Io mi sono iscritto on-line esattamente due minuti fa... praticamente nell'ultimo giorno utile prima della chiusura.
Il voto del diploma non occorre, giusto ?
Quanti ai libri, vi suggerisco per le prove preselettive di non prendere nulla, ma di aspettare le batterie sul sito della regione per poi impararne a memoria il + possibile.
Io mi sono iscritto on-line esattamente due minuti fa... praticamente nell'ultimo giorno utile prima della chiusura.
Il voto del diploma non occorre, giusto ?
Quanti ai libri, vi suggerisco per le prove preselettive di non prendere nulla, ma di aspettare le batterie sul sito della regione per poi impararne a memoria il + possibile.
Il tuo discorso è esatto con riferimento alla seconda prova preselettiva ma per la prima prova preselettiva non verranno pubblicate le domande quindi come si fa?
Ho già fatto altri concorsi che prevedevano prove preselettive (tra cui uno, quest'anno, alla Difesa).
Delle domande contenute sui manuali comprati, solo una (su 100!) è poi finita nella prova che ho sostenuto, le altre 99 tutte diverse. Ecco perchè sostengo che sia completamente inutile comprare dei libri (solo per le prove preselettive, per l'esame vero e proprio occorre invece prepararsi).
Rinnovo la mia domanda precedente: il voto del diploma occorre inserirlo on-line? Non mi pare di averlo visto, tra i requisiti richiesti...
Ragazzi, ammiro il vostro inguaribile ottimismo nel pensare già al "dopo-prova selettiva",ma vi invito, per esperienza diretta da me fatta,a considerare con attenzione il fatto che non è detto che la prova preselettiva sia una semplice formalità. Il fatto stesso che le prove d'esame siano precedute dalle famigerate preselezioni sta ad indicare l'intento degli esaminatori di "scremare" al massimo la prevedibile "folla oceanica" che prenderà parte al concorso.Nei concorsi cui ho partecipato ho visto cadere nella fase preselettiva candidati magari ben preparati nelle materie richieste, ma, a volte in modo inspiegabile, ugualmente rimasti vittime di quesiti tanto idioti quanto insidiosi...
E allora pensiamo all'immediato (?) presente, concentrati su questo primo ostacolo da superare, e solo dopo averlo saltato ci rimetteremo alla disperata ricerca del libro di testo vero e proprio, sperando che l'editore che ci ha risolto il primo problema non ci abbandoni al nostro destino nella fase cruciale,e tenendo conto anche della promessa (se mantenuta), fatta da chi ha indetto il bando, di fornire "un'accurata bibliografia" da cui attingere per le materie d'esame (vedi FAQ sul portale Reg.Puglia).
Tutto tace invece sul versante Simone...
Hasta la vista,compañeros.
hai proprio ragione!!!!!!!!!!ma il libro che ci hai indicato è uscito?IO NON VEDO L'ORA CHE ESCA COSI STUDIO UN PO...l'importante è che ci danno tempo di stud dalla prima prova alla seconda...sempre se la supero!!!!!!!!!!un in bocca al lupo a tutti!!!!!!!!!!
Ho già fatto altri concorsi che prevedevano prove preselettive (tra cui uno, quest'anno, alla Difesa).
Delle domande contenute sui manuali comprati, solo una (su 100!) è poi finita nella prova che ho sostenuto, le altre 99 tutte diverse. Ecco perchè sostengo che sia completamente inutile comprare dei libri (solo per le prove preselettive, per l'esame vero e proprio occorre invece prepararsi).
Rinnovo la mia domanda precedente: il voto del diploma occorre inserirlo on-line? Non mi pare di averlo visto, tra i requisiti richiesti...
Fose non hai letto bene il bando.
Esso prevede 2 prove preselettive e non una!!!
Per la prima prova preselettiva non è prevista la pubblicazione delle domande ma solo per la seconda prova preselettiva! Hai capito?
Fose non hai letto bene il bando.
Esso prevede 2 prove preselettive e non una!!!
Per la prima prova preselettiva non è prevista la pubblicazione delle domande ma solo per la seconda prova preselettiva! Hai capito?
Sei tu che non hai capito: te lo rispiego un'ultima volta e poi basta.
Io ti ho detto che sui manuali ci sono alcune (molte) domande, e poi nella prova ne capiteranno altre completamente diverse. Questo mi suggerisce la ricca esperienza in merito. E' andata sempre così.
Da qui l'assoluta inutilità di comprare dei testi per le prove preselettive, indipendentemente dal fatto che escano o meno le batterie ufficiali.
the legend, è domani il termine per presentare la domanda, non oggi.
in ogni caso anch'io sono d'accordo con te, è perfettamente inutile comprare testi per le preselezioni, i quesiti verranno pubblicati
Sei tu che non hai capito: te lo rispiego un'ultima volta e poi basta.
Io ti ho detto che sui manuali ci sono alcune (molte) domande, e poi nella prova ne capiteranno altre completamente diverse. Questo mi suggerisce la ricca esperienza in merito. E' andata sempre così.
Da qui l'assoluta inutilità di comprare dei testi per le prove preselettive, indipendentemente dal fatto che escano o meno le batterie ufficiali.
Cribbio! Ma non è possibile! Ma lo vuoi capire che ci saranno 2 prove preselettive e non una?
E che solo per la seconda saranno pubblicati i quesiti?
Ma per arrivare alla seconda prova preselettiva devi superare la prima prova preselettiva per la quale non verranno pubblicati i quesiti! Ma come fai a non capire? Leggi iol bando!!
Per HARRYBOSH:
la faq che hai riportato è inerente ai concorsi dell'anno scorso, anche se credo che la sostanza non cambi. Per la seconda prova preselettiva non verrà fornita alcuna accurata bibliografia visto che uscirà un archivio dei quiz.
Comunque hai ragione su quello che hai scritto riguardo la prima prova.
facci sapere se hai ulteriori novità riguardo i testi.
ciao!
Commenta