annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
    ho comprato il libro di Cotruvo della Maggioli,servira'?
    Dato che l'unico corso di preparazione ai test lo tiene lui, mi sembra l'unica alternativa valida per chi non può frequentare...

Commenta

Novità rilevanti?
      phoenixxxx77yahoo.it

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
        Ma sempre a Bari quindi?????
        Come procede il corso?
        Ciao Anto, scusa per il ritardo nella risposta, ma ho avuto poco tempo libero negli ultimi giorni.

Il corso è finito. Abbiamo analizzato alcuni argomenti presenti sul libro della maggioli (dalle serie numeriche, ai sillogismi, alla grammatica, ...), spiegati abbastanza bene sul libro di cotruvo. Ci sono stati anche argomenti che sul libro di cotruvo non c'erano (ad esempio il calcolo delle combinazioni, o alcuni argomenti di aritmetica). Complessivamente il mio giudizio sul corso è estremamente positivo. Cotruvo è molto bravo e molto disponibile. Unico neo, è che su alcuni argomenti siamo andati troppo di fretta e, francamente, ho faticato a stare dietro a certe spiegazioni, ma il tempo è volato. Secondo me sarebbe stato necessario organizzare almeno altri 2-3 incontri, ma va bene così. Il corso mi è stato davvero utile. Abbiamo chiesto anche se ci fossero indiscrezioni, ma pare che non si sappia ancora nulla: è questo il motivo per cui abbiamo affrontato tanti argomenti a lezione. Una sola indiscrezione, che sembra sia stata pubblicata su un quotidiano locale, ovvero che la prova preselettiva potrebbe slittare a dopo l'estate.
        A presto

Commenta

Originariamente inviato da harrybosch Visualizza il messaggio
          ...Penso anch'io,ma intendendo la comprensione come capacità di essere ben inteso. Data la tua risposta malmostosa (di cui non capisco il motivo,questo te lo concedo) ad una mano tesa (non ad una critica,come tu hai percepito), ritengo che frequentare il corso abbia avuto su di te qualche effetto non proprio positivo...
          Harrybosch probabilmente non ti sei reso conto di esserti posto nei miei riguardi in modo malizioso, ma, vabbè, non mi interessa fare polemica. L'obiettivo dovrebbe essere quello di darci una mano ed io credo di averlo fatto, sottolineando ancora una volta la constatazione di essere stato l'unico a fornire delucidazioni sul corso effettuato. Che dirti di più? Preparati molto bene sull'aritmetica, nel senso di capacità di fare calcoli rapidamente, perchè pare che anche nel concorso delle ferrovie sud-est la principale difficoltà incontrata da molti ragazzi è stata su questa cosa, oltre che su alcune serie di figure, in cui non c'era corrispondenza tra il disegno corretto e l'opzione corretta (ovvero disegno corretto il "B", che però era riportato nell'opzione A, o cose del genere).
          Saluti

Commenta

Originariamente inviato da PHOENIX77 Visualizza il messaggio
            Novità rilevanti?
            L'unica novità, come detto ad anto, è la notizia di uno slittamento della preselezione al prossimo autunno, ma la cosa non è stata confermata. Ma...., vedremo cosa accade

Commenta

Grazie UFO. Tu non hai partecipato al concorso della Sud-Est?
              Puoi spiegarti meglio circa le serie di figure, in cui non c'era corrispondenza tra il disegno corretto e l'opzione corretta (ovvero disegno corretto il "B", che però era riportato nell'opzione A, o cose del genere)?

Commenta

Originariamente inviato da uforobot Visualizza il messaggio
                Harrybosch probabilmente non ti sei reso conto di esserti posto nei miei riguardi in modo malizioso, ma, vabbè, non mi interessa fare polemica. L'obiettivo dovrebbe essere quello di darci una mano ed io credo di averlo fatto, sottolineando ancora una volta la constatazione di essere stato l'unico a fornire delucidazioni sul corso effettuato. Che dirti di più? Preparati molto bene sull'aritmetica, nel senso di capacità di fare calcoli rapidamente, perchè pare che anche nel concorso delle ferrovie sud-est la principale difficoltà incontrata da molti ragazzi è stata su questa cosa, oltre che su alcune serie di figure, in cui non c'era corrispondenza tra il disegno corretto e l'opzione corretta (ovvero disegno corretto il "B", che però era riportato nell'opzione A, o cose del genere).
                Saluti
                Non ho problemi ad ammettere di essere sufficientemente smaliziato.Ma del resto, alla mia età, se non lo fossi, rischierei di fare la figura del Forrest Gump uscito pari pari dallo schermo! So però di fare, in linea di massima, un uso appropriato della malizia in dote e ti garantisco che non ne ho usata nei tuoi confronti. Per usare un termine calcistico, non sono insomma entrato con cattiveria su di te, non ne avrei avuto il motivo. Ho semplicemente chiarito il mio pensiero in merito al presunto snobbare o meno il corso, illustrando i motivi che ne potevano rendere impossibile la partecipazione. Nulla di più! Malizioso,a mio avviso, è stato invece parlare dei miei "seri problemi di comprensione"...Comunque, fare polemica non ha più senso. Da parte mia, nulla di personale. Ti rinnovo invece i saluti e l'invito a condividere come hai fatto finora (e come anch'io nel mio piccolo cerco di fare) le informazioni di cui dovessi venire in possesso, specialmente quelle "indiscrezioni" pubblicate da giornali che non trovano diffusione oltre i confini di Bari.
                Grazie.

Commenta

x uforobot

...dimenticavo: novità circa il nuovo testo di Cotruvo in uscita a marzo, di cui parlasti qualche post fa?

Commenta

Harry mi pare che lui paralasse del testo in uscita per il concorso per le Ferrovie Sud Est. Comunque Ufo se ho capito male facci sapere!

P.S. Se puoi rispondi alla mia domanda di sopra!

Commenta

Originariamente inviato da harrybosch Visualizza il messaggio
                      ...dimenticavo: novità circa il nuovo testo di Cotruvo in uscita a marzo, di cui parlasti qualche post fa?
                      cm nuovo testo?
                      se ne ho appena comprato uno...fateci sapere...

Commenta

Sto operando...
                      X