annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao a tutti,
    ho richiamato nuovamente il ministero e una impiegata piuttosto seccata sulla data degli scritti mi ha detto di guardare sempre il sito, che comunque è presto e si saprà qualcosa a marzo. Infine mi ha ribadito di richiamare a fine mese. nn ci capisco più nulla...

Commenta

Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
      Ragazzi secondo me nemmeno vabene lo studio dei musei intesi come istituti.... in Toscana ce ne sono 357!!!!!! vedere per credere Musei toscana, museo toscana, elenco musei toscana
      ma dai come si fa.....mi sa che finirò come Van Gogh mi taglio l'orecchio... anzi tutto..
      Siamo d'accordo sul fatto che non possiamo studiare 357 musei (anche se escludendo quelli che non riguardano il profilo che abbiamo scelto si riducono di numero).. ma allora qual è il criterio da adottare? Io resto del parere che dobbiamo anzitutto prendere in considerazione i luoghi (o come li volete chiamare) che fanno capo al MiBAC.. Io ho dato uno sguardo alle Soprintendenze delle varie province della Toscana e se non sbaglio nella sezione "Munumenti" ci sono gli stessi elencati tra i luoghi della cultura. Poi se avanza tempo potremmo analizzare gli altri

Commenta

Ma non è meglio che perdano tempo per la data degli scritti? Sono così in alto mare che le eventuali settimane in più sarebbero una manna...
        In questo caso l'inefficienza gioca a nostro vantaggio IMHO, perchè li tempestate di domande sulla data degli scritti?
        Se la data dovesse essere diaciamo tra 3 settimane io potrei dare risposte del tipo: "brindo alla superc. con scappellamento a destra come se fosse antani..."

Commenta

LOL alla super*****la

Commenta

Cmq devo spezzare una lancia in favore del simone.
            Anche io come fate voi sto studiando la parte artistica sui miei libri di arte del liceo che sono quasi 2000 pagine.
            Studiando e appuntando però le cose importanti (ad esempio eliminando cose tipo biografie di artisti minori o cose varie) ho notato che mi esce un "succo" molto simile a quello del simone... almeno finora (ancora non sono arrivato al rinascimento)... ovvio che integrerò molte più cose

Commenta

Per uno studio veloce e molto sintetico della storia dell'arte consiglio pure il sito www.storiadellarte.com
              (arriva fino al Romanticismo però) c'è pure un elenco dei musei divisi per città

Commenta

Originariamente inviato da domeq Visualizza il messaggio
                Ma non è meglio che perdano tempo per la data degli scritti? Sono così in alto mare che le eventuali settimane in più sarebbero una manna...
                In questo caso l'inefficienza gioca a nostro vantaggio IMHO
                Sono perfettamente d'accordo...

Commenta

beh, mi consola il fatto che almeno i musei vaticani li posso fare proprio di sfuggita....

Commenta

Originariamente inviato da elialilli80 Visualizza il messaggio
                    Se chiedete cosa volevano per intendere per istituti ti rispondono che non danno delucidazioni, il loro è un servizio inutile rubano lo stipendio e scaldano la sedia. e noi paghiamo.
                    in verità stiamo studiando anche noi per scaldare quella sedia

Commenta

qualcuno mi può dire dove trovare un elenco generale dei musei statali italiani...io ho trovato l'elenco dei musei della mia regione - Umbria - ma non mi è chiara la proprietà...

Commenta

Sto operando...
                      X