annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Lisergy Visualizza il messaggio
    Uhhhhhhhhhhhhhhh, come sei cattivaaaaa, mauheuhauhe

Su su, ti lascio la mia e-mail così, se ti va, ti faccio un po' di ripetizione virtuale, ti interrogooooooooo :P
    Oppure mi puoi azzeccare le punte con i tuoi sfoghi, io sono una spugna, assorbo molto bene.. ahahahah
    lisergyco77@yahoo.it... così poi stabiliamo un appuntamento e mi dai evidenziatore e mollettina, olè

ma che sfoghi...
    nono in genere non cado così in basso...eheheh

Commenta

Originariamente inviato da Lisergy Visualizza il messaggio
      Beh, semplicemente... quelle emergenze monumentali (chiese, palazzi o monumenti) che nel corso dei secoli hanno subito rifacimenti, conservando però preesistenze più antiche... Quindi, quei monumenti in cui si possono leggere vari stili, a partire dall'antico per arrivare al romanico o gotico, quindi rinascimentale o barocco, per finire al neoclassico... Tante chiese presentano questi aspetti...

Premesso questo, anche io come Pan ho risposto il Vittoriano, ma la nostra è una risposta "cervellotica" e un tantino da sofisti, eheheh... Il Vittoriano è un monumento "contemporaneo", costruito ex novo a partire dagli anni Ottanta dell'Ottocento! Di antico e moderno ha tante cose, ma da un punto di vista formale e ideologico, non certo come preesistenze...
      Comunque, visto che penso di aver fornito una risposta criticamente valida, spero che me la tengano per buona, mauhehuahuehuha
      il Vittoriano è un ottima risposta! essendo un monumento ottocentesco che riprende stili del passato al fine di celebrare la storia dell'Italia appena unita...te la danno buona sicura! questa l'hai messa in banca
      se poi hai scritto che esteticamente è orribile e sembra una macchina da scrivere gigante ancora meglio!

Commenta

Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggio
        leggendo il dm 7/10/2008 sugli istituti dotati di autonomia sono giunta alla conclusione che: gli istituti sono i centrali piu' gli undici ad autonomia speciale; quello per la demoetno etc valorizza e promuove il patrimonio relativi; quelli relativi agli archivi li conservano, arrichiscono le raccolte e promuovono studi e ricerche; valido anche per quello delle biblioteche; opificio restaura tuti i beni anche quelli privati se importanti; le soprintendenze lavorano come le direzioni regionali per i beni di loro competenza (tutela, gestione, promozione, valorizzazione dei beni). Manca nulla?
        E' davvero moooolto ambigua la domanda sugli istituti autonomi. Tu risponderesti che sono i centrali+ autonomi speciali ? e voi? siete d'accordo con elisag80 oppure no???

Commenta

sentita la mia mancanza giovani?
          sto da una settimana senza internet, ma dal cellulare riuscivo a leggervi. allora sono contenta di poter dire la mia a freddo perchè giovedì il mio intervento avrebbe avuto tutto un altro tono.

fermo restando che quoto completamente stellina nelle sue considerazioni, e aggiungerei fuori luogo anche la domanda delle fonti del diritto (ma che volete farci, sarò incoerente, ma sapendola, e potendo dare una definizione da manuale, è stata forse la domanda a cui ho risposto meglio!),

vi racconto cos'è successo. innanzitutto la mia impressione è che tutto si sia svolto nel modo più "pulito" possibile. non so se dipende dalla commissione, ma spero sia una cosa generale. i controlli non erano strettissimi, ma quando ho usato il dizionario i vigili si sono messi dietro, sicuramente per controllare che non avessi appunti...e questa cosa è buona!
          abbiamo avuto 3 buste, io avrei voluto sorteggiare (artefice del mio destino) ma non avevo il docuemnto con me (lasciato nella zaino)...vabbè forse mi sto dilungando...

la cosa importante, e che risponde in parte alla domanda di tumiturbi è che quando ho consegnato la signora mi chiede: allora? come l'hai trovato? facile, hai risposto a tutto! e io le ho detto: le domande di diritto erano facili, ma quelle di arte mi hanno dato problemi, mi aspettavo altro visto gli scritti dei giorni precedenti e delle altre regioni (leggasi: ho passato due sfaccimma di giorni a ripetere gli istituti della cultura statali, e tu mi domandi guido reni a roma che i miei vari libri di arte mi dicono solo che c'è andato e ha fatto qualche "lavoretto" al vaticano).....

e la signora si è fatta una risata e mi ha detto. "hai ragione, con voi ci siamo sbizzarriti, potevamo visto che nel programma c'era lineamenti"...

immaginate la mia faccia in quel momento.....mi sentivo come dolce remì a cui tutti lo mettono inderc**o. però poi ci ho riflettuto e mi sono detta: cacchio, ma questa è una buona notizia, sanno che obiettivamente era difficile, quindi una imprecisione piccola non mi toglierà certo 40 punti a domanda.

