annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

diciamo che se penso che tra gli addetti alla vigilanza a Firenze nessuno sapeva rispondere a neanche un solo quesito posto, è lapalissiano. Ne sono convinto. Ho saputo di agenti come gli assumendi, che hanno acesso al Mibac solo con colloquio. Negli anni di Craxi suppongo. Che volete siamo nati in un' epoca sbagliata. Poi, scusate se sono poco discreto: sono certo, anzi sicuro, che alcuni in aula già conoscessero le domande.
    Comunque è stato un incubo: Sculture lignee in Toscana, opere altomedievali nei musei della Toscana...
    Appena sentite le domande avevo intenzione di alzarmi e andar via. Poi ho sentito Orsanmichele e il 900, + la parte forense che sebbene con qualche inesattezza o errore sono riuscito ad inquadrare discretamente.
    Ma basterà?
    Dipende da come è predisposta la commissione, e da quanta necessità realmente hanno di assumere, qual è l'urgenza e soprattutto la disponibilità economica
    Ciao

Commenta

Originariamente inviato da Dabesozzo Visualizza il messaggio
      Scusate ..... ma qualcuno conosce la gerarchia di punteggio assegnata alla tipologia di domande, o ad una eventuale impostazione etc?

Grazie
      a noi veneti hanno detto 10 punti per arte, 8 per normativa e 4 per sicurezza (a domanda).
      Stamattina mi sono svegliata di colpo, stavo sognando che una chiesa con cupola mi crollava addosso.
      Io temo che siccome le nostre domande erano in un certo qual modo semplici, gli errori e le imprecisioni peseranno come macigni, cosa che invece non dovrebbe succedere per i toscani essendo la commissione cosciente della difficolta' delle domande

Commenta

e cmq vorrei dire che quasi quasi lisergy ha azzeccato una della domande nell'esercitazione che postò qualche tempo fa! le trasformazioni di palazzo pitti!!! e grazie a lui io quella cosa me la sono andata a riguardare e se la domanda non l'ho lasciata proprio in bianco è proprio per questo, anche se credo di non averla centrata in pieno! che dire, cmq grazie!!
        ma anche voi pensate che il livello delle domande sul codice, l'ordinamento e la sicurezza fossero semplicissime rispetto a quelle di arte??

Commenta

Ho letto le considerazioni sulle domande di arte in Toscana: io credo che su Orsanmichele e palazzo Pitti tutti abbiate scritto qc (magari non sarete stati precisissimi), e la domanda sulle opere altomedievali e sulla scultura lignea potevano essere articolate come preferivate, insomma con tutti i benedetti musei che vi siete studiati qc sarà venuta fuori, quindi non lasciatevi prendere dallo sconforto...capisco che la domanda sul Perugino effettivamente ve la potevano risparmiare (con tutti i grandi che hanno lavorato in Toscana) e il novecento in generale poi...l'abbiamo snobbato tutti!
          Speriamo che le commissioni apprezzino anche i tentativi disperati di articolare le risposte....
          insomma ci sono tanti fattori, l'agitazione, il tempo...Quando ti trovi alla 5°, 6° domanda magari butti giù al volo qualcosa senza perdere tempo pur di continuare, avendo il terrore di lasciare domande in bianco...Cavolo si sbrigassero ad uscire questi risultati, non ce la faccio più, l'ansia mi corrode!!!!!

P.S. ai compagni di concorso umbri....SPERO TANTO DI RIVEDERVI!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da milady Visualizza il messaggio
            Ho letto le considerazioni sulle domande di arte in Toscana: io credo che su Orsanmichele e palazzo Pitti tutti abbiate scritto qc (magari non sarete stati precisissimi), e la domanda sulle opere altomedievali e sulla scultura lignea potevano essere articolate come preferivate, insomma con tutti i benedetti musei che vi siete studiati qc sarà venuta fuori, quindi non lasciatevi prendere dallo sconforto...capisco che la domanda sul Perugino effettivamente ve la potevano risparmiare (con tutti i grandi che hanno lavorato in Toscana) e il novecento in generale poi...l'abbiamo snobbato tutti!
            Speriamo che le commissioni apprezzino anche i tentativi disperati di articolare le risposte....
            insomma ci sono tanti fattori, l'agitazione, il tempo...Quando ti trovi alla 5°, 6° domanda magari butti giù al volo qualcosa senza perdere tempo pur di continuare, avendo il terrore di lasciare domande in bianco...Cavolo si sbrigassero ad uscire questi risultati, non ce la faccio più, l'ansia mi corrode!!!!!

P.S. ai compagni di concorso umbri....SPERO TANTO DI RIVEDERVI!!!!!!!!
            Lo spero anche io...basta che si sbrigano a far uscire questi risultati perchè per noi umbri l'orale è molto vicino e non so cosa si può studiare in poco più di un mese!!!

Commenta

Originariamente inviato da chris83 Visualizza il messaggio
              Lo spero anche io...basta che si sbrigano a far uscire questi risultati perchè per noi umbri l'orale è molto vicino e non so cosa si può studiare in poco più di un mese!!!
              Ma perchè, vi hanno già fissato la data dell'orale prima ancora di far uscire i risultati degli scritti?

Commenta

a noi il presidente della commissione ha detto che dato il numero non sarebbero riusciti a farci durante l'estate, ed eravamo 124 presenti ieri. Di fatto non hanno nemmeno parlato di estrazione di lettera per l'orale. Ma i commissari umbri non vanno in vacanza?

Commenta

Originariamente inviato da Dabesozzo Visualizza il messaggio
                  Scusate ..... ma qualcuno conosce la gerarchia di punteggio assegnata alla tipologia di domande, o ad una eventuale impostazione etc?

Grazie
                  No, ho scritto al ministero e dopo un po' di insistenze da parte mia hanno risposto che ogni commissione stabilisce da sola i criteri di valutazione e di assegnazione del punteggio.... haha.

Commenta

Originariamente inviato da suzy Visualizza il messaggio
                    No, ho scritto al ministero e dopo un po' di insistenze da parte mia hanno risposto che ogni commissione stabilisce da sola i criteri di valutazione e di assegnazione del punteggio.... haha.
                    caspita...
                    considerata la mano pesante che hanno avuto con noi toscani con i quesiti, non voglio nenache immaginare quali saranno i criteri per la valutazione...
                    ehehehe

Commenta

La domanda sul 900 è stata la mia preferita in assoluto. Sono appassionato di avanguardie, per questo ho saputo rispondere, non perchè l'avessi studiato per il concorso o perchè centrasse qualcosa con la toscana e con l'arte in toscana....Nada de nada...
                      Vedi le domande io le ho inquadrate soltanto, ma io non ricordavo dell'ampliamento di pitti del XVIII

Commenta

Sto operando...
                      X