Siamo al ridicolo: per un posto di tutto rispetto, ma non dirigenziale, ci chiedono almeno nozioni per due lauree e sti deficienti tra i loro dipendenti hanno altri deficienti che scannerizzano due pagine uguali.
Ma come cavolo si fa?
Questione beni specifici: a mio parere ci si riferisce a chiese, duomi, battisteri, catacombe, palazzi, dipinti.....cioè tutto (per quella regione in particolare). Per descrivere tali beni è necessario conoscere lo stile a cui afferiscono ed esprimersi con una certa terminologia.
Quindi "lineamenti di storia dell'arte e dell'architettura" rimane la guida all'esame, a mio avviso, migliore.
Siamo al ridicolo: per un posto di tutto rispetto, ma non dirigenziale, ci chiedono almeno nozioni per due lauree e sti deficienti tra i loro dipendenti hanno altri deficienti che scannerizzano due pagine uguali.
Ma come cavolo si fa?
Questione beni specifici: a mio parere ci si riferisce a chiese, duomi, battisteri, catacombe, palazzi, dipinti.....cioè tutto (per quella regione in particolare). Per descrivere tali beni è necessario conoscere lo stile a cui afferiscono ed esprimersi con una certa terminologia.
Quindi "lineamenti di storia dell'arte e dell'architettura" rimane la guida all'esame, a mio avviso, migliore.
concordo...io comunque non riuscirei a studiare le opere senza studiare anche il contesto artistico e storico
mi sa di no...la si parla di beni specifci
per fortuna l arte l ho studiata poco perche me lo aspettavo ecco perche ci tenevo a insistere sugli elenchi di istituti ...me lo aspettavo come pure il numero di domande a questo punto lo studio della legge sulla sicurezza si riduce
Ragazzi, mi sento in una dimensione parallela o forse sono un po' cretina, ma dove sono uscite queste date? Sul sito del Mibac non ci sono e la Gazzetta non è ancora uscita, questo almeno fino a un minuto fa. Non riesco a capacitarmi di questa cosa...mah. C'è qualche altra parte dove controllare?
Ragazzi, mi sento in una dimensione parallela o forse sono un po' cretina, ma dove sono uscite queste date? Sul sito del Mibac non ci sono e la Gazzetta non è ancora uscita, questo almeno fino a un minuto fa. Non riesco a capacitarmi di questa cosa...mah. C'è qualche altra parte dove controllare?
hanno scannerizzato la stessa pagina!!! Ma dai, che fenomeni....
Ma adesso, le altre regioni??? Appena avete notizie postate per favore, grazie..
Beni specifici della regione, quindi musei ecc... E niente o quasi niente lineamenti di arte o archeologia?? Concordate?
i soliti einstein questi del ministero
io inventerei una decima direzione generale
direzione generale per la formazione mentale il ricovero la cura dei dipendenti mibac..bah....una aspetta una vita e poi fanno uscire le stesse pagine.......vabbe
Commenta