annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da mary-florence Visualizza il messaggio
    Ragazzi intanto ci pensate che abbiamo festeggiato un anno di anniversario di espletamento del concorso?!
    eccome no! Presentai domanda quel lontano 28 luglio del 2008..... mi sembra una vita fa!
    Ragazzi, buone vacanze a tutti! ci sentiamo al ritorno! (non vedo l'ora di partire e stare tre settimane senza la schiavitù del computer, senza dover controllare il sito del Mibac.....ora voglio spaiggia e sole, poi ci si pensa!

    Commenta


      Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
      ecco ora sono proprio depresso..la campania è la mia regione se l'avessi fatta li la domanda sarei passato.....voti stratosferici...sigh sigh...come mi son pentito ...e le domande erano una cazzata ( cosa ce' dentro la floridiana??? e come se chiedesseroo in toscana la cupola del brunelleschi chi l'ha fatta?? ))

      comunque le mie speranze di passare le vedo ridotte al lumicino con tutte le cazz ate che ho scritto...mi prenderei a calci in bocca...pago 10000 euro per un killer ...chi si offre??
      Anke io..pensa ke mi pare ke in campania se ne siano presentati 19 o 20 e non tutti e 25...e ne hanno presi 16..io sono andata anke a vedere lo scritto al museo nazionale..e qualke giorno dopo stavo al nelson mandela, una delle giornate + calde di maggio a imbrogliarmi su quelle domande assurde, ma secondo me la + terribile, + di quella del '900 era: percorso storico della scultura lignea nei musei statali................ma quale percorso storico, escludendo tutte le croci ke stavano nelle kiese, se ci ho messo 2 statue in legno ke mi ricordavo già è molto!

      Commenta


        Originariamente inviato da you Visualizza il messaggio
        Anke io..pensa ke mi pare ke in campania se ne siano presentati 19 o 20 e non tutti e 25...e ne hanno presi 16..io sono andata anke a vedere lo scritto al museo nazionale..e qualke giorno dopo stavo al nelson mandela, una delle giornate + calde di maggio a imbrogliarmi su quelle domande assurde, ma secondo me la + terribile, + di quella del '900 era: percorso storico della scultura lignea nei musei statali................ma quale percorso storico, escludendo tutte le croci ke stavano nelle kiese, se ci ho messo 2 statue in legno ke mi ricordavo già è molto!

        concordo...sono state due domande bastarde...sfido chiunque che le ha risposte bene se esiste gli do un premio...paradossalmente l'unica nostra fortuna potrebbe ( forse) essere questa.....potrebbero abbassare lo standard tenendo conto che pressocche nessuno avra risposto atutte le dodic domande bene....credo sia la nostra ultima chance perche se fanno i fiscali non passera nessuno.....poi quelle sulle sculture lignee anche io ne ho citato un paio di cui una ho detto anche la data di creazione e l'autore ( jacopo della quercia) ma credimi anche un esperto di storia dell'arte avrebbe avuto difficolta erano domande pilotate....del resto se ti riocrdi bene le altre due tracce estratte erano pure peggio!!! almeno per me ..tra le tre tracce mi è capitata la migliore..io mi son fatto dei conti approssimativi..se sono fiscali ..non passo....se sono piu magnanimi passo con 70

        Commenta


          Originariamente inviato da mary-florence Visualizza il messaggio
          Ragazzi intanto ci pensate che abbiamo festeggiato un anno di anniversario di espletamento del concorso?!
          Io devo aspettare ancora qualche giorno. Ho fatto la domanda il giorno prima che scadesse.

