annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Lisergy Visualizza il messaggio
    Oh, mi hanno ascoltato!!! Che dire, noi per il Lazio saremo tra i primi! L'aspetto negativo è che avremo dieci giorni in meno per studiare rispetto a quelli della Toscana, ad esempio.... ma c'è anche l'aspetto positivo: porremo prima fine a quello che in effetti sta diventando uno strazio!! Veramente non riuscirò ad immaginare come saranno le mie giornate dopo il 19 maggio, passata questa "buriana cerebrale" per il concorso!!

    Sulle modalità: sono quindi quesiti più vicini alla tipologia della risposta aperta che a quella della risposta sintetica... e chiaramente la cosa complica non poco le cose, perché chiaramente tutti vorremmo riempire tutti e dieci i righi per dimostrare che abbiamo studiato e i meccanismi di valutazione e di "scrematura" avranno più ragione di essere... considero due ore di tempo obiettivamente poche per 12 quesiti da articolare su 10 righi, questo è l'aspetto che mi preoccupa di più.. dal momento che credo che la maggior parte di noi si eserciterà prima sulle risposte "in brutta" sui fogli che verranno messi a disposizione...
    Sui beni specifici sono d'accordo con voi: ad ognuno i beni della propria area (resta però il dubbio se quelli di arch-stor-art devono studiare anche le emergenze monumentali dell'arte antica)... non ho invece la vostra certezza che tutti e 6 i quesiti verteranno su beni della regione, dal momento che non si parla di "esclusivo riferimento", ma solo di "riferimento"...
    Infine le 2 domande sulla sicurezza mi terrorizzano più di tutte, proprio perché sono soltanto due!! L'idea di dovermi studiare 500 pagine di roba per due domande chiaramente mi spiazza non poco e aumenta il rischio che possano essere domande più approfondite
    A proposito di queste due fatidiche domande su cosa diavolo potrebbe vertere...ragazzi ditemi che non ve lo fate tutto il decreto...

    Commenta


      Originariamente inviato da milady Visualizza il messaggio
      A proposito di queste due fatidiche domande su cosa diavolo potrebbe vertere...ragazzi ditemi che non ve lo fate tutto il decreto...

      Mi viene in mente questo:
      chi è il datore di lavoro?
      cos'è il documento di sicurezza?
      chi è il responsabile del servizio di prevenzione e protezione?
      ecc ecc

      Commenta


        tralaltro se io fossi un datore di lavoro che seleziona il personale per il mio museo, invece di fargli studiare "la sicurezza in generale" che è tipo un programma di laurea, gli direi: guarda questi sono i decreti per la sicurezza nei musei e studiatela a memoria.. invece no.. sempre informazioni generali e poco sicure

        Commenta


          ciao ragazzi c'è qualcuno che concorre per beni archeologici puglia?

          Commenta


            A proposito di quanto dice Lastik, potrebbero anche uscire domande sulla sicurezza nei Musei!!! Non so se se ne parla nel Testo Unico, ma mi pare di aver capito che non c'è una sezione specifica in materia.. quindi bisognerebbe fare riferimento alla Carta della Qualità dei Servizi e all'Atto di Indirizzi di cui pure si è vociferato??? Ma qualcuno potrebbe postare un link dove si parla di questi argomenti? Grazie

            Inoltre, sul fatto dei decreti usciti dopo la data di indizione, si è capito come regolarsi???? Ci si ferma al Testo Unico e al DM sull'articolazione degli uffici non generali??? Siamo garantiti sotto questo profilo??

            Commenta


              le domande sulla sicurezza sono solo 2, quindi per me è superfluo fare anche la sicurezza nei musei, poi fate voi....

              Commenta


                infatti in 2 possono chiederti giusto le definizioni (sia dei soggetti(datore di lav, dipendente ecc) che dei servizi (servizio di prot e prev, le riunioni ecc).. se chiedessero cose dettagliate del tipo degli allegati so degli stornzi

                Commenta


                  Eheheh, è quello che speriamo tutti, naturalmente... Ma la mia impressione è che proprio perché saranno solo 2 non si tratterà di domande troppo generiche... Ovviamente è solo una sensazione, che non va neppure a mio beneficio visto che il Testo Unico lo devo proprio ancora cominciare, ahimé!!! Alla fine tutto dipenderà dal grado di scrematura che vogliono fare, c'è poco da aggiungere... perché penso che loro sanno quali sono gli argomenti che un concorsista sicuramente si studia e quali, magari, decide di saltare.. in poche parola, dal grado di bastardaggine, eheheh..

                  Cmq, ribadisco... se qualcuno conosce documenti sull'Atto di Indirizzo e sulla Carta della Qualità dei Servizi... che gentilmente ne posti il link! Quanto meno capirò di che si tratta!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da dcirasole
                    (...omissis...)
                    DIRITTO???? oi bella, oh che centra il diritto ora?? per quel che ho capito io di diritto se ne riparla all'orale!

                    oh ma 12 domande in 2 ore è uno sbrocco!
                    come fate a dire che non farete la brutta?! vi voglio proprio vedere si! sai quante volte cancelleremo una parola, o una frase che ci sembra sbagliata, perchè saremo insicuri o sul concetto o sull'esposizione grammaticale o magari solo per trovare un sinonimo per rendere il concetto esposto in maniera migliore...e allora pensate che vi prenderà bene consegnare il compito con le cancellature? mah per me è impensabile fare senza brutta..
                    Ultima modifica di Olim; 20-04-2009, 09:35.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da MdMad Visualizza il messaggio
                      DIRITTO???? oi bella, oh che centra il diritto ora?? per quel che ho capito io di diritto se ne riparla all'orale!

                      oh ma 12 domande in 2 ore è uno sbrocco!
                      come fate a dire che non farete la brutta?! vi voglio proprio vedere si! sai quante volte cancelleremo una parola, o una frase che ci sembra sbagliata, perchè saremo insicuri o sul concetto o sull'esposizione grammaticale o magari solo per trovare un sinonimo per rendere il concetto esposto in maniera migliore...e allora pensate che vi prenderà bene consegnare il compito con le cancellature? mah per me è impensabile fare senza brutta..
                      Ma poi io so che quelli che correggono le prove ai concorsi quando iniziano a vedere un foglio troppo pasticciato o scarabbocchiato manco lo leggono.. eh purtroppo la forma conta molto in questo tipo di prove

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X