salve! qualcuno sa quali domande sono uscite per f3 storici artistici e architettonici? grazie

annuncio

Comprimi

Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi

X
- 

Ragazzi, ho notizie fresche sull'F3 architettonici del Lazio, e devo dire che si sono quasi superati: premesso che non uso le parole precise delle domande (che non conosco), vi dico subito che hanno persino commesso errori gravi nelle formulazioni!

- la Galleria Borghese, Palazzo Corsini e Palazzo Spada ospitano numerosi dipinti di autori caravaggeschi: sceglierne uno e descriverlo
 - Palazzo Venezia: storia e descrizione
 - quando è stata scolpita l'"Apollo e Dafne" e in che rapporto è con le altre sculture del Bernini esposte alla Galleria Borghese
 Commenta
- 

continuo:

- parlare di un pittore o di una scuola pittorica presente con un'opera nella Galleria di Arte Moderna di Roma
 - a quale scopo Scipione Borghese edificò la Villa al Pincio
 - le residenze borghesi a Roma: sic!!!
 la commissione avvisa poi che per "residenze borghesi" si intendeva invece Borghesi, cioè dei Borghese, ma glielo hanno stampato male!!!!!  
 Commenta
- 

- quali altri enti oltre il ministero possono fare attività di valorizzazione dei beni culturali
 - l'autorizzazione alla riproduzione delle opere
 - compiti e composizione del Consiglio Superiore dei Beni Culturali
 - compiti e composizione del Consiglio Superiore dei Beni Culturali

...non ho sbagliato io, hanno proprio dato DUE DOMANDE UGUALI, precisando poi di parlare in una dei compiti e nell'altra della composizione....  
 Commenta

Commenta