annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Lisergy Visualizza il messaggio
    Ah, ma scusate un'altra cosa... per i toscani! Ma lo scatolone contiene ordinamento MiBAC e sicurezza oppure ordinamento MiBAC e arte? O la sicurezza non è proprio contemplata??? Perché nelle domande qui postate non è stata proprio citata! Possibile??? Madonna.. una cosa simile in Lazio e farei i salti di gioia... odio la sicurezza!
    Mah, dovrebbe essere contemplata perchè sul bando c'è scritto "materie della prova scritta" e quindi dovrebbe esserci anche la sicurezza, però nessuno ha detto in che scatolone potrebbe essere e domande non ne sono uscite, per cui anch'io sono molto dubbiosa...Io non l'ho praticamente riguardata, speriamo in bene...

    Commenta


      Originariamente inviato da angelo. Visualizza il messaggio
      se avessero chiesto a me il contratto di locazione sarei rimasto un attimo...
      le domande le legge il candidato dopo averle estratte?
      Sì, deve leggerle il candidato e firmare il foglio prima di consegnarlo al segretario...

      Commenta


        Originariamente inviato da angelo. Visualizza il messaggio
        Scusate... avete detto che ci sono quattro scatoloni uno Storia dellarte/MIBAC , Diritto, informatica e inglese?
        Significa che mi può capitare La certosa di Calci come la Direzione centrale per le antichità..?
        Esatto, è uscita solo la domanda sul Consiglio Superiore dei BB CC, però ovviamente questa conta come storia dell'arte

        Commenta


          Originariamente inviato da sanodipietro Visualizza il messaggio
          1000 grazie per le domande postate...
          una domanda: a ke ora hanno finito ieri sera?
          Non c'è di che
          Hanno finito abbastanza presto perchè ne hanno fatti tipo una quindicina al mattino e gli altri dalle 15 alle 17...Alle 17.30 già c'erano i risultati, hanno fatto presto perchè al termine di ogni interrogazione facevano uscire dalla sala i presenti e discutevano il voto cinque o sei minuti, così alla fine hanno soltanto rimesso tutto assieme...

          Commenta


            Originariamente inviato da kant132 Visualizza il messaggio
            Secondo Voi le domande uscite:
            1. Le ributtano dentro
            2. Possiamo escluderle

            In entrambi i casi c'è un vantaggio per gli altri!
            Quindi che faranno?

            Credo che ne abbiano preparate 100 a scatolone
            ma alla fine ne rimarrebero 23 per gli ultimi 20
            *.... non è pericolosamente possibile immaginarsele!*
            Al contrario rimettendole dentro gli ultimi 20*conoscono almeno il 50% delle domande!*

            Se fossi lacommissione tra i due mali sceglierei l'incertezza delle ultime 23 dom che usare uno scatolone quasi tutto già estratto!

            ant
            Non le ributtano dentro perchè il candidato le firma e vengono inserite in una busta...Quelle più specifiche, magari non usciranno di nuovo (es. Certosa di Calci, Museo del Costume), ma qualcosa di più generale sì (ad es. il diritto di proprietà è importante, quindi penso che ricapiterà)... Sulla base di quello che mi hanno detto i ragazzi interrogati nelle scatole dovrebbero esserci una trentina di domande...

            Commenta


              Originariamente inviato da sofonisba Visualizza il messaggio
              ma per la storia dell'arte, oltre al triste abbinamento artista-museo, chiedono anche la "storia dell'arte vera e propria" o è cosa che non interessa minimamente? nel senso se chiedono Caravaggio nei musei toscani, dopo che hai elencato quello che ti viene in mente poi puoi parlare dell'artista?
              mi meraviglia un pò la domanda sulla loggia dei lanzi, non perchè fosse difficile, ma perchè non rientra nei luoghi statali del mibac, quindi mi viene il dubbio che possano chiedere anche che so palazzo vecchio, santa maria novella, palazzo pubblico di siena ecc...
              quante incognite!
              sì cmq conviene farsi tutti i piccoli istituti, anche le ville napoleoniche per esempio, che rabbia!
              Mah, c'è davvero poco tempo per ampliare il discorso, quindi occorre azzeccare subito le cose principali...Comunque dipende un po' dal tipo di domanda: ad es. alla ragazza alla quale è capitata la domanda sulla Sagrestia nuova, dopo che lei ha parlato di questa, è stato chiesto un confronto con la Sagrestia Vecchia...La domanda sulla Loggia dei Lanzi ha spiazzato tutti perchè appunto non è statale, però è in stretto rapporto con gli Uffizi...Speriamo tutt'al più che chiedano cose famosissime...

              Commenta


                Domanda x i Laziali: i musei capitolini li avete studiati o comunque prevedete di farli? non essendo "statali" non so come regolarmi, x lo scritto li ho saltati ma adesso che si sente di tutto di più....mi date un consiglio??

                Commenta


                  per nadia_un'infarinatura te la consiglio, anche perchè è il primo museo pubblico della storia...buona domenica di studio a tutti...mi affaccio alla finestra e vedo tutti fuori, in giro per i negozi!

                  Commenta


                    Scusate potete dirmi se la madonna del roseto l ha fatta Luca della robbia oltre che botticelli chi mi conferma per favore domani non ridete troppo sulla mia prova
                    a

                    Commenta




                      vedo che la tensione è alle stelle

                      in bocca al lupo ai toscani che faranno la prova domani e mi raccomando! postate postate postate le domande!

                      ciao

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X