annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
    vorrei ballare anche io ....solo che noi toscani non abbiamo la discoteca ma la balera visto la lentezza
    Infatti, noi balliamo solo il liscio, ma moooolto liscio

    Commenta


      In attesa dei risultati della Toscana, visto che attualmente non ho altri impegni, sto studiando comunitario e sto letteralmente impazzendo riguardo ai principi di "efficacia diretta" e "diretta applicabilità"... Il testo della Simone non è per niente chiaro e neanche le informazioni trovate su internet! Partendo dal presupposto che si tratta di due cose diverse e che la diretta applicabilità è una caratteristica dei Regolamenti chi sa dirmi qualcosa riguardo alle Direttive e delle Decisioni? C'è una grande confusione...

      Commenta


        per i beni architettonici..

        secondo voi, ammesso che la notizia del ricorso fosse vera, ciò potrebbe pregiudicare l'annullamento della prova?

        Commenta


          L ho trovato su un forum dove si confrontano F3 .

          Nel mio istituto periferico (è un museo archeologico) abbiamo addetti alla vigilanza B2 e B3 che indistintamente turnano (g.notturna, mattina, pomeriggio), qualcuno stufo di fare il-cane-che-abbaia-al-visitatore-maleducato, è riuscito a farsi spostare negli uffici amministrativi, tecnici ecc. (rimettendoci di tasca), perchè diplomato o laureato in materie attinenti. Senza garanzie perchè "posso sempre rimandarti a fare il custode".
          Chi vuol fare accoglienza o assistenza e chiede che si svolgano corsi di lingue straniere o formazione in archeologia, viene considerato un fenomeno e gli si preferisce la "società di servizi" che NON EROGA MAI tutto il promesso e i cui dipendenti vengono retribuiti (quando vengono retribuiti) in base ad acrobatici contratti, rinnovati annualmente con la Liturgia della Sofferenza.
          Se si osa citare tecniche di comunicazione si è interdetti in automatico ed i "creativi"che pensano di migliorare la fruizione dell'utente con interventi estetici (magari perchè hanno studiato psicologia della forma e del colore...) vengono segati alla grandissima.
          Gli archeologi sanno scavare, riconoscere, catalogare, pubblicare ma non sanno come si organizza il lavoro: gli è totalmente ignoto il concetto di squadra o di obiettivo, ma diventano soprintendenti!
          Da 20 anni è così.

          Commenta


            Originariamente inviato da elialilli80 Visualizza il messaggio
            L ho trovato su un forum dove si confrontano F3.
            forte quel forum...vorrei leggere anche le altre puntate
            qual è l'indirizzo?

            Commenta


              Originariamente inviato da Charlei Visualizza il messaggio
              forte quel forum...vorrei leggere anche le altre puntate
              qual è l'indirizzo?
              mansione dei neo b3 - Riqualificazione - page 3

              Commenta


                Originariamente inviato da Life79 Visualizza il messaggio
                In attesa dei risultati della Toscana, visto che attualmente non ho altri impegni, sto studiando comunitario e sto letteralmente impazzendo riguardo ai principi di "efficacia diretta" e "diretta applicabilità"... Il testo della Simone non è per niente chiaro e neanche le informazioni trovate su internet! Partendo dal presupposto che si tratta di due cose diverse e che la diretta applicabilità è una caratteristica dei Regolamenti chi sa dirmi qualcosa riguardo alle Direttive e delle Decisioni? C'è una grande confusione...
                Regolamento, direttiva e decisione: atti tipici tutti vincolanti che formano parte del diritto comunitario derivato (ovvero fonti secondarie del diritto)

                -regolamento: ha portata generale ed e' astratto, ovvero dedicato in generale ad una categoria; vincolante in tutti i suoi punti; direttamnete applicabile (=efficacia diretta) dall stato che non ha bisogno di legge nazionale di ricezione; validita': 20gg. dopo la pubblicazione sulla gazzetta ufficiale europea
                -direttiva: atto con obbligazione di risultato, ovvero lo stato ha solo il vincolo di adempiere al risultato, ma ha efficacia mediata poiche' puo' scegliere mezzi e modo migliore per adempiervi; validita' e termine di decorrenza: dal momento di ricezione della notifica
                -decisione: vincolante in tutti i suoi punti; se notificato a persone fisiche o giuridiche ha valore di atto amministrativo, se a stati, ha carattere normativo; validita' e decorrenza del termine: dal momento della ricezione della notifica

                Commenta


                  Originariamente inviato da elialilli80 Visualizza il messaggio
                  L ho trovato su un forum dove si confrontano F3 .

                  Nel mio istituto periferico (è un museo archeologico) abbiamo addetti alla vigilanza B2 e B3 che indistintamente turnano (g.notturna, mattina, pomeriggio), qualcuno stufo di fare il-cane-che-abbaia-al-visitatore-maleducato, è riuscito a farsi spostare negli uffici amministrativi, tecnici ecc. (rimettendoci di tasca), perchè diplomato o laureato in materie attinenti. Senza garanzie perchè "posso sempre rimandarti a fare il custode".
                  Chi vuol fare accoglienza o assistenza e chiede che si svolgano corsi di lingue straniere o formazione in archeologia, viene considerato un fenomeno e gli si preferisce la "società di servizi" che NON EROGA MAI tutto il promesso e i cui dipendenti vengono retribuiti (quando vengono retribuiti) in base ad acrobatici contratti, rinnovati annualmente con la Liturgia della Sofferenza.
                  Se si osa citare tecniche di comunicazione si è interdetti in automatico ed i "creativi"che pensano di migliorare la fruizione dell'utente con interventi estetici (magari perchè hanno studiato psicologia della forma e del colore...) vengono segati alla grandissima.
                  Gli archeologi sanno scavare, riconoscere, catalogare, pubblicare ma non sanno come si organizza il lavoro: gli è totalmente ignoto il concetto di squadra o di obiettivo, ma diventano soprintendenti!
                  Da 20 anni è così.

                  Dipende molto dall'ambiente specifico. Io ho trovato praticamente il contrario di cio' che e' detto qui in un medesimo istituto periferico (beni storico-artistici). Qundi direi di non spaventare la gente con ste storie metropolitane: i furbi ci sono sempre, non sempre viene riconosciuto tutto il merito, pero' dalle mie esperienze, al 99% chi ottiene qualcosa lo ottiene per merito vero. B3 o C17 che sia

                  Commenta


                    Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggio
                    pero' dalle mie esperienze, al 99% chi ottiene qualcosa lo ottiene per merito vero. B3 o C17 che sia
                    dove?
                    nell'Arcadia greca?
                    nell'Isola che non c'è di Bennato?
                    nel Paese dei Balocchi di Collodi?
                    ma per favore...quindi l'Italia sarebbe il paese del merito? mi sa che hai confuso le percentuali

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Charlei Visualizza il messaggio
                      dove?
                      nell'Arcadia greca?
                      nell'Isola che non c'è di Bennato?
                      nel Paese dei Balocchi di Collodi?
                      ma per favore...quindi l'Italia sarebbe il paese del merito? mi sa che hai confuso le percentuali
                      dove? tre anni come collaboratrice del mibac penso facciano testo, almeno un pochino, anche se per arte orientale. Ma forse sono stata solo tanto fortunata. scusate

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X