annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da milady Visualizza il messaggio
    è quanto mi sto chiedendo dall'inizio...Anch'io credo si debba iniziare dall'età paleocristiana: da qui almeno si inizia a studiare nei corsi di laurea in conservazione dei beni culturali (la storia antica viene considerata di pertinenza degli archeologi) secondo quanto mi hanno riferito le persone che ho interpellato...ma anch'io gradirei conferme rassicuranti!

non so se può interessare la mia opinione, ad ogni modo la posto...
    Per quanto mi riguarda, ho cominciato a studiare dal paleocristiano, tralasciando il precedente...
    se avrò tempo mi guarderò l'arte romana e il resto sempre in maniera veloce...

Commenta

Se ci si volesse attenere agli istituti mibac...si dovrebbero in teoria escludere i musei archeologici e gli istituti librari ...archivi e biblioteche giusto? Ovviamnte per ki concore per i beni architt.sto.art

Commenta

Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
        Se ci si volesse attenere agli istituti mibac...si dovrebbero in teoria escludere i musei archeologici e gli istituti librari ...archivi e biblioteche giusto? Ovviamnte per ki concore per i beni architt.sto.art

Per tutti i toscani: come procedete con lo studio degli istituti nelle altre province al di fuori di Firenze? tipo Siena, Pisa ecc??? Perchè non facciamo per ogni provincia toscana un elenco come per Firenze?

Commenta

Salve, mi sono accorto che nel decreto sicurezza ci sono dei rnvii a dei decreti successivi, sapete se sono usciti?

Commenta

Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio

ciao, io per il momento li ho esclusi, anche se nella definizione del codice sono considerati anche loro istituti...
            Per quanto riguarda la storia dell'arte, la studi in generale o riferita agli istituti?

Commenta

Beh, è finita la distinzione tra le diverse aree se uno si deve studiare pure gli istituti delle altre aree, certo che siete diabolici, eh? Mi sembra che un utente chiamò e chiese e disse CATEGORICAMENTE che ogni partecipante ad un'area deve farsi gli isitituti dell'area di interesse... stop! Altrimenti davvero non ha senso alcuno dividerci per settori... Poi, sta al singolo partecipante scegliere se dare una occhiata o meno.. io ho decido di darla, perché esistono musei archeolgici che sono istituti dotati di autonomia particolare e fanno parte dell'organigramma del Ministero, etc. etc. etc... Così come penso che darò un occhio alla Biblioteca Centrale Nazionale di Roma (escludendo tutte le altre, invece)... Ma oltre a questo, non vado!

Per Angelo... ehm, tutti i decreti legge contengono riferimenti a provvedimenti futuri.. ad esempio, il dpr 233/2007 ne è stracolmo, ehehehe... SI tratta di tutti quei decreti che dovranno poi regolamentare e disciplinare le asserzioni generali o le fattispecie particolari contenute in un decreto.. Ma ricordiamo che il Testo Unico è dell'Aprile 2008 e quindi penso proprio che sia l'ultimo testo di legge - manovra estiva a parte - sulla sicurezza uscito prima del bando!!! Non so dirti se sono usciti o meno, so che nell'estate 2008 uscì appunto la cosiddetta manovra d'estate sulla sicurezza (ma io non vedrò null'altro che il Testo Unico)
              Per quanto riguarda l'arte, io consiglio di separare le due cose: la parte generale dal manuale e gli istituti dalle varie guide o dal web... Pretendere di spiegare Raffaello o Caravaggio attraverso le due o tre opere contenute nella Galleria Borghese è riduttivo e rischioso... almeno è il mio parere!

Commenta

Ma quant'e' caruccio il dm 18 giugno 2008......mi fa venire voglia di uccidere....

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
                  Per tutti i toscani: come procedete con lo studio degli istituti nelle altre province al di fuori di Firenze? tipo Siena, Pisa ecc??? Perchè non facciamo per ogni provincia toscana un elenco come per Firenze?
                  buona idea...
                  magari ognuno si prende una provincia così il lavoro diventa meno faticoso...

Commenta

Ragazzi per quanto riguarda la sicurezza io sto studiando la prima parte del 81/ 2008 soffermandomi sulle quattro figure principali: datore di lavoro, lavoratore, medico competente, rappresentante per la sicurezza in pratica i primi 80 articoli. Credo che la restante sia troppo specifica
                    per l'oggetto del nostro studio. Cosa ne pensate?

Commenta

Originariamente inviato da Dodicesimo73 Visualizza il messaggio
                      Ragazzi per quanto riguarda la sicurezza io sto studiando la prima parte del 81/ 2008 soffermandomi sulle quattro figure principali: datore di lavoro, lavoratore, medico competente, rappresentante per la sicurezza in pratica i primi 80 articoli. Credo che la restante sia troppo specifica
                      per l'oggetto del nostro studio. Cosa ne pensate?
                      sono abbastanza d'accordo. la parte restante la faccio così in generale. Forse la sicurezza in cantiere potrebbe interessare qualcuno che concorre per archeologia, ma secondo me non bisogna entrare troppo nei dettagli

Commenta

Sto operando...
                      X