cotruvo... non ricordo se proprio con a lumaca, ma comunque con lo stesso ragionamento di fondo

Commenta

la lumaca ce l'avevo anch'io la mia però era + sfortunata della tua...doveva superare un muro di 21 metri facendo 5 metri di giorno e scivolando di 4 metri la notte...

Commenta

Per caso la lumaca impiega 21 giorni?

Commenta

Sono un concorrente dei concorsi alla regione Puglia. Sono appena rientrato da Bari a Salerno.
                      Trovo che lo scarto tra chi passa e chi non passa sia ridicolo. Ed è questo l'aspetto più iniquo di questa selezione.
                      Io sono passato a contabile con 95 , ma non all'area socio assistenziale dove ho notato che sono passate esattamente 40 persone lasciando a casa moltissimi 97.
                      Ed oggi ad ambiente e territorio non credo di avercela fatta con 2 errori certi e 1 annullata....
                      E comunque è sempre anche una questione di C--O
                      In bocca al lupo a tutti

Commenta

Sto operando...
                      X