annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da angelo. Visualizza il messaggio
    Trovo grottesco che lo Stato possa non assumere vincitori di un pubblico concorso ministeriale. Non stiamo parlando del solito carrozzone clientelare tipo: enti formazione, società partecipate, ecc. ma del Ministero!
    Comunque vada, dobbiamo ancora una volta dimostrare di non mollare davanti alle difficoltà, per questo ringrazio chi già si è attivato per avere notizie certe sulle loro intenzioni .

    non è tanto il problema di non assumere...ma del quando e su questo non possiamo farci nulla per esperienze di persone conosciute a volte sono passati anni prima dell'assunzione..spero non sia il caso nostro

    Commenta


      Sì, chiaramente sono d'accordo sul fatto che conta centrare subito la definizione... ma neppure si può studiare solo di "definizioni" perché, se poi ti incarti, il commissario, chiaramente, può scendere più a fondo.

      Mi auguro soltanto di trovare una commissione come quella toscana: preferisco l'umanità e la disponibilità della commissione - anche a fronte di domande più toste - piuttosto che domande più semplici e generali a fronte di una commissione con la luna storta!![/QUOTE]

      Te lo auguro davvero! Perchè ti capisco fino in fondo visto che anche io prima del concorso ero totalmente digiuno di diritto, ma per fortuna la commissione ha assunto dei toni pacati e colloquiali e ha cercato sempre di estrarre la risposta dal candidato anche se non aveva una perfetta preparazione sull'argomento, perchè ritengo che era loro precisa intenzione far passare tutti perlomeno come idonei.
      Ti consiglio anche di tralasciare il meno possibile, perchè purtroppo sai che in casi come questi la legge di Murphy è sempre in agguato; io ho studiato con questo pensiero fisso, anche perchè non avendo mai studiato diritto non riuscivo a capire nemmeno che cosa era fondamentale studiare e cosa era possibile tralasciare, quindi nel dubbio ho preso un'infarinatura praticamente di tutto! Tieni duro un mese passa in fretta!

      Commenta


        Anche se non so chi sia, grazie a chi mi ha mandato l'e-mail con la graduatoria che ho appena visionato.
        In bocca al lupo per tutto.

        Commenta


          Originariamente inviato da Enrispiria Visualizza il messaggio
          Sì, chiaramente sono d'accordo sul fatto che conta centrare subito la definizione... ma neppure si può studiare solo di "definizioni" perché, se poi ti incarti, il commissario, chiaramente, può scendere più a fondo.

          Mi auguro soltanto di trovare una commissione come quella toscana: preferisco l'umanità e la disponibilità della commissione - anche a fronte di domande più toste - piuttosto che domande più semplici e generali a fronte di una commissione con la luna storta!!
          Te lo auguro davvero! Perchè ti capisco fino in fondo visto che anche io prima del concorso ero totalmente digiuno di diritto, ma per fortuna la commissione ha assunto dei toni pacati e colloquiali e ha cercato sempre di estrarre la risposta dal candidato anche se non aveva una perfetta preparazione sull'argomento, perchè ritengo che era loro precisa intenzione far passare tutti perlomeno come idonei.
          Ti consiglio anche di tralasciare il meno possibile, perchè purtroppo sai che in casi come questi la legge di Murphy è sempre in agguato; io ho studiato con questo pensiero fisso, anche perchè non avendo mai studiato diritto non riuscivo a capire nemmeno che cosa era fondamentale studiare e cosa era possibile tralasciare, quindi nel dubbio ho preso un'infarinatura praticamente di tutto! Tieni duro un mese passa in fretta![/QUOTE]


          infatti concordoi sulla legge di murphy..ne sono stato una vittima un mese e mezzo di 5 tipi di diritti diversi mi esce una domanda che con quei diritti non centrava nulla..salvato in corner solo perche venivo da una facolta dove si èè studiato il commerciale

          Commenta


            Beh, naturalmente pure io ho l'ossessione della legge di murphy (io la chiamo diversamente.. SFIGA) e non c'è giorno che passa in cui non mi dica: "vedrai, ti uscirà la domanda di diritto più infame e circoscritta che possa esserci"! D'altra parte, il tempo è poco, c'è pure Natale di mezzo (e per quanto uno voglia fare il dritto, minimo 3 o 4 giorni di studio li perde assicurati) e io ho assoluto bisogno di leggere almeno 4 volte privato e amministrativo per inculcarli un po' nelle chiocche. Poi c'è pure il comunitario tutto da fare, il costituzionale da rileggere... e l'arte dove la mettiamo? E in più sono di quelli che la sicurezza se la devono studiare per averla bistrattata allo scritto. Per cui, Murphy o non Murphy, sarò necessariamente portato ad operare dei tagli.. e i tagli li concentro soprattutto sul penale, parte speciale... che devo fare? E' inutile che mi si dica: tu leggi tutto, anche superficialmente... non ha senso, non mi ricorderei niente!!

