annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da msdoubtfire Visualizza il messaggio
    ciao io credo che avverrà cosi':1.sblocco assunzioni. 2.fine orali lazio(che credo sia l'ultima regione rimasta,vero?)3.richiesta della documentazione ai vincitori.4.controlli su eventuali riserve e regolarità documentazione.5.pubblicazione ufficiale di tutte le graduatorie regionali.6.procedura autonoma delle regioni:le regioni chiamano i loro vincitori per firmare contratto e assegnare sedi..chi commenta?grazie
    La sequenza 3.-6. ricostruisce a mio avviso esattamente l'iter procedurale. Quanto alla sequenza 1.-2., si tratta di un ordine meramente cronologico (colpa della lentezza della commissione del Lazio).

    Commenta


      Originariamente inviato da mark973 Visualizza il messaggio
      La sequenza 3.-6. ricostruisce a mio avviso esattamente l'iter procedurale. Quanto alla sequenza 1.-2., si tratta di un ordine meramente cronologico (colpa della lentezza della commissione del Lazio).
      Ma che documentazione bisogna presentare? se l'unico requisito era il diploma, non vorranno mica che gli porti il mio diploma (che non so neppure dove ce l'ho)...con 2 lauree che c'ho?!

      Commenta


        Originariamente inviato da mary-florence Visualizza il messaggio
        Ma che documentazione bisogna presentare? se l'unico requisito era il diploma, non vorranno mica che gli porti il mio diploma (che non so neppure dove ce l'ho)...con 2 lauree che c'ho?!
        credo che la maggioranza di noi in questo concorso sia laureata..bisognerà produrre certificato di laurea con marca da bollo da richiedere alla propria università..non so chi puo' dirmi se è il caso di produrre anche certif. del diploma se uno è laureato..cmq quando sarà il momento si farà tutto..il problema è che questo momento non arriva mai..ragazzi che state ancora alle prese con lo studio: vi auguro il meglio all'orale..so che è dura studiare tutte queste materie..infatti io ancora risento dello stress da studio..partecipo poco al forum per impegni miei personali ma vi sono vicina..mark:complimenti per i tuoi post chiarificatori !

        Commenta


          Originariamente inviato da msdoubtfire Visualizza il messaggio
          credo che la maggioranza di noi in questo concorso sia laureata..bisognerà produrre certificato di laurea con marca da bollo da richiedere alla propria università..non so chi puo' dirmi se è il caso di produrre anche certif. del diploma se uno è laureato..cmq quando sarà il momento si farà tutto..il problema è che questo momento non arriva mai..ragazzi che state ancora alle prese con lo studio: vi auguro il meglio all'orale..so che è dura studiare tutte queste materie..infatti io ancora risento dello stress da studio..partecipo poco al forum per impegni miei personali ma vi sono vicina..mark:complimenti per i tuoi post chiarificatori !

          grazie mille in questo periodo ci vuole molta pazienza.....forse troppa

          Commenta


            Mi dispiace non poter aiutare chi come me sta studiando alla disperata; potrei farlo con Storia dell'arte ma sono sicuro che siete già ferrati in materia, invece per quanto riguarda il diritto io sto facendo una faticata disumana perchè non l'ho mai studiato e quando vedo le domande o gli argomenti inseriti nel forum mi prende il panico perchè mi capacito che spesso non saprei imbastire un discorso...e il tempo comincia a stringere dovrei smettere di dormire e farmi endovene di Redbull, ma non penso di voler arrivare a tanto, ogni tanto bisogna staccare perchè dopo alcune ore il cervello mi rifiuta gli input. Buon weekend a tutti nei limiti del possibile!

            Commenta


              Stai tranquillo Enrispiria...di fronte alle domande di diritto e/o storia dell'arte bisogna non farsi prendere dal panico e riuscire a girare ALMENO intorno al concetto della domanda e poi da lì, se non si conosce esattamente la risposta, esser bravi a parlare di qualcosa che si sa bene.. L'importante è non fare scena muta...tutt'al più, se la commissione fa qualche obiezione, uno dice che non aveva capito la domanda e a quel punto cercheranno di spiegarti meglio Agli esami di solito si faceva così...per quanto mi riguarda il problema è l'inglese, lì c'è poco da "barare"...se ne accorgono subito se lo sai pronunciare o no...

