annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Inoltre ho già visto citati diverse volte i contratti della P.A. Quali sarebbero? Dove si può trovare qualcosa da leggiucchiare in proposito?

Commenta

Originariamente inviato da Enrispiria Visualizza il messaggio
      Come tutti voi che state impazzendo con lo studio del diritto...vi faccio buona compagnia con le mie innumerevoli paranoia. Dai vostri ultimi messaggi ho capito che sto studiando su un testo diverso, quindi per capire se sto cogliendo nel segno, mi sapreste dire quali sono gli argomenti da sapere assolutamente di diritto amministrativo? Cari laziali, vi ho nel cuore!!! Ma se avete ancora la minima speranza di essere passati dateci sotto con lo studio, se no ci sarà poco tempo davvero!

in un qualunque testo di amministrativo li trovi

Commenta

Buonasera, ho fatto un piccolo riassunto degli argomenti, tratti dagli indici dei libricini della Simone. Questo e' quello che ho studiato io, magari vi serve come mini guida per non dimenticare nulla
        File allegati

Commenta

Simone Marini e' stupendo, l'ho visto quest'estate a Siena a Palazzo Vecchio o Comunale (non mi ricordo l'esatta dicitura): Maesta' a celebrazione di quella di Duccio (del 1308-1311) anno in cui Giotto e' a Padova, lacavalcata di Guidoriccio da Fogliano a celebrare la potenza senese in questo luogo irreale e solitario su cui si staglia fiero il cavaliere fra pochi segni di battaglia, e soprattutto le allegorie del Buono e del Cattivo Governo, spettacolari a dir poco a testimonianza delle virtu' del buon governo senese che si manifesta attraverso l'ordine e l'armonia sociale sia in citta' che nei campi grazie alle virtu' teologali, che contrasta con il disordine e la disarmonia provocata dal Maligno nel cattivo governo. Mi sono innamorata di questo pittore cortese che profanizza anche i temi piu' sacri rendendoli cavallereschi: nella Maesta' infatti le sante diventano dame e i santi cavalieri, sotto quel bel baldacchino regale! Per i napoletani: a Capodimonte c'e' il primo vero manifesto politico della storia, fatto proprio dal Martini nel San Ludovico da Tolosa (mi pare sia sto santo) che incorona il re angioino con disprezzo, proprio a testimoniare la dubbia legittimita' del sovrano ad essere incoronato. eccezionale
          PS: ringrazio il mio maestro per avermi erudita su questo genio artistico

Commenta

Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggio
            simone marini e' stupendo, l'ho visto quest'estate a siena a palazzo vecchio o comunale (non mi ricordo l'esatta dicitura): Maesta' a celebrazione di quella di duccio (del 1308-1311) anno in cui giotto e' a padova, lacavalcata di guidoriccio da fogliano a celebrare la potenza senese in questo luogo irreale e solitario su cui si staglia fiero il cavaliere fra pochi segni di battaglia, e soprattutto le allegorie del buono e del cattivo governo, spettacolari a dir poco a testimonianza delle virtu' del buon governo senese che si manifesta attraverso l'ordine e l'armonia sociale sia in citta' che nei campi grazie alle virtu' teologali, che contrasta con il disordine e la disarmonia provocata dal maligno nel cattivo governo. Mi sono innamorata di questo pittore cortese che profanizza anche i temi piu' sacri rendendoli cavallereschi: Nella maesta' infatti le sante diventano dame e i santi cavalieri, sotto quel bel baldacchino regale! Per i napoletani: A capodimonte c'e' il primo vero manifesto politico della storia, fatto proprio dal martini nel san ludovico da tolosa (mi pare sia sto santo) che incorona il re angioino con disprezzo, proprio a testimoniare la dubbia legittimita' del sovrano ad essere incoronato. Eccezionale
            ps: Ringrazio il mio maestro per avermi erudita su questo genio artistico

eli vuoi andare tu al posto mio??? Ti prego ti prego prego ti do il 20 % dello stipendio

Commenta

buonasera, ho fatto un piccolo riassunto degli argomenti, tratti dagli indici dei libricini della simone. Questo e' quello che ho studiato io, magari vi serve come mini guida per non dimenticare nulla

propongo la candidatura a santa protettrice dei custodi mibac per elisa

Commenta

Simone Marini e' stupendo, l'ho visto quest'estate a Siena a Palazzo Vecchio o Comunale (non mi ricordo l'esatta dicitura): Maesta' a celebrazione di quella di Duccio (del 1308-1311) anno in cui Giotto e' a Padova, lacavalcata di Guidoriccio da Fogliano a celebrare la potenza senese in questo luogo irreale e solitario su cui si staglia fiero il cavaliere fra pochi segni di battaglia, e soprattutto le allegorie del Buono e del Cattivo Governo, spettacolari a dir poco a testimonianza delle virtu' del buon governo senese che si manifesta attraverso l'ordine e l'armonia sociale sia in citta' che nei campi grazie alle virtu' teologali, che contrasta con il disordine e la disarmonia provocata dal Maligno nel cattivo governo. Mi sono innamorata di questo pittore cortese che profanizza anche i temi piu' sacri rendendoli cavallereschi: nella Maesta' infatti le sante diventano dame e i santi cavalieri, sotto quel bel baldacchino regale! Per i napoletani: a Capodimonte c'e' il primo vero manifesto politico della storia, fatto proprio dal Martini nel San Ludovico da Tolosa (mi pare sia sto santo) che incorona il re angioino con disprezzo, proprio a testimoniare la dubbia legittimita' del sovrano ad essere incoronato. eccezionale
                PS: ringrazio il mio maestro per avermi erudita su questo genio artistico
                Pienamente d'accordo con Elisa sulla grandezza ed eleganza di Simone Martini, però attenzione! le allegorie del buono e del cattivo governo non sono di sue, ma di Ambrogio Lorenzetti. Scusa Elisa se ti correggo, non lo dico per pignoleria ma per timore che economista lo vada a dire alla commissione

Commenta

Originariamente inviato da sofonisba Visualizza il messaggio
                  Pienamente d'accordo con Elisa sulla grandezza ed eleganza di Simone Martini, però attenzione! le allegorie del buono e del cattivo governo non sono di sue, ma di Ambrogio Lorenzetti. Scusa Elisa se ti correggo, non lo dico per pignoleria ma per timore che economista lo vada a dire alla commissione

see io non so nemmeno chi e simone martini io abito in un via che si chiama cosi...diro questo

Commenta

Buonasera, ho fatto un piccolo riassunto degli argomenti, tratti dagli indici dei libricini della Simone. Questo e' quello che ho studiato io, magari vi serve come mini guida per non dimenticare nulla
                    grazie per la generosità!
                    per privato ne avevo proprio bisogno!
                    tu hai studiato giurisprudenza o qualcosa di simile? o questi argomenti li ha suggeriti Bretella?

Commenta

...domandina:
                      voi avete imparato tutte le tipologie di demanio (es: demanio necessario: demanio marittimo: spiagge, porti...; demanio idrico: fiumi, laghi..;demanio accidentale....) e di piani urbanistici? che piaga il diritto amministravo...

Commenta

Sto operando...
                      X