annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da sofonisba Visualizza il messaggio
    Come posso notare, le vacanze appena finite non ci hanno aiutato a tranquillizarci, anzi, ora più che mai tutti vogliamo sapere del nostro destino!!! Io aspetto l'esito dello scritto in Toscana e mi auguro davvero che si sappia qualcosa il prima possibile, anche perchè così non riesco a mettermi a studiare seriamente. Ho iniziato a leggere qualcosa di diritto penale, ma davvero trovo incredibile e improbabile che ci facciano domande sulla libertà vigililata, le aggravanti delle pena, per non parlare delle cose più specifiche...
    A tal proposito qualcuno ha notizie degli orali già fatti? qualcuno ha scritto di 4 domande, una per ogni diritto, quindi immagino che qualche notizia sia circolata...Se sapete parlate, anzi scrivete!!!
    Buono studio a tutti/e.
    Allora il punto è questo....per ki concorre come F1 le domande di diritto sn 4 una per ogni diritto, per F3 la domanda di diritto è solo una per i 4 diritti.....in poke parole per gli F3 bisogna farci un mazzo cosi', per fare tutti e 4 i diritti e po all orale ti fanno solo una domanda....a questo punto uno studia tutto questo diritto per una sola domanda, e lo si deve studiare nemmeno se dobbiamo fare un esame di diritto....bah...

Commenta

Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
      Allora il punto è questo....per ki concorre come F1 le domande di diritto sn 4 una per ogni diritto, per F3 la domanda di diritto è solo una per i 4 diritti.....in poke parole per gli F3 bisogna farci un mazzo cosi', per fare tutti e 4 i diritti e po all orale ti fanno solo una domanda....a questo punto uno studia tutto questo diritto per una sola domanda, e lo si deve studiare nemmeno se dobbiamo fare un esame di diritto....bah...
      beh che dirti hai ragione ma pensa a chi scandalosamente deve sapere ancora i risultati dello scritto ( come me) perche' SCANDALOSAMENTE deve aspettare il riotorno dalle ferie dei FANNULLONI che ci impiegono mesi per correggere quattro stronzate

Commenta

Qualcuno sa cosa hanno chiesto all'orale agli F3 per informatica e inglese?

Commenta

Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio

Mark1, grazie per la risposta immediata.
          ...ma tu come fai a esserne certo? hai avuto notizie da qualcuno che ha già affrontato gli orali? se sì, sai dirmi altro sull'orale F3? quali argomenti hanno chiesto? come sono la prova di inglese e quella di informatica? pure su queste altre due ho varie perplessità e non so assolutamente come prepararmi... Grazie!

Commenta

Per inglese: lettura e traduzione di un testo (non chiedetemi quale, secondo me non ha importanza perchè sceglieranno la prima cosa che hanno sotto mano la mattina dell'orale) e a qualcuno hanno anche chiesto di dare informazioni ad un turista per raggiungere un luogo.....
            Per informatica: "compilazione di un modulo word" (non chiedetemi cosa significa) e anche ipostazione di una lettera per effettuare una comunicazione (sempre con word)
            Per il resto io sto studiando i vari diritti in maniera abbastanza sommaria, per concetti e definizioni, anche perchè altrimenti non se ne viene a capo!!!!
            Piuttosto qualcuno sa se faranno altre domande sui famigerati luoghi della cultura?

Commenta

Originariamente inviato da sofonisba Visualizza il messaggio
              Mark1, grazie per la risposta immediata.
              ...ma tu come fai a esserne certo? hai avuto notizie da qualcuno che ha già affrontato gli orali? se sì, sai dirmi altro sull'orale F3? quali argomenti hanno chiesto? come sono la prova di inglese e quella di informatica? pure su queste altre due ho varie perplessità e non so assolutamente come prepararmi... Grazie!
              si mi è stato riferito da ki ha gia fatto l orale....x inglese una semplice traduzione, e per informatica usare word o excel, tipo scrivere qualkosa, usare i vari tipi di caratteri copia incolla salva insomma cose basilari....ke penso tutti sappiamo fare nella vita quotidiana anke ki lo usa saltuariamente,ma cn un pokino di ripasso le lacune vengono compensate....per i diritti sembrano ke si tengono sul superficiale, ma qualke volta possono fare domande anke approfondite, ma nn troppo, di diritto pubblico studiare anke il diritto amminsitrativo.....mi è stato riferito di fare tutto, ma in modo generale, anke xke ad okkio e croce ti tengono 15 minuti.....
              Ultima modifica di mark1; 31-08-2009, 18:12.

Commenta

Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggio
                Ho trovato questo a riguardo, non so se puo' esserti utile. Pero' e' relativo a diritto del lavoro, ed effettivamente nei libri di diritto privato pubblico e penale queste cose non vengono menzionate nemmeno alla lontana, se non il rapporto di lavoro con le pubbliche amministrazioni e i doveri del lavoratore nelle PA. Secondo te e' da sapersi comunque?
                Ho dato uno sguardo al file word che hai allegato e grosso modo parla degli argomenti cui avevo accennato, secondo me dargli una lettura prima dell'orale non fa male, in bocca al lupo !!!!

Commenta

io non ho aperto nessun libroooooooooooooooo....e non sono neppure andata in vacanza

Commenta

Originariamente inviato da mary-florence Visualizza il messaggio
                    io non ho aperto nessun libroooooooooooooooo....e non sono neppure andata in vacanza

beh mi sembra normale...se non sappiamo nulla

Commenta

Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
                      beh mi sembra normale...se non sappiamo nulla
                      concordo, se non si sa neppure se lo scritto è stato superato ma che ti ci metti a fa? si rischia di prendere una doppia fregatura, una per lo scritto non superato e la seconda perchè ci si è messi anche a studiare per l orale .... ma nel Lazio mi sa che la commissione e' deceduta???

Commenta

Sto operando...
                      X