annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io ho fatto stampare e spiralare le fonti principali(t-u- sicurezza, d.p.r. 233, d.m. 18 giugno 2008, codice beni cult. d.p.r. 42/2004 e costituzione)...fermo restando che il tempo della prova è poco e che io sono uno che non ama consultare per sopperire ad una preparazione lacunosa (non so farlo, per questo studio bene tutto comunque---e specialmente in 2 ore non hai tempo di colmare lacune nella tua preparazione consultando un testo--inoltre devi sapere dove mettere le mani sennò è inutile portare ingombri per il tuo banchetto!)
    Ad ogni modo se me le accettano Amen, se non me le fanno passare amen lo stesso, ma non potevo correre il rischio di arrivare a Firenze e vedere persone con le fonti ed il sottoscritto senza.Tra l'altro nel silenzio del Mibac e nell'ambiguità informativa, non sapevo come regolarmi
    CIAOO

Commenta

Originariamente inviato da sehnsucht Visualizza il messaggio
      Io ho fatto stampare e spiralare le fonti principali(t-u- sicurezza, d.p.r. 233, d.m. 18 giugno 2008, codice beni cult. d.p.r. 42/2004 e costituzione)...fermo restando che il tempo della prova è poco e che io sono uno che non ama consultare per sopperire ad una preparazione lacunosa (non so farlo, per questo studio bene tutto comunque---e specialmente in 2 ore non hai tempo di colmare lacune nella tua preparazione consultando un testo--inoltre devi sapere dove mettere le mani sennò è inutile portare ingombri per il tuo banchetto!)
      Ad ogni modo se me le accettano Amen, se non me le fanno passare amen lo stesso, ma non potevo correre il rischio di arrivare a Firenze e vedere persone con le fonti ed il sottoscritto senza.Tra l'altro nel silenzio del Mibac e nell'ambiguità informativa, non sapevo come regolarmi
      CIAOO
      io non ho il coraggio di stamparmi dal web tutto il testo unico!!L'hai stampato dal web o l'hai fotocopiato da un libro?
      non mi va molto di spendere soldi per fare rilegare i testi!!!

Commenta

No, non potevo stampare in casa 700 pagine di testi salvati dal web. Ho fatto stampare fuori...mi è costato un po' ma non mi interessa. Il problema è che fonti normative così diverse non le trovi in un unico codice ...anche a volerne comprare un paio. Quanto ti costerebbe

Commenta

Originariamente inviato da sehnsucht Visualizza il messaggio
          No, non potevo stampare in casa 700 pagine di testi salvati dal web. Ho fatto stampare fuori...mi è costato un po' ma non mi interessa. Il problema è che fonti normative così diverse non le trovi in un unico codice ...anche a volerne comprare un paio. Quanto ti costerebbe
          gia' hai ragione...e pensare che quando eravamo tantissimi per le preselezioni, il Mibac ci raccomando' di non comperare testi perche' il materiale sarebbe stato fornito da loro, ora che siamo ben selezionati e rimasti in proporzione 4 gatti, ci abbandonano..dimmi se questo ha un senso..
          cmq,cosi' e'.

Commenta

HO TELEFONATO AL MIBAC POCO FA E MI HANNO DETTO CHE NON E' POSSIBILE CONSULTARE TESTI DI LEGGE SE NON IL CODICE DI PROCEDURA CIVILE, IL CODICE DI PROCEDURA PENALE (...non so che farne in merito al contenuto dei quesiti del concorso!) E UN DIZIONARIO

Commenta

Originariamente inviato da adritar Visualizza il messaggio
              HO TELEFONATO AL MIBAC POCO FA E MI HANNO DETTO CHE NON E' POSSIBILE CONSULTARE TESTI DI LEGGE SE NON IL CODICE DI PROCEDURA CIVILE, IL CODICE DI PROCEDURA PENALE (...non so che farne in merito al contenuto dei quesiti del concorso!) E UN DIZIONARIO

Interessante questa risposta. Ma non è che hai sbagliato numero e hai chiamano l'Ufficio del Ministero di Grazia e Giustizia? che ci interessano a noi i codici di procedura civile o penale? Quasi quasi lascio stare il concorso e mi trasformo in spacciatore con area riservata ed esclusiva al mibac. Farò tantissimi soldi.

Commenta

...beh...questo è il numero al quale ho chiamato 0667231...prova anche tu e senti cosa ti rispondono....magari i due ministeri avranno il centralino in comune e si sono confusi!!!

Commenta

scusate ho una domanda che forse denuncia una mia grave lacuna: mi spiegate perché le soprintendenze archivistiche vengono nominate distintamente dalle altre soprintendenze di settore? Quali sono le loro peculiarità, forse i colleghi che si preparano per gli archivi mi possono rispondere?

Commenta

il codice beni culturali non è un d.p.r. scusate ma un d.lgs
                    Ad ogni modo, avrei buttato soldi? Io me li porto non si sa mai co sti "chiari di luna"
                    Vabbè che dire..magra consolazione me li consulto stampati a casa anzichè sul monitor.
                    Ciaooo

Commenta

mi viene un dubbio...
                      non è che a questi ignoranti del centralino hanno comunicato che possiamo portare solo il codice dei beni culturali e per questo motivo rispondono che si possono portare solo i codici?!?
                      mah

Commenta

Sto operando...
                      X