annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da sofonisba Visualizza il messaggio
    Charlei, invece per diritto pubblico cosa consigli? la stessa collana della Simone? Un grazie anticipato!
    sempre Simone, Diritto Pubblico, Nozioni essenziali, II edizione 2009 codice 225/1, pp. 150 circa

Commenta

aggiungo di non comprare il compedio della Simone sul diritto comunitario, e' incompleto e assolutamente non fatto bene

Commenta

Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggio
        aggiungo di non comprare il compedio della Simone sul diritto comunitario, e' incompleto e assolutamente non fatto bene
        per il comunitario, cosa hai preso invece? hai scaricato dal sito dell'UE o hai comprato un altro testo?

Commenta

Notavo i tempi che sono stati dalla comunicazione dello scritto all 'orale in media alemno due mesi passando ad alcuni casi di tre mesi o addirittura il caso opposto del piemonte poco piu di un mese ( mumble ...) mi domandavo se i risultati li pubblicano ad ottobre.....quando si fara' l 'orale?? A fine novembre credo ...quindi il tempo per prepararsi sara' davvero poco..da un lato queesto è un bene per chi di diritto gia sa qualcosa e cosi si leva sto cancro..pero....se muovevano il sedere prima si poteva avere del tempo in piu' per studiare.. Non voglio infierire ma se ho visto bene ilpiemonte e' la regione che ha concesso meno tempo per prepararsi per l'orale pur potendo concederne molto di piu..

Secondo voi come mai??????

Commenta

Originariamente inviato da suzy Visualizza il messaggio
            per il comunitario, cosa hai preso invece? hai scaricato dal sito dell'UE o hai comprato un altro testo?
            no purtroppo ho appena finito di studiare proprio quel compendio......e non credo ne acquistero' di nuovi. Ad esempio mancava una bella definizione suglio obbiettivi della Comunita' Europea, e la differenza fra questa e l'Unione Europea, nozioni sulla BCE etc. Dal sito dell'unione si scaricano ottime info sugli organi istituzionali, ma bisogna integrare con il procedimento di adozione degli atti e trattati, nonche' le caratteristiche delle fonti secondarie. Qualcuno in precedenza aveva consigliato vivamente il compendio Maggioli

Commenta

Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
              Non voglio infierire ma se ho visto bene ilpiemonte e' la regione che ha concesso meno tempo per prepararsi per l'orale pur potendo concederne molto di piu..
              Secondo voi come mai??????
              Non sarà mica perché siamo dei superfighi???

Commenta

Originariamente inviato da Charlei Visualizza il messaggio
                Non sarà mica perché siamo dei superfighi???

ah ah ah puo essere....

Commenta

Ho letto una cosa che mi ha lasciato a dir poco a bocca aperta: mentre noi abbiamo studiato e stiamo studiando per un concorso indetto l'anno scorso i cui posti dovrebbero essere una certezza, lo stato italiano che fa? bandisce un concorso per 12.000 posti nell'esercito italiano, 820 aeronautica e 2470 alla marina. Allora mi chiedo: è solo il mibac a corto di soldi?!?!?!? solo il nostro caro bondi non può permettersi di fare altre assunzioni, mentre il dicastero di la russa naviga in mezzo all'ora?

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
                    Ho letto una cosa che mi ha lasciato a dir poco a bocca aperta: mentre noi abbiamo studiato e stiamo studiando per un concorso indetto l'anno scorso i cui posti dovrebbero essere una certezza, lo stato italiano che fa? bandisce un concorso per 12.000 posti nell'esercito italiano, 820 aeronautica e 2470 alla marina. Allora mi chiedo: è solo il mibac a corto di soldi?!?!?!? solo il nostro caro bondi non può permettersi di fare altre assunzioni, mentre il dicastero di la russa naviga in mezzo all'ora?
                    e di cosa ti meravigli? con questo governo è il minimo che può accadere. La macchina bellica per questa Italia è più importante della tutela dei beni culturali. Musei e monumenti (così come le scuole!) a un popolo che si vuole ignorante, a cosa serviranno mai?

Commenta

Originariamente inviato da sofonisba Visualizza il messaggio
                      e di cosa ti meravigli? con questo governo è il minimo che può accadere. La macchina bellica per questa Italia è più importante della tutela dei beni culturali. Musei e monumenti (così come le scuole!) a un popolo che si vuole ignorante, a cosa serviranno mai?
                      quoto in toto!

Commenta

Sto operando...
                      X