annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da angae Visualizza il messaggio
    dai, lisergy, non esagerare...sei un pò troppo indolente

questo topic non è mai stato tanto in topic...

noi siamo solidali con i laziali e gli emiliani che ancora devono sostenere l'orale, ma non è che possiamo comportarci come se avessimo il morto in mezzo alla casa anche dopo aver sostenuto l'esame...

anzi, ci dovete pagare perchè vi stiamo tenendo compagnia...
    hihihih
    Con quell'inciso mi riferivo ad un utilizzo troppo personale (diciamo pure "da blog") di questo spazio, e in particolare al definire il lavoro che i vincitori andranno a svolgere come declassante e poco stimolante... questo da parte di chi ha monopolizzato per mesi il forum stesso con le proprie ansie e con la propria disperata SPERANZA di vincere il concorso... e soprattutto, considerando che c'è gente che ancora deve sostenere la prova orale e sinceramente, ansiosa e stanca come è, preferirebbe non sentire certe sortite un po' "viziate".

Quanto alla gioia di chi, come te, ha vinto... è assolutamente legittima, giusta e meritata. E' soltanto una questione di tatto, magari, esibirla con moderazione in uno spazio che per tanti altri rappresenta ancora un incubo. Ma mi rendo conto che forse è solo la mia reazione personale... per cui non far troppo caso a me.

Commenta

Comunque, direi semplicemente di abbandonare certe discussioni che, a concorso ancora in corso (scusate il gioco di parole) per molti, ritengo fuori luogo... e di tornare semplicemente ad esprimere la propria soddisfazione per chi ha vinto e i propri dubbi per chi deve sostenere la prova orale.Tutto qua.
      Sottolinerei però l'ossimoro "disperata speranza"

Chi come me sta incontrando difficoltà pazzesche sui capitoli relativi ai contratti e alle obbligazioni???? Quanto li detesto... oddio, non che tutto il resto mi piaccia, ma quanto meno mi risulta meno arabo.

Commenta

Ciao a tutti!!! mi sono appena registrato e vi chiedo scusa fin d'ora nel caso non dovessi postare nella maniera e nella sezione corretta!! Mi chiamo Simone e da pochi giorni mi sto avvicinando al mondo dei concorsi pubblici. volevo chiedervi se esistono delle cadenze precise per i bandi di concorso, o se invece i concorsi pubblici ci sono in ogni mese dell'anno.
        io mi sto preparando per affrontare esclusivamente i concorsi di polizia municipale, ma ho il timore che dopo gennaio 2010 non ne faranno più fino a dicembre 2010. qualcuno sa dirmi se ce ne saranno altri anche dopo febbraio?
        grazie ancora e scusate se sono andato O.T.
        Da uova e da latte

Commenta

Infine, e vi prego di rispondere: laziali, ma voi vi studiate gli istituti anche nel senso di istituti centrali e speciali: esempio, vi andate a studiare l'istituto nazionale per la grafica, l'istituto per la conservazione e il restauro, l'istituto per i beni sonori e audiovisivi e compagnia bella???? Ovviamente, so che bisogna saperli ai sensi del decreto di riorganizzazione e sapere a quali direzioni afferiscono e bla bla bla... Ma io intendo: VI STUDIATE PROPRIO IL LORO ORDINAMENTO????? Come sono composti, che cosa fanno, chi li finanzia??? Alla fine sono praticamente tutti localizzati nel Lazio!!!
          Domanda aperta anche a chi ha già sostenuto la prova... ho davvero bisogno di capire![/QUOTE]

Io l'ordinamento degli istituti lo tralascerò, farò solo le funzioni e le direzioni generali a cui fanno capo!
          Per quanto riguarda il diritto credo che studierò tutto, ma finalizzandolo a domande generali su cui si può spaziare, credo sia impossibile a questo punto ricordare a memoria i concetti di cinque anni di Laurea in Giurisprudenza...!!!
          Voglio solo aggiungere che tra quelli che hanno partecipato a questo concorso c'è chi, con lauree, specializzazioni e dottorati vari, ha finalizzato la propria vita all'amore per il beni culturali e non ha scelto questo mestiere solo per i soldi, ma sopratuttto per la passione. L'entrata al Ministero, (anche se dalla porta di servizio) può dare un senso ai tanti anni di studio e di sacrifici affrontati soltanto per questo scopo. Vorrei suggerire quindi, a chi guadagna molto di più e ha fatto questo concorso solo per avere un lavoro a tempo indeterminato, e per giunta ora ci sputa anche sopra, che può sempre rinunciare al posto e magari lasciarlo a qualche idoneo che forse considera far parte del Ministero come un bel punto di arrivo per la propria vita.

