annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

salve! qualcuno sa quali domande sono uscite per f3 storici artistici e architettonici? grazie

Commenta

Ragazzi, ho notizie fresche sull'F3 architettonici del Lazio, e devo dire che si sono quasi superati: premesso che non uso le parole precise delle domande (che non conosco), vi dico subito che hanno persino commesso errori gravi nelle formulazioni!

- la Galleria Borghese, Palazzo Corsini e Palazzo Spada ospitano numerosi dipinti di autori caravaggeschi: sceglierne uno e descriverlo
      - Palazzo Venezia: storia e descrizione
      - quando è stata scolpita l'"Apollo e Dafne" e in che rapporto è con le altre sculture del Bernini esposte alla Galleria Borghese

Commenta

continuo:

- parlare di un pittore o di una scuola pittorica presente con un'opera nella Galleria di Arte Moderna di Roma
        - a quale scopo Scipione Borghese edificò la Villa al Pincio
        - le residenze borghesi a Roma: sic!!!
        la commissione avvisa poi che per "residenze borghesi" si intendeva invece Borghesi, cioè dei Borghese, ma glielo hanno stampato male!!!!!

Commenta

Aiutoooooooooooo ...è finita!

Commenta

- quali altri enti oltre il ministero possono fare attività di valorizzazione dei beni culturali
            - l'autorizzazione alla riproduzione delle opere
            - compiti e composizione del Consiglio Superiore dei Beni Culturali
            - compiti e composizione del Consiglio Superiore dei Beni Culturali

...non ho sbagliato io, hanno proprio dato DUE DOMANDE UGUALI, precisando poi di parlare in una dei compiti e nell'altra della composizione....

Commenta

le ultime due:

- compiti del Servizio di Prevenzione e Protezione
              - obblighi del lavoratore in base alla normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro

Commenta

ecco, è tutto, che ne pensate?
                Io sono un pochino sconcertata...

Commenta

mi sa che il pusher del mibac vende roba buona

Commenta

per arte e' solo questione di **** a sto punto, mentre gira che ti rigira la normativa quella e'

Commenta

dopo questa lettura sto nel panico totale..se dovessero essere così precisi anche in toscana( per la storia dell'arte), mi alzo e me ne vado....

Commenta

Sto operando...
                      X