annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da lastik Visualizza il messaggio
    Quoto in toto Lisergy... Non mi sembra il caso di dire che il bando è stato estremamente preciso nel confermare solo gli istituti della propria regione, veramente non lo dice da nessuna parte, visto che dice: con particolare riferimento.

    Sono 6 domande? che ne sai che per completare l'ultima non ti mettono che ne sò gauguin, e magari nessuno selè studiato pensando che fosse straniero...
    Una risposta completamente in bianco su gauguin è gravissimo tralaltro, ma come tanti altri

    ma gauguin non è quello che se la spassava all isole tropicali? e se scrivo cosi?

    Commenta


      Originariamente inviato da economista73 Visualizza il messaggio
      ma gauguin non è quello che se la spassava all isole tropicali? E se scrivo cosi?
      :d :d

      Commenta


        Ciao ragazzi, sono nuovo del Forum (anche se vi seguo da quando è iniziato questo calvario di concorso)...volevo sapere se c'è qualcuno che come me concorre,nelle Marche, per il profilo beni architettonici e storico-artistici(F3),giusto per scambiarsi opinioni al riguardo; come Milady e Lisergy anche io, soprattutto da quando sono uscite le "chiarissime" modalita' di svolgimento della prova scritta, non riesco piu' a combinare un emerito....
        Dopo aver studiato l'ordinamento del Mibac (che gia' non ricordo piu') e il d.lgs.81/2008(è l'unico che so,peccato che i quesiti siano solo 2), arte è stata una tragedia (e me l'aspettavo)....ho preso e lasciato non so quanti libri alla ricerca del taglio giusto, della corretta proporzione tra informazioni nozionistiche e critica pura(che solo ora so,viste le 10 righe a disposizione, non servire a nulla), del corretto bilanciamento tra patrimonio artistico nazionale e regionale....e ancora mi chiedo,come penso quasi tutti,che c...o si deve studiare per storia dell'arte! Musei,chiese,quadri,palazzi,fontane,rocche,castell i,resti di eta' romana, scalini,cornicioni,finestre,balconi e relativi vasi di gerani? Tutto cio' su scala planetaria, internazionale, nazionale o regionale? Detto questo, e considerato che avremo a disposizione soli 10 minuti a quesito,penso che ci sara' da divertirsi
        Ciao a tutti! Sembro allegro ma sono un po' giu' d'umore

        Commenta


          Originariamente inviato da Jeff Buckley Visualizza il messaggio
          Ciao ragazzi, sono nuovo del Forum (anche se vi seguo da quando è iniziato questo calvario di concorso)...volevo sapere se c'è qualcuno che come me concorre,nelle Marche, per il profilo beni architettonici e storico-artistici(F3),giusto per scambiarsi opinioni al riguardo; come Milady e Lisergy anche io, soprattutto da quando sono uscite le "chiarissime" modalita' di svolgimento della prova scritta, non riesco piu' a combinare un emerito....
          Dopo aver studiato l'ordinamento del Mibac (che gia' non ricordo piu') e il d.lgs.81/2008(è l'unico che so,peccato che i quesiti siano solo 2), arte è stata una tragedia (e me l'aspettavo)....ho preso e lasciato non so quanti libri alla ricerca del taglio giusto, della corretta proporzione tra informazioni nozionistiche e critica pura(che solo ora so,viste le 10 righe a disposizione, non servire a nulla), del corretto bilanciamento tra patrimonio artistico nazionale e regionale....e ancora mi chiedo,come penso quasi tutti,che c...o si deve studiare per storia dell'arte! Musei,chiese,quadri,palazzi,fontane,rocche,castell i,resti di eta' romana, scalini,cornicioni,finestre,balconi e relativi vasi di gerani? Tutto cio' su scala planetaria, internazionale, nazionale o regionale? Detto questo, e considerato che avremo a disposizione soli 10 minuti a quesito,penso che ci sara' da divertirsi
          Ciao a tutti! Sembro allegro ma sono un po' giu' d'umore
          La tua, è quasi esattamente la mia condizione. Non avrei saputo descriverla meglio.
          In bocca al lupo.