Commenta

Originariamente inviato da dubbioso Visualizza il messaggio
            Infine, e vi prego di rispondere: laziali, ma voi vi studiate gli istituti anche nel senso di istituti centrali e speciali: esempio, vi andate a studiare l'istituto nazionale per la grafica, l'istituto per la conservazione e il restauro, l'istituto per i beni sonori e audiovisivi e compagnia bella???? Ovviamente, so che bisogna saperli ai sensi del decreto di riorganizzazione e sapere a quali direzioni afferiscono e bla bla bla... Ma io intendo: VI STUDIATE PROPRIO IL LORO ORDINAMENTO????? Come sono composti, che cosa fanno, chi li finanzia??? Alla fine sono praticamente tutti localizzati nel Lazio!!!
            Domanda aperta anche a chi ha già sostenuto la prova... ho davvero bisogno di capire!

Io l'ordinamento degli istituti lo tralascerò, farò solo le funzioni e le direzioni generali a cui fanno capo!
            Per quanto riguarda il diritto credo che studierò tutto, ma finalizzandolo a domande generali su cui si può spaziare, credo sia impossibile a questo punto ricordare a memoria i concetti di cinque anni di Laurea in Giurisprudenza...!!!
            Voglio solo aggiungere che tra quelli che hanno partecipato a questo concorso c'è chi, con lauree, specializzazioni e dottorati vari, ha finalizzato la propria vita all'amore per il beni culturali e non ha scelto questo mestiere solo per i soldi, ma sopratuttto per la passione. L'entrata al Ministero, (anche se dalla porta di servizio) può dare un senso ai tanti anni di studio e di sacrifici affrontati soltanto per questo scopo. Vorrei suggerire quindi, a chi guadagna molto di più e ha fatto questo concorso solo per avere un lavoro a tempo indeterminato, e per giunta ora ci sputa anche sopra, che può sempre rinunciare al posto e magari lasciarlo a qualche idoneo che forse considera far parte del Ministero come un bel punto di arrivo per la propria vita.[/QUOTE]

grazie per il consulto legale..mi si è aperto un mondo...

Commenta

...E mi sorge un dubbio...

Ragazzi, ho un piccolo dubbio, spero voi siate in grado di derimerlo. I posti a concorso (nello specifico i 65 della toscana), verranno assegnati solo in base della graduatoria, o qualcuno di quei 65 è stato riservato a qualche interno del ministero? Sul bando c'è un accenno ma non sono riuscito a "tradurre" granchè. Logicamente non voglio mettere ansie a nessuno, ma sarei felice che qualcuno mi chiarisse sto dubbio.
              Danke!

Commenta

Ioooo ioooo difficoltà con contratto e obbligazione! Privato batte tutti. In confronto amministrativo è una passeggiata di salute...

Commenta

Originariamente inviato da ciscalapin Visualizza il messaggio
                  Ioooo ioooo difficoltà con contratto e obbligazione! Privato batte tutti. In confronto amministrativo è una passeggiata di salute...
                  AMICI LAZIALI,
                  SE PER VOI AMM.VO è UNA PASSEGGIATA IN CONFRONTO A PRIVATO SIETE GIà A BUON PUNTO!!

se posso esservi utile postate le vs.domande

Commenta

Originariamente inviato da angae Visualizza il messaggio
                    AMICI LAZIALI,
                    SE PER VOI AMM.VO è UNA PASSEGGIATA IN CONFRONTO A PRIVATO SIETE GIà A BUON PUNTO!!

se posso esservi utile postate le vs.domande
                    ops, scusate per il maiuscolo

Commenta

X i 96 che hanno concorso in Toscana come me: avete avuto tutti il file excel con le posizioni ke abbiamo calcolato? Altrimenti, postate la vostra e-mail.

Commenta

Sto operando...
                      X