sui tempi a cui ho chiesto sempre alla signora mi è stato detto che ormai le regioni sono indipendenti (con esplicito riferimento al friuli F1) e che non appena avessero corretto sarebbero stati pubblicati. ma nessun riferimento temporale preciso. deduco che ancora non avevano un loro calendario di riunioni per la correzione.

io credo che chiamerò fra un paio di setimane, a roma, in direzione regionale o in soprintendenza per avere indiscrezioni sui tempi. ovviamente ciò che scopro posto!!!

che dire ora del risultato: non ho la certezza di avercela fatta. però studierò per l'orale. ragazzi qua si tratta di scelte personalissime, qualunque decisione comporta un rischio, e io adesso mi sento di correrlo.
          in fondo dalle impressioni che ho avuto fuori con i pochi con cui ho parlato, molta gente ha avuto difficoltà su nicolò dell'abate e sulle fonti del diritto, ma io quelle due le ho fatte bene (ok, forse ho esagerato col contesto storico, nel senso che una cazzatina mi è uscita...ma la domanda non l'ho sgarrata in pieno, almeno sapevo chi era e che faceva!!!). insomma studierò già da lunedì, ma senza rinunciare al lavoro o ai viaggi che avevo programmato...ma studierò, e poi se dovessero avermi fellato, pazienza! cultura extra. fa bene tenere la mente in allenamento, no?

ripensando allo scritto l'unico grave errore potrebbe essere stato reni, ma giuro che ancora non lo so! oggi andrò in libreria e cercherò una bella biografia, mi sembra l'unico modo per capire se quello che ho detto ha un senso...anche se questa vita un senso non ce l'ha.

insomma ragà, morale della favola: tutto questo "studio" basato sulle informazioni e indiscrezioni per me è stato fuorviante! certo reni a roma non ci sarei mai potuta arrivare a studiarlo, ma magari potevo essere cmq più precisa sul resto....che dire. e andata!!!

e adesso aspettiamo che i veneti toscani & Co finiscano e poi facciamoci un bel programmino di studio!!!!

love & peace

Commenta

Originariamente inviato da mary-florence Visualizza il messaggio
            E' davvero moooolto ambigua la domanda sugli istituti autonomi. Tu risponderesti che sono i centrali+ autonomi speciali ? e voi? siete d'accordo con elisag80 oppure no???

si' io mi confermo anche perche' tutti sono dotati di autonomia amministrativa contabile e risorse finanziarie, il dm lo dice chiaramente mi pare. Se hai piacere ti mando la cartella con i compiti e le funzioni. Basta dargli una letta, tanto la menata e' sempre quella: tutela, conservazione, gestione, valorizzazione, promozione blablablabla....................

Commenta

se poi mi sbaglio, mi metto in ginocchio sui ceci e domandero' perdono alla Madonna del rosario, a quella dell'arancio, a quella nera, a quella vestita da capitana da mar, della cintola, della sedia, dei sette coltelli, della salute, del parto................Infatti venezia col tema mariano va a nozze visto che e' stata fondata di 25 marzo giorno dell'annunciazione! Che i toscani non pensino di essere gli unici ad avere problemi

Commenta

se poi mi sbaglio, mi metto in ginocchio sui ceci e domandero' perdono alla madonna del rosario, a quella dell'arancio, a quella nera, a quella vestita da capitana da mar, della cintola, della sedia, dei sette coltelli, della salute, del parto................infatti venezia col tema mariano va a nozze visto che e' stata fondata di 25 marzo giorno dell'annunciazione! Che i toscani non pensino di essere gli unici ad avere problemi :d

ti sei dimenticata la madonna ciccone

Commenta

Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
                  ti sei dimenticata la madonna ciccone

xe vero!!!!!!!!!!!!imperdonabile! e la madonna in trono e quella del mare, non vorrai mica lasciarle a casa!
                  Ultima modifica di elisag80; 23-05-2009, 11:11.

Commenta

si' io mi confermo anche perche' tutti sono dotati di autonomia amministrativa contabile e risorse finanziarie, il dm lo dice chiaramente mi pare. Se hai piacere ti mando la cartella con i compiti e le funzioni. Basta dargli una letta, tanto la menata e' sempre quella: tutela, conservazione, gestione, valorizzazione, promozione blablablabla....................
                    Secondo me, comunque, il fatto che ripropongano continuamente proprio questa domanda potrebbe non essere casuale...mah! Capisci cosa intendo?

Commenta

Originariamente inviato da mary-florence Visualizza il messaggio
                      Secondo me, comunque, il fatto che ripropongano continuamente proprio questa domanda potrebbe non essere casuale...mah! Capisci cosa intendo?
                      se uno ti chiede di risponderla in dieci righe e' solo una bastardata, poiche' ce ne sarebbe da dire, Forse sai cosa? magari gli istituti centrali hanno autonomia decisionale e di spesa, cioe' fanno quello che gli pare, mentre quelli ad autonomia speciale hanno autonomia di decisione, ma magari per le spese devono sottostare alla direzione generale e fanno quello che gli pare solo in parte..............

Commenta

Sto operando...
                      X