annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non solo bisogna rispondere a 49 domande su 50, ma quella mancante non deve essere un errore, altrimenti non passi.

Io cado davvero dalle nuvole, ero certo di aver risposto bene a tutte, ma ci sono due errori "misteriosi".

Una domanda era stata sicuramente scritta male, in quanto riportava tra le opzioni :

carota: rosa = rosa : tea

Ora ditemi voi che significa, in questo contesto, la parola "tea".

Penso che chiederò l'esito della prova e farò ricorso, eventualmente bloccando l'avanzamento della procedura concorsuale.

Ma prima, voglio vedere come va quella di domani.
    Ultima modifica di The_Legend; 11-01-2010, 13:09.

Commenta

Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggio
      Ho fatto i calcoli: si passa col 98,00

27 hanno fatto 100 e 13 hanno fatto 98,00.

Ciò significa che per passare bisogna rispondere bene a 49 domande su 50 e non commettere alcun errore, lasciando una sola domanda senza risposta.
      Sei sicuro che bisogna aver fatto almeno 98 per passare?Io sapevo già che serviva un punteggio più alto dell'89.02 della volta precedente, ma non pensavo addirittura 98...

Commenta

Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggio
        Non solo bisogna rispondere a 49 domande su 50, ma quella mancante non deve essere un errore, altrimenti non passi.

Io cado davvero dalle nuvole, ero certo di aver risposto bene a tutte, ma ci sono due errori "misteriosi".

Una domanda era stata sicuramente scritta male, in quanto riportava tra le opzioni :

Ora ditemi voi che significa, in questo contesto, la parola "tea".

Penso che chiederò l'esito della prova e farò ricorso, eventualmente bloccando l'avanzamento della procedura concorsuale.

Ma prima, voglio vedere come va quella di domani.
        hai chiesto spiegazioni a qualcuno del personale durante il concorso?

Commenta

Assolutamente certo: io con il mio 94.04 sono fuori.

Io penso che ora i concorrenti sono più "scafati", dopo la prima prova, man mano che si acquisisce l'esperienza si commettono naturalmente meno errori.

Aggiungici poi che la rpova - come già detto - era di una facilità disarmante, e il quadro è fatto.

Commenta

Originariamente inviato da unasignorina Visualizza il messaggio
            hai chiesto spiegazioni a qualcuno del personale durante il concorso?
            Non ho chiesto spiegazioni per non perdere tempo prezioso, e soprattutto perchè ero sicuro che, comunque, la risposta che stavo dando io era l'unica corretta (carota : radice = rosa : fiore)

Ma a questo punto, se mi hanno trovato due errori, tutto, ma davvero tutto può essere.

Commenta

Ciao ragazzi, anch'io appena tornata dal concorso..ho visionato gli esiti e qualcosa non torna..non so come li abbiano fatto i calcoli, ma io risulto aver preso 86,04 con 4 risposte omesse e 2 sbagliate..ora ditemi voi, perchè forse mi sbaglio io..è vero che non mi cambia niente in relazione alla prossima prova preselettiva, ma non avrei dovuto prendere 90,02?
              Stessa cosa mio fratello che ha fatto il concorso con me..con 5 risposte sbagliate e zero omesse risulta aver preso 85 anzichè 95,1..e come è successo a noi, può esser successo anche ad altre persone.

Ora, lo dico qui affinchè possiate controllare anche voi il vostro punteggio, perchè è vero che a me non cambia niente, ma a molti più vicini al punteggio di ammissione alla seconda prove potrebbe interessare eccome.
              per quanto mi riguarda, domani mi stampo la graduatoria e glielo farò notare al responsabile dell'organizzazione, perchè non si possono fare questi errori assurdi.

ps. ho trovato anch'io la volta scorsa la proporzione con tea: tea è un tipo di rosa così come la carota era un tipo di radice. Almeno la mia domanda era impostata in questo modo, che io ricordi.

Commenta

Originariamente inviato da moony Visualizza il messaggio
                Ciao ragazzi, anch'io appena tornata dal concorso..ho visionato gli esiti e qualcosa non torna..non so come li abbiano fatto i calcoli, ma io risulto aver preso 86,04 con 4 risposte omesse e 2 sbagliate..ora ditemi voi, perchè forse mi sbaglio io..è vero che non mi cambia niente in relazione alla prossima prova preselettiva, ma non avrei dovuto prendere 90,02?.
                No i calcoli sono giusti.

tu hai fatto 44 (risposte giuste) - 0.98 (due risposte sbagliate) = 43,02 x 2 = 86,04

E' il "tea" ad essere collocato male.

Se fosse stato

Carota : radice = rosa : tea

era un discorso, ma a me era:

E' ovvio che non poteva essere questa, e quindi ho scelto l'unica possibile carota : radice = rosa : fiore

Ma l'hanno ritenuta errata, probabilmente, e non capisco per quali motivi.

Commenta

X Moony:
                  mi dispiace ma credo tu non abbia fatto bene i calcoli ^_^ anche io inizialmente mi ero confusa su questo.
                  Per calcolare il punteggio devi innanzitutto prendere i punti derivanti dalle risposte ESATTE nel caso di tuo fratello 45, poi sottrarne i punteggi delle risposte ERRATE quindi 0.49*5, e il risultato 42.55*100 e poi /50.
                  Il risultato è 85.1
                  X Cheryl:
                  scoraggiata di che? Siamo tutti sulla stessa barca!
                  Se per te questo concorso è importante studia meglio e vai avanti fino alla fine.
                  Se non è così importante tanto da arrenderti prendila come un'esercitazione per quelli futuri!
                  Non mollare che non serve a nulla e di certo un concorrente in meno non ci cambia la vita anche io questa volta sono andata malissimo e non ce l'ho fatta ma è stato un modo per conoscere i miei limiti e aiutarmi nella preparazione per le altre sezioni ^_^
                  Su, forza e coraggio!

Commenta

cme fai a dire con certezza che ti hanno valutato errore proprio su quella domanda e non su un'altra???????
                    hai già visionato il tuo test???non dovrebbe essere possibile.............
                    magari hai sbagliato uno dei sillogismi che si prestavano di più a risposte apparentemente giuste ma inesorabilmente sbagliate!!!!

Commenta

ops..grazie ragazzi, avete ragione..la fame mi aveva fatto sragionare

In ogni caso, non bisogna scoraggiarsi, sono cmq esperienze di vita che servono sicuramente per eventuali prossimi concorsi. Io sinceramente non ci spero, ma cmq al momento della prova ci metto il massimo, è pur sempre un modo per testarsi

@the legend
                      io purtroppo non ricordo esattamente come era impostata la mia domanda, ma se tu sei sicuro della tua, fai ricorso o chiedi cmq spiegazioni. Hai tutto il diritto di farlo.

Commenta

Sto operando...
                      X