Originariamente inviato da ganox
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."
Comprimi
X
-
Sinceramente, visto come è stata impostata la prova in ogni Regione, ritengo che nessuno di noi abbia qualcosa da rimproverarsi.
Sulla base della traccia fornita nel bando di concorso alla fine ci siamo trovati a studiare una marea di cose.
Ho tracciato un corrispettivo con gli esami universitari ed altre competenze.
1) Lineamenti di Architettura e Storia dell'Arte con particolare riferimento agli Istituti della Regione per la quale si concorre.
Corrispondono a 3 esami universitari di Storia dell'Arte (Medievale, Moderna e Contemporanea), + ad un esame specifico di Arte Regionale, + a conoscenze per musei in genere e monumenti "minori" sul territorio a competenze proprie di una guida turistica professionista.
2) Ordinamento e Competenze del Mibac.
Corrisponde ad un esame di Legislazione incentrato sullo Studio di un testo specifico di Diritto relativo ai Beni Culturali e Paesaggistici. E Legislazione tra l'altro è anche materia delle Scuole di Specializzazione in Storia dell'Arte... tanto per capire a che livelli è stata impostata la cosa.
3) Sicurezza del Lavoro.
Come minimo corrisponde ad un modulo specifico su questa materia.
Commenta
-
Originariamente inviato da Rodin Visualizza il messaggioSinceramente, visto come è stata impostata la prova in ogni Regione, ritengo che nessuno di noi abbia qualcosa da rimproverarsi.
Sulla base della traccia fornita nel bando di concorso alla fine ci siamo trovati a studiare una marea di cose.
Ho tracciato un corrispettivo con gli esami universitari ed altre competenze.
1) Lineamenti di Architettura e Storia dell'Arte con particolare riferimento agli Istituti della Regione per la quale si concorre.
Corrispondono a 3 esami universitari di Storia dell'Arte (Medievale, Moderna e Contemporanea), + ad un esame specifico di Arte Regionale, + a conoscenze per musei in genere e monumenti "minori" sul territorio a competenze proprie di una guida turistica professionista.
2) Ordinamento e Competenze del Mibac.
Corrisponde ad un esame di Legislazione incentrato sullo Studio di un testo specifico di Diritto relativo ai Beni Culturali e Paesaggistici. E Legislazione tra l'altro è anche materia delle Scuole di Specializzazione in Storia dell'Arte... tanto per capire a che livelli è stata impostata la cosa.
3) Sicurezza del Lavoro.
Come minimo corrisponde ad un modulo specifico su questa materia.
Commenta
-
concordo cn elisa,
per la cena facciamone presto un'altra cn altri forumisti, sìsì, ma nn crediate che la versione di ganox sia affidabile, il pane era bello da vedere ma metteva a dura prova le gengive, il gatto neoapprodato nelle lande desolate rompeva le mbolle da paura...nota di merito invece al bimbo di 3 mesi più simpatico della conosca, nonostante abbia dovuto resistere agli attacchi di mia sorella che per lui aveva previsto coca cola, nn ha dato fastidio alcuno ed ha partecipato attivamente alla serata, bimbo sheckerato sì o mejo!!!!
della cena vera e propria si salvavano i beveraggi...cn quello nn si scherza....anzi ragà, abbiamo il moio del massico che è rimasto lì solo solo......poooooovero...
Commenta
-
Originariamente inviato da marinaioperduto Visualizza il messaggioconcordo cn elisa,
per la cena facciamone presto un'altra cn altri forumisti, sìsì, ma nn crediate che la versione di ganox sia affidabile, il pane era bello da vedere ma metteva a dura prova le gengive, il gatto neoapprodato nelle lande desolate rompeva le mbolle da paura...nota di merito invece al bimbo di 3 mesi più simpatico della conosca, nonostante abbia dovuto resistere agli attacchi di mia sorella che per lui aveva previsto coca cola, nn ha dato fastidio alcuno ed ha partecipato attivamente alla serata, bimbo sheckerato sì o mejo!!!!
della cena vera e propria si salvavano i beveraggi...cn quello nn si scherza....anzi ragà, abbiamo il moio del massico che è rimasto lì solo solo......poooooovero...
Commenta
-
concordo cn elisa,
Commenta
-
Volevo un vostro parere. Ho visto che i candidati F1 ammessi all'orale sono un po' pochi...
Per 30 posti di archeologo -> 31 ammessi all'orale
Per 50 posti di architetto -> 42 ammessi all'orale
Per 8 posti di funzionario amministrativo -> 2 ammessi all'orale
Ora, supponendo (e sperando) che tutti i candidati all'orale lo passino poi effettivamente, come li riempiono i posti vacanti? Fanno un altro concorso o fanno dei ripescaggi? E non sarebbe stato saggio distribuire le valutazioni in modo da ammettere all'orale almeno un numero di persone pari ai posti disponibili?
Sono curioso, se qualcuno sa come funziona lo dica... credo interessi anche noi F3.
Commenta
-
Originariamente inviato da gnorri Visualizza il messaggioVolevo un vostro parere. Ho visto che i candidati F1 ammessi all'orale sono un po' pochi...
Per 30 posti di archeologo -> 31 ammessi all'orale
Per 50 posti di architetto -> 42 ammessi all'orale
Per 8 posti di funzionario amministrativo -> 2 ammessi all'orale
Ora, supponendo (e sperando) che tutti i candidati all'orale lo passino poi effettivamente, come li riempiono i posti vacanti? Fanno un altro concorso o fanno dei ripescaggi? E non sarebbe stato saggio distribuire le valutazioni in modo da ammettere all'orale almeno un numero di persone pari ai posti disponibili?
Sono curioso, se qualcuno sa come funziona lo dica... credo interessi anche noi F3.
Commenta
-
Originariamente inviato da marinaioperduto Visualizza il messaggioconcordo cn elisa,
ma anch'io voglio la trasferta in campania!!!!!!!!! io invece inviterei i forumisti a venire su a venezia, potremmo fare una cena qui a casa mia, anche i veneti non scherzano in fatto di vino e cibo. Si potrebbe lanciare una sfida.
Dunque vi dico cosi' voci di corridoio veneziane. Da quando hanno fatto le riqualificazioni, si sono trovati con pochissimo personale nei musei ( e gia' ce n'era poco). Hanno bisogno di fare una lunga lista di gente perche': 1- a partire dall'anno prossimo a catena per i prossimi 5 anni andranno in pensione forse il 70% dei dipendenti;2- fare un concorso gli costa moltissimo in termini economici. Voci di corridoio.
Commenta
Commenta