annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

alla fine è una preselezione, dato che le domande sono tante,da qualche parte devono anche iniziare a scartare qualcuno, la parte che riguarda il concorso ci sarà dopo.Per me è indifferente non sono di parte, so solo che in tutti i concorsi pubblici ci sono selezioni di questo tipo e credo che non ci saranno cose solo logiche ma saranno test psico-attitudinali dove ci sarà un pò di tutto.Non ci vedo niente di strano.Poi credo che i test della seconda selezione non saranno facili anche per chi ha studiato tanto, perchè come il solito ci saranno trabocchetti nelle risposte.
    In bocca al lupo a tutti

Commenta

Originariamente inviato da Luzza Visualizza il messaggio
      Cmq tutti i concorsi si basano su test psico-attitudinali di cui fanno parte quelli di logica....
      è più facile imparare a memoria un libro e quindi rispondere bene ai quesiti che ragionare in 3 secondi le risposte ai quesiti di logica...Se una persona è meritevole deve anche saper far funzionare il cervello che deve essere elastico...quindo servono questi tipi di test...Tu credi che non servono a niente i quiz logici, invece ti sbagli...perchè servono a verificare se sei in grado di ragionare e intuire. Conosco gente che ha preso voti eccellenti anche all'università, ma poi si perde in un bicchier d'acqua per eventi della vita che richiedono una elasticità mentale...
      Concordo con te sull'ultima parte del tuo post:quello dei "geni" accademici che,una volta fuori dalle mura dell'ateneo,non sanno tradurre il loro sapere "libresco" in una disinvolta padronanza delle capacità pratiche che la vita (e il lavoro,ovvio) richiede. Ne conosco anch'io un vasto campionario di simili "menti", il che mi lascia alquanto perplesso circa le qualità valutative dei loro docenti ed esaminatori. Permettimi invece di dissentire in merito al discorso dell'uso di quiz logico-matematici quale unico criterio di misura dell'elasticità mentale. La scienza (non io) ha dimostrato che esistono vari tipi di intelligenza, e che quella logico-matematica è solo una delle tante,ma non necessariamente garanzia assoluta di un corretto funzionamento cerebrale. Prova ne sia l'esistenza degli "idiot savant",capaci di calcoli complessi impossibili per un normodotato (intellettualmente parlando), ma con gli evidenti limiti propri delle personalità autistiche. Uno per tutti:il Kim Peek, a cui è ispirato il protagonista di "Rain man".Tornando più concretamente alle cose nostre,non sbaglia MR DAY quando si dice perplesso sull'uso di quiz logico-matematici come "filtro" prioritario per valutare l'idoneità dei candidati in un maxi-concorso.Restano penalizzati gli altri tipi di intelligenza,oltre a coloro che hanno scarsa simpatia per il mondo dei numeri,pur avendo "tutti i numeri" per svolgere qualsiasi tipo di lavoro!!
      Ciao.

Commenta

Harrybosh ti quoto in pieno. Come sempre scrivi delle cose giustissime. Anch'io la penso come te!!!!!

Commenta

Scusate ma che testi state utilizzando per la preparazione alla preselezione?!
          Grazie a chi vorrà rispondere

Commenta

Scusate, ma x il concorso alla Regione sono uscite solo le date relative all'area contabile?si sa nulla x l'area amministartiva e ambientale? grazi a chiunque vorrà rispondermi.

Commenta

Sapete, per caso, se questi concorsi sono gestiti dalla CNIPEC?

Commenta

Originariamente inviato da adele82 Visualizza il messaggio
                Sapete, per caso, se questi concorsi sono gestiti dalla CNIPEC?
                Ao' e lasciami far da solo sto concorso: dopo Regione Lazio e Mipaaf qnt altri concorsi vuoi vincere ancora?

Commenta

Originariamente inviato da matita Visualizza il messaggio
                  Scusate ma che testi state utilizzando per la preparazione alla preselezione?!
                  Grazie a chi vorrà rispondere
                  Nuovissimi quiz di logica per 80 posti regione puglia, autore cotrufo, maggioli editore.

Commenta

Grazie derosa!

Commenta

Originariamente inviato da derosa Visualizza il messaggio
                      Nuovissimi quiz di logica per 80 posti regione puglia, autore cotrufo, maggioli editore.
                      Idem: nuovissimi quiz di logica per 80 posti, maggioli

Commenta

Sto operando...
                      X