              Commenta


                Originariamente inviato da mary-florence Visualizza il messaggio
                Stai tranquillo Enrispiria...di fronte alle domande di diritto e/o storia dell'arte bisogna non farsi prendere dal panico e riuscire a girare ALMENO intorno al concetto della domanda e poi da lì, se non si conosce esattamente la risposta, esser bravi a parlare di qualcosa che si sa bene.. L'importante è non fare scena muta...tutt'al più, se la commissione fa qualche obiezione, uno dice che non aveva capito la domanda e a quel punto cercheranno di spiegarti meglio Agli esami di solito si faceva così...per quanto mi riguarda il problema è l'inglese, lì c'è poco da "barare"...se ne accorgono subito se lo sai pronunciare o no...

                per fortuna io con inglese me la cavo pur non avendolo mai studiato..ma perche sono appassionato di musica straniera da bambino e ho imparato dalle canzoni la pronuncia...inglese è l 'unica materia che non preparero .....diritto è un terno al lotto anche epr me che lo mastico....li è un problema di memoria...se vai in tilt al momento per l'emozione puoi dimenticare i concetti puoi fare confusione tra capacita giuridica e di agire..puoi non ricordare nel dettaglio la corte costituzionale...etc..amh io onestamente oggi non ho studiato molto perche ho iniziato ad avere degli attacchi di panico..e poiche ne soffro da tempo ho capito che dovevo staccare un attimo ( chi ne soffre sa a cosa mi riferisco e la sensazione che si prova) domani è un altro giorno meno 16 giorni all'alba

                Commenta


                  Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
                  ho capito che dovevo staccare un attimo ( chi ne soffre sa a cosa mi riferisco e la sensazione che si prova) domani è un altro giorno meno 16 giorni all'alba
                  Comunque guarda che anche io giorno dopo giorno riduco il tempo dedicato allo studio e non perchè mi sento preparata (anzi tutt'altro)... ma perchè davvero non ne posso più.. faccio 'na gran fatica a sedermi alla scrivania...BASTA!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da mary-florence Visualizza il messaggio
                    Stai tranquillo Enrispiria...di fronte alle domande di diritto e/o storia dell'arte bisogna non farsi prendere dal panico e riuscire a girare ALMENO intorno al concetto della domanda e poi da lì, se non si conosce esattamente la risposta, esser bravi a parlare di qualcosa che si sa bene.. L'importante è non fare scena muta...tutt'al più, se la commissione fa qualche obiezione, uno dice che non aveva capito la domanda e a quel punto cercheranno di spiegarti meglio Agli esami di solito si faceva così...per quanto mi riguarda il problema è l'inglese, lì c'è poco da "barare"...se ne accorgono subito se lo sai pronunciare o no...
                    Ti ringrazio per il sostegno! E' la speranza che ci manda avanti perchè il teorico programma da coprire è sconfinato è impossibile pensare di prepararsi su tutto! Ed è facile cadere in momenti di panico come dice Economista, lo capsco benissimo perchè sono molto emotivo e mi è capitato ma spero di resistere perchè quando arrivano è impossibile andare avanti a studiare!
                    Io per esempio di arte sono strasicuro di ripassare solo quella della regione, anche volendo non c'è proprio tempo di fare di più! Anche perchè sono molto scarso in informatica e sto cercando di fare pratica ma porta via tempo prezioso!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da mark973 Visualizza il messaggio
                      La sequenza 3.-6. ricostruisce a mio avviso esattamente l'iter procedurale. Quanto alla sequenza 1.-2., si tratta di un ordine meramente cronologico (colpa della lentezza della commissione del Lazio).
                      E quindi i tempi secondo voi saranno MOLTO lunghi? Si andrà a finire più in là della primavera? Comunque la prossima settimana se non sbaglio dovrebbe esserci il famoso incontro tra sindacati e rappresentanti del Mibac in merito alle assunzioni... A questo punto, speriamo che ci diano qualche certezza!

                      X chi deve ancora sostenere l'orale: anche io seguo il forum quando posso per impegni di lavoro, quindi non posso aiutarvi granchè... Comunque un consiglio a tutti: non fatevi prendere dall'ansia, le cose da fare sono davvero troppe anche per chi ha passato una vita sui libri! Cercate di mantenere la calma e vedrete che qualcosa riuscirete a dire, anche se non ricordate esattamente la risposta, l'importante è parlare e dimostrare di conoscere la materia. E sono sicura che la conoscete, state studiando tanto e i frutti si vedranno!
                      Un grosso in bocca al lupo a tutti e... buono studio!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X