annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

lisergy... pensa alla tesi e non perdere altro tempo!

Commenta

Mi domandavo i toscani sono 326 qui ne saremo dieci a discutere ...e gli altri 316? Tutti bravi? Vedendo la graduatoria ho scoperto con orrore che sono tutti abbastanza giovani...( piu di me intendo) e molti di firenze citta....questo aihme è un ulteriore ostacolo.....

L'unico istituto bene che imparero' sara' quello psichiatrico dove credo molti di noi ci ritroveremo un giorno

Commenta

io credo che per coerenza noi tutti che ci siamo ritovati in questa comunità - che forse rischia davvero di diventare "di recupero" - ci presenteremo tutti, compreso Lisergy, anche se nel frattempo avrà smesso di studiare, e sono certa che se la caverà alla grande....Economista se non ci fossi tu a strappare una risata ogni tanto........vado a respirare una boccata d'aria!!!!

Commenta

Domanda più che altro tecnica...

Ma alla prova scritta cosa bisogna portare per l'identificazione? Intendo: la solita stampa della domanda/ricevuta via mail? Oppure basterà il documento di identità?

Commenta

ci sono persone che il forum lo leggono ma non scrivono.
            io ora sto studiando con 3 persone di cui uno scrive di tanto in tanto e due no, ma è dal forum che ci siamo beccati!

comunque dico io, ormai siamo in ballo, sono 10 gironi ancora di agonia per me, per fortuna il lavoro non è troppo in questo periodo...su!!

io piuttosto ho un'altra domanda per voi. sul sito della direzione regionale mia, emilia, c'è la voce luoghi della cultura, evvabbè, lo sappiamo che sono i famigerati istituti,
            poi c'è luoghi unesco e chiese FEC (altro acronimo sul quale ci possiamo sbizzarrire), che però sono in costruzione, ma vabbe i siti unesco li trovo altrove, e ste chiese FEC decido di non conoscerle, e poi...TATATATAAAA
            la cosa che mi inquieta è la voce: opere, dove ci sono sculture, scalinate e *****mbocchi vari che mi domando: che ca**o sò????
            Quancuno ha trovato problemi simili? Come li ha risolti?

Commenta

Originariamente inviato da marinaioperduto Visualizza il messaggio
              ci sono persone che il forum lo leggono ma non scrivono.
              io ora sto studiando con 3 persone di cui uno scrive di tanto in tanto e due no, ma è dal forum che ci siamo beccati!

comunque dico io, ormai siamo in ballo, sono 10 gironi ancora di agonia per me, per fortuna il lavoro non è troppo in questo periodo...su!!

io piuttosto ho un'altra domanda per voi. sul sito della direzione regionale mia, emilia, c'è la voce luoghi della cultura, evvabbè, lo sappiamo che sono i famigerati istituti,
              poi c'è luoghi unesco e chiese FEC (altro acronimo sul quale ci possiamo sbizzarrire), che però sono in costruzione, ma vabbe i siti unesco li trovo altrove, e ste chiese FEC decido di non conoscerle, e poi...TATATATAAAA
              la cosa che mi inquieta è la voce: opere, dove ci sono sculture, scalinate e *****mbocchi vari che mi domando: che ca**o sò????
              Quancuno ha trovato problemi simili? Come li ha risolti?

anche io concorro per l'emilia! posso unirmi al vostro gruppo? per le chiese, io direi di lasciar perdere: al più le opere importanti che possono contenere rientrerebbero nei famosi "lineamenti di storia dell'arte".
              Ministero Dell'Interno - Scheda Editoriale

Commenta

Originariamente inviato da stellina14 Visualizza il messaggio
                anche io concorro per l'emilia! posso unirmi al vostro gruppo? per le chiese, io direi di lasciar perdere: al più le opere importanti che possono contenere rientrerebbero nei famosi "lineamenti di storia dell'arte".
                Ministero Dell'Interno - Scheda Editoriale

ciao stellina, il gruppo purtroppo lavora a caserta e ci siamo "scelti" su regioni diverse per evitare di ritrovarci a dare le stesse risposte con le persone che lo faranno con noi..non so se mi sono spiegata, scegliamo insieme quali sono le cose fondamentali da mettere in 10 righe e ce le scriviamo, quindi se lo facessimo nella stessa regione potremmo incorrere in annulamenti per aver "copiato". infatti luoghi della cultura e artisti vari della regione non li studiamo insieme, tutto il resto è noi.
                comunque tornando al mio problema, l'hai vista la sezione opere?? io l'oratorio di san rocco non l'avrei studiato nella sezione: lineamenti, però me lo trovo sul sito della direzione, idem per le scalinate di torregiani...c'aggia fà???

cmq se vuoi ci possiamo sentire per scambio di opinioni sul programma regionale. l'email è: vizzeta chiocciola gmail.com

Commenta

E certo che partecipooooooo.. e volete togliermi la graaaaaaaaaaaaaaaaande curiosità????? Ringrazio comunque Milady per il suo commovente apprezzamento
                  Ecco, guardate il link appena postato da Stellina... tutte le chiese regionali poste sotto l'egida del FEC (felici e contenti), un esempio di ordine, disciplina e CHIAREZZA!!

1) I lineamenti di storia dell'architettura e dell'arte indicati nel bando stanno a significare che potrebbe venire chiesta una qualsiasi di queste settecento chiese, in quanto facenti parte della storia dell'architettura e dell'arte italiana

2) la successiva specifica del ministero (sia pubblica che privata) fa invece intendere che oggetto dei quesiti saranno ESCLUSIVAMENTE i beni specifici (archeologici, arch-sto-art o archivisitici) che sono tutelati dai LORO istituti... il che, dando per scontato che si sia in grado di intendere e di volere, dagli istituti sotto l'egida del Ministero dei Beni Culturali.. ciò che taglia fuori tutto il resto, istituti comunali, FEC, PEC, FIC, LUC, TUC (boni!!!) e ZAC.

3) la successiva specifica privata a me diretta recitava: potrebbero uscire quesiti anche sugli istituti nazionali: il che, sempre che si sia in grado di intendere e di volere, sta a significare: sempre istituti gestiti dal MiBAC, ma a livello nazionale.. tagliando fuori gli istututi comunali, FEC, PEC, FIC, LUC, TUC (sempre boni!!!) e ZAC, ma "ripescando" gli istituti MiBAC sul sito del Ministero presso tutte le regioni.

Ecco perché il Ministro Bondi scrive poesie su "Vanity Fair" di taglio ermetico... di fronte a cotali indicazioni, "ci illuminiamo d'immenso"!

Buona cena a tutti

Commenta

codice civile e penale ..

quindi bisogna comperare i 2 codici?????
                    si trovano insieme? sono 2 libri ??
                    sto pensando se qualche avvocato potra' prestarmeli...uff.. ma che ci faccio?
                    anche il dizionario si puo' portare??
                    ma che ci faccio??

Commenta

Non so se l'avevate già visto stò link dal Mibac ma vi da la lista di tutti i luoghi della cultura, dividendoli tra Statali e non e per tipologia per ogni regione: Ricerca
                      Io ragazzi mi attengo a questo, fare di più mi sembra assurdo (sia per il tempo, sia per lo spazio che per il profilo per cui concorriamo).

Commenta

Sto operando...
                      X