          Commenta


            Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
            concordo...sono state due domande bastarde...sfido chiunque che le ha risposte bene se esiste gli do un premio...paradossalmente l'unica nostra fortuna potrebbe ( forse) essere questa.....potrebbero abbassare lo standard tenendo conto che pressocche nessuno avra risposto atutte le dodic domande bene....credo sia la nostra ultima chance perche se fanno i fiscali non passera nessuno.....poi quelle sulle sculture lignee anche io ne ho citato un paio di cui una ho detto anche la data di creazione e l'autore ( jacopo della quercia) ma credimi anche un esperto di storia dell'arte avrebbe avuto difficolta erano domande pilotate....del resto se ti riocrdi bene le altre due tracce estratte erano pure peggio!!! almeno per me ..tra le tre tracce mi è capitata la migliore..io mi son fatto dei conti approssimativi..se sono fiscali ..non passo....se sono piu magnanimi passo con 70
            ..sì, anche io ho messo la scultura di jacopo della quercia che sta a palazzo taglieschi...io spero vivamente che a settembre quelli della commissione tornino freschi e riposati dopo le vacanze, in modo che siano più disponibili a fare molti orali: sarebbe giusto forse fare la vera selezione all'orale secondo me nel nostro caso.. quelle domande ( di storia dell'arte) dello scritto a parer mio presupponevano una buona dose di fortuna, perchè vertevano troppo sui particolari...

            Commenta


              Che bravi...io non ho citato nessuna scultura in particolare...ho solo fatto un profilo moooolto superficiale della scultura lignea...mah che domande...

              Commenta


                Domanda: Ma dobbiamo prepararare anche l'ultimissima modifica di luglio del ministero? E' tutto cambiato

                Commenta


                  Originariamente inviato da Vladimir Visualizza il messaggio
                  Domanda: Ma dobbiamo prepararare anche l'ultimissima modifica di luglio del ministero? E' tutto cambiato
                  Che io sappia, se queste modifiche sono operative, nel senso che sono state approvate e pubblicate allora possono essere oggetto di prova d'esame.
                  E' ovvio che, sempre secondo me, una commissione corretta potrebbe evitare domande sulle ultimissime novità...

                  Commenta


                    Scusatemi se cambio un po' argomento ma penso che quanto segue possa comunque interessare tutti:
                    all'orale pugliese tra le varie domande (domande presenti sul bretella ) poste dalla commissione figura la seguente "quali articoli fanno riferimento ai beni culturali e come sono disciplinati tali beni in ambito comunitario?"
                    Ebbene c'è per caso qualcuno che sa darmi qualche indicazione in merito in modo tale da organizzare una risposta breve ma precisa, diciamo una diecina di righe con i giusti riferimenti in modo da non fare scena muta, dovessi avere la disgrazia di ricevere all'orale un simile quesito!!!!
                    Grazie a quanti sapranno fornirmi qualche indicazione!

                    Commenta


                      dubbi comuni(tari)

                      Domanda "bastarda" ma affascinante...
                      In realtà fino al trattato di Maastricht la Comunità Europea non si era mai dotata di norme che tutelassero in maniera esplicita la materia culturale (del resto la Comunità nasce prima come Comunità Economica), pertanto bisogna attendere proprio il trattato che istituisce l'Unione Europea (1993) perché l'aspetto della cultura assurga ad "interesse pubblico comunitario di rango primario". Art. 128 del TUE: "la Comunità contribuisce al pieno sviluppo delle culture degli Stati membri e, se necessario, ad appoggiare ed integrare l'azione di questi ultimi nei sgg. settori: a) miglioramento delle conoscenze e della diffusione della cultura e della storia dei paesi europei; b) conservazione e salvaguardia del patrimonio culturale di importanza europea; c) scambi culturali non commerciali; d) creazione artistica e letteraria".
                      Dalla norma (confermata nel Trattato di Lisbona del 2007) si evince che l'attività dell'U.E. in materia "culturale" è di carattere sussdiario, nel senso che gli interventi comunitari devono limitarsi esclusivamente ad azioni di appoggio ed integrazione alle iniziative dei singoli stati membri. A questo scopo sono stati elaborati vari programmi pluriennali, dei quali il più importante è stato Cultura 2000.
                      Io risponderei più o meno così.

                      Buono studio!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X