          Commenta


            non faccio altro che pensare al momento fatidico in cui ci consegneranno il foglio con le domande...in aula si respirerà un'atmosfera epocale, per noi sarà un momento storico, il momento in cui si scioglieranno le ansie e le attese di quattro lunghissimi mesi...a quel punto il primo obiettivo (moooolto difficile) sarà mantenere il sangue freddo, la lucidità...
            non so per voi, ma per me la cosa peggiore è studiare l'ordinamento del Ministero, le cose come le imparo, così scivolano via, ed è stato un colpo scoprire che le domande saranno BEN QUATTRO!!! avrei preferito di gran lunga la sicurezza...tra un mese a quest'ora sarà tutto finito...e già sapremo, (perchè ce ne renderemo conto) se avremo più o meno speranze...
            ragazzi, sono esaurita e disperata stasera!!

            Commenta


              Beh, è dopo tutto "divertente" e solidale leggere di come ognuno di noi abbia delle difficoltà su queste o quelle materie... c'è chi imparerà ad odiare l'arte e chi odia le leggi... chi metabolizza meglio la sicurezza e chi l'ordinamento! Io detesto su tutti il Testo Unico, è idiosincrasia... e ripeto, a demotivarmi è anche il fatto che dovrò fare uno sforzo immane per "infarinarmi" di esso e tutto questo per due miserrime domande! Proprio non so come andrà a finire e fino a che punto arriverò... L'ordinamento mi suscita meno angoscia, anche se il Codice è bello duro!!! Spero solo si limitino ai decreti più volte additati qua come materia di studio e che non vadano a spulciare in quelli storici o in quelli correttivi, altrimenti è una tragedia!
              Infine, vivo uno stato d'animo molto altalenante, un giorno sono angosciato e ossessionato, quello dopo tranquillo e strafottente... imputo la cosa al fatto che ormai sono saturo di questo concorso.. e la saturazione stessa non ti permette di assorbire più ansie ma ti fa "rilasciare" (che non è rilassare, ovvio) e afflosciare in uno stato di indifferenza sostanziale... Alla fine prevale l'istinto di auto-conservazione, oh.. se dovessi un giorno suicidarmi o ammalarmi, non sarà perché ho fallito a questo concorso!

              Comunque nei prox giorni chiamerò e vedrò di chiarire qualche punto, anche se non mi faccio illusioni

              Commenta


                Originariamente inviato da milu02 Visualizza il messaggio
                stai studiando sulla guida rossa della toscana o dell'italia in generale? volevo comprarla anche io, invece di trovare info solo su internet...
                di firenze e della toscana...sono due

                Commenta


                  sono con te!

                  ciao non sei il solo Lisergy anch'io non riesco più ad andare avanti, mi sento come svuotata, quando invece dovrei andare a mille visto che manca meno di un mese per noi del Lazio.
                  Penso che anch'io chiamerò il Mibac, per chidere chiarimenti sui Beni specifici!!
                  Galadriel

                  Commenta


                    Originariamente inviato da mel08 Visualizza il messaggio
                    Per i fuori-regione: dove pernotterete per il concorso che si terra' a p.zza S.Marco?
                    Di nuovo a Mestre?
                    Io sono di Verona ma la scorsa volta ho dovuto pernottare a Venezia perché non avevo treni abbastanza presto la mattina.
                    Sono capitata alla Residenza Ca' Dario e mi sono trovata bene.
                    E' pulitissima, a Venezia vicino alla stazione delle ferrovie e a piazzale Roma e, cosa da non trascurare, facile da trovare! Giuro che non sono parente o cose del genere.
                    Questa volta grazie al cielo la prova è più tardi e non sperduta in periferia, quindi arrivo diretta da casa.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da milady Visualizza il messaggio
                      Meno male, allora non sono l'unica a non avere proprio più voglia...vedere il superattivismo degli altri da un lato, dall'altro la mia inerzia, mi demoralizza ancora di più!!!!da domani manca un mese esatto, speriamo che questo mi serva da stimolo...
                      vi devo quotare...anche io pensavo che una volta sapute le date avrei studiato 24 ore al giorno...inveceprocedo abbastanza fiaccamente

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X