annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da sofonisba Visualizza il messaggio
    E poi ma sul processo amministrativo, mi stavo chiedendo, cosa c'è da dire di importante?!
    sono così furiosa che non mi sono accorta che si parlava di processo e non procedimento...
    ma poi, dov'è che avete letto del processo amministrativo??

    Commenta


      Originariamente inviato da sofonisba Visualizza il messaggio
      E poi ma sul processo amministrativo, mi stavo chiedendo, cosa c'è da dire di importante?!
      tranne la definizione davvero non vedo altro... ah, forse la questione del giusto procedimento e quindi il riferimento alla legge 241/90 (giusto procedimento, responsabile del procedimento) ecc... ma prendimi con le pinze che in questo momento sono fuori di me! questa cosa della storia dell'arte mi fa impazzire [/QUOTE]


      credo che tu ti stia confondendo col procedimento amministrativo

      Commenta


        Originariamente inviato da angae Visualizza il messaggio
        guarda mi sembra strana come domanda perchè forse attiene più alla procedura(chi ne sa piu di diritto mi corregga)


        cmq si tratta delle azioni processuali esperibili nei confronti della pa



        dunque ho detto un'emerita cazzata

        il processo amm.vo è un'attivita che risolve controversie nate tra pa e privati o più pa...esse si distinguono in giurisdizione ordinaria per la lesione dei diritti soggettivi ed in g.amm.va per la lesione degli interessi legittimi salvo i casi eccezionali di giurisdizone esclusiva del giudice amm.vo.

        Commenta


          CALMA! Respiriamo a fondo....
          Nel mio compendio (4/1 della Simone) il penultimo capitolo è dedicato al PROCESSO AMMINISTRATIVO e si suddivide nei seguenti paragrafi: processo amministrativo; le parti in giudizio; la competenza territoriale dei Tar; il ricorso; estinzione del processo; impugnativa delle sentenze del Tar; i riti speciali.
          A me sembra che ripete sempre le stesse cose dei precedenti capitoli...però non vorrei sbagliarmi e sottovalutarne l'importanza...era questo che volevo sapere... Difatti si parla di competenze sia per interessi legittimi che (chiaramente nei casi previsti dalla legge, in via esclusiva) anche di diritti soggettivi...
          Il problema è proprio che mi sembra riduttivo dedicare un capitolo ad un argomento che sembra solo riassuntivo.... allora mi sono chiesta quali sono i concetti importanti da sapere al riguardo!

          Commenta


            Originariamente inviato da mary-florence Visualizza il messaggio
            CALMA! Respiriamo a fondo....
            Nel mio compendio (4/1 della Simone) il penultimo capitolo è dedicato al PROCESSO AMMINISTRATIVO e si suddivide nei seguenti paragrafi: processo amministrativo; le parti in giudizio; la competenza territoriale dei Tar; il ricorso; estinzione del processo; impugnativa delle sentenze del Tar; i riti speciali.
            A me sembra che ripete sempre le stesse cose dei precedenti capitoli...però non vorrei sbagliarmi e sottovalutarne l'importanza...era questo che volevo sapere... Difatti si parla di competenze sia per interessi legittimi che (chiaramente nei casi previsti dalla legge, in via esclusiva) anche di diritti soggettivi...
            Il problema è proprio che mi sembra riduttivo dedicare un capitolo ad un argomento che sembra solo riassuntivo.... allora mi sono chiesta quali sono i concetti importanti da sapere al riguardo!
            da quanto ho capito pare che si..si ripete sempre la solita solfa...

            Commenta


              Originariamente inviato da sofonisba Visualizza il messaggio
              la cosa però che DAVVERO mi sciocca è che in uno stesso scatolo c'erano le domande di archeologia e quelle del codice.... se fanno così anche per noi questo vorrà dire che potrebbero non chiederci la storia dell'arte?? sono furiosa!
              ma che cavolo studiamo a fare?? e poi tutta questa importanza al diritto... ma dobbiamo diventare forse avvocati??
              non vedo l'ora che questo incubo finisca...

              vabbe pure le donazioni...figurati.....guarda io mi auguro che nello steso scatolone mettano codice e arte e mi esca il codice

              Commenta


                Originariamente inviato da mary-florence Visualizza il messaggio
                CALMA! Respiriamo a fondo....
                Nel mio compendio (4/1 della Simone) il penultimo capitolo è dedicato al PROCESSO AMMINISTRATIVO e si suddivide nei seguenti paragrafi: processo amministrativo; le parti in giudizio; la competenza territoriale dei Tar; il ricorso; estinzione del processo; impugnativa delle sentenze del Tar; i riti speciali.
                A me sembra che ripete sempre le stesse cose dei precedenti capitoli...però non vorrei sbagliarmi e sottovalutarne l'importanza...era questo che volevo sapere... Difatti si parla di competenze sia per interessi legittimi che (chiaramente nei casi previsti dalla legge, in via esclusiva) anche di diritti soggettivi...
                Il problema è proprio che mi sembra riduttivo dedicare un capitolo ad un argomento che sembra solo riassuntivo.... allora mi sono chiesta quali sono i concetti importanti da sapere al riguardo!
                ...io però continuo a non capire dove avete letto questa cosa... non stavamo parlando dell'ultimo post comparso sul gruppo di google? lì non si parla di processo amministrativo, mi sembra...

                Commenta


                  Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
                  vabbe pure le donazioni...figurati.....guarda io mi auguro che nello steso scatolone mettano codice e arte e mi esca il codice

                  io mi auguro che gli ritorni il buon senso e ci chiedano la storia dell'arte. punto.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da sofonisba Visualizza il messaggio
                    ...io però continuo a non capire dove avete letto questa cosa... non stavamo parlando dell'ultimo post comparso sul gruppo di google? lì non si parla di processo amministrativo, mi sembra...
                    Ma guarda che non mi riferivo alle domande fatte ieri in Toscana, ho scritto chiaramente che è un dubbio che mi è sorto mentre studiavo! No panic!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da mary-florence Visualizza il messaggio
                      Ma guarda che non mi riferivo alle domande fatte ieri in Toscana, ho scritto chiaramente che è un dubbio che mi è sorto mentre studiavo! No panic!

                      ah mary per favore ....abbi pieta di noi poveri mortali...

                      cmq che caspita vuol dire sicurezza nei musei con riferimento all' atto di indirizzo?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X