            Quanto ad Economista, ho già detto quale secondo me è stato l'inghippo: il fatto di aver preso per studiare il manualetto di civile e non quello di privato... infatti chi ha scelto il 221/3 (se ricordo bene) si è trovato anche il capitolo (esauriente) con le domande di commerciale uscite in Toscana, mentre chi ha scelto quello 221 si è trovato completamente a digiuno di nozioni di commerciale. Più che legge di Murphy, in questo caso la chiamo scelta sbagliata dei testi. Per fortuna che me ne sono accorto in tempo.

            Commenta


              messaggio x lisergy: ho chiesto ad elisa le integrazioni della parte di commerciale ma mi ha detto che non le ha più e di rivolgermi a te. Non è che x caso potresti mandarmele per favore? la mia mail è talia81@libero.it

              Commenta


                Originariamente inviato da Lisergy Visualizza il messaggio
                Beh, naturalmente pure io ho l'ossessione della legge di murphy (io la chiamo diversamente.. SFIGA) e non c'è giorno che passa in cui non mi dica: "vedrai, ti uscirà la domanda di diritto più infame e circoscritta che possa esserci"! D'altra parte, il tempo è poco, c'è pure Natale di mezzo (e per quanto uno voglia fare il dritto, minimo 3 o 4 giorni di studio li perde assicurati) e io ho assoluto bisogno di leggere almeno 4 volte privato e amministrativo per inculcarli un po' nelle chiocche. Poi c'è pure il comunitario tutto da fare, il costituzionale da rileggere... e l'arte dove la mettiamo? E in più sono di quelli che la sicurezza se la devono studiare per averla bistrattata allo scritto. Per cui, Murphy o non Murphy, sarò necessariamente portato ad operare dei tagli.. e i tagli li concentro soprattutto sul penale, parte speciale... che devo fare? E' inutile che mi si dica: tu leggi tutto, anche superficialmente... non ha senso, non mi ricorderei niente!!

                Quanto ad Economista, ho già detto quale secondo me è stato l'inghippo: il fatto di aver preso per studiare il manualetto di civile e non quello di privato... infatti chi ha scelto il 221/3 (se ricordo bene) si è trovato anche il capitolo (esauriente) con le domande di commerciale uscite in Toscana, mentre chi ha scelto quello 221 si è trovato completamente a digiuno di nozioni di commerciale. Più che legge di Murphy, in questo caso la chiamo scelta sbagliata dei testi. Per fortuna che me ne sono accorto in tempo.


                in effetti pensa che al posto di comunitario aveva preso un testo di diritto dell'unione europea che non è la stessa cosa di comunitario cmq è andata per fortuna ma come consigli dico che è importante studiare senza ammmazzarsi perche il fattore sedere gia la sua stragrande parte

                Commenta


                  Cari ragazzi auguro a tutti voi un felice e sereno Natale, in bocca al lupo a chi ancora sta studiando

                  Commenta


                    A proposito di comunitario... secondo me il vero macello è proprio questo! Il libro della Simone lo tratta a pesci in faccia (pur essendo bello tomo)... non è possibile che la pagina prima dica: il parlamento svolge la funzione di potere legislativo... e la pagina dopo... in realtà, la commissione è l'unico organo che abbia la potestà legislativa... poi ti mette 736 parlamentari, la pagina dopo 758!!!! Mah, assurdo!
                    In tutto questo fa chiaramente capire che con l'entrata in vigore del trattato di lisbona mooooooolte cose cambieranno... Per cui: dopo l'assenso dell'Irlanda, sto benedetto trattato è entrato in vigore o non ancora???? Che palle... uno dice: ok, amministrativo e privato sono tremendi, ma gli altri son fattibili... apre l'altro e scopre che è peggio!!!!!

                    Voi come vi siete organizzati per il comunitario?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Lisergy Visualizza il messaggio
                      A proposito di comunitario... secondo me il vero macello è proprio questo!
                      il trattato di Lisbona è entrato in vigore il 1 dicembre 2009, dopo la ratifica di tutti gli stati membri

                      io personalmente ho usato quel testo, e solo quello, anche se avevo una conoscenza pregressa di molte cose; per casualità la mia domanda di diritto è stata proprio di comunitario e stop ed è andata bene...come vedi tutto è casuale e del resto non potrebbe essere diversamente

                      bene...colgo l'occasione per augurare a tutti serene festività, a chi studia e a quegli sfigati (come me) che attendono da mesi e mesi un cenno di vita dal ministero, ovvero la pubblicazione delle graduatorie, tanto per iniziare...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X