annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da sehnsucht Visualizza il messaggio
    Buonasera.
    Ho saputo del nuovo codice del Mibac, approvato con DPCM qualche settimana fa.
    Quando sarà disponibile secondo voi?
    Grazie
    oddio, ma davvero? Secondo voi è il caso di disturbare il MIBAC per sapere se dobbiamo preparaci su quello?

    Commenta


      ciao!concorro per il profilo dei beni architettonici e artistici del lazio..qualcuno di voi x caso ha provato a chiamare il centralino x sapere quando ci daranno notizie per le date?grazie mille

      Commenta


        Originariamente inviato da suzy Visualizza il messaggio
        oddio, ma davvero? Secondo voi è il caso di disturbare il MIBAC per sapere se dobbiamo preparaci su quello?
        Secondo me non chiederanno decreti così recenti

        Commenta


          1. non è un nuovo codice
          2. è la modifica dell'attuale regolamento di organizzazione del ministero
          3. cambiano alcune denominazioni di direzioni generali (c'è una sorta di ritorno all'antico), c'è la "nuova" direzione generale per la valorizzazione del patrimonio culturale, ritorna una sola direzione generale per il personale e gli affari generali
          4. il Consiglio di Stato deve ancora dare il proprio parere (e bisogna vedere come sarà..), il testo deve passare per le commissioni camera e senato
          5 probabilmente se ne parlerà tra un paio di mesi (se non di più)
          6 anche se passasse prima i Commissari non ne conosceranno ancora la portata e l'applicabilità
          7 per gli scritti non se ne parla
          8 per gli orali ci credo poco
          9 se proprio vuoi sapere i dettagli del nuovo regolamento in rete trovi la bozza....
          10 chiaramente il DPCM non è stato ancora adottato ed in ogni caso credo proprio che sarà adottato un nuovo DPR, magari se studi la differenza tra i due tipi di atti ti può essere più utile in sede concorsuale....
          saluti

          Commenta


            Originariamente inviato da bretella Visualizza il messaggio
            1. non è un nuovo codice
            2. è la modifica dell'attuale regolamento di organizzazione del ministero
            3. cambiano alcune denominazioni di direzioni generali (c'è una sorta di ritorno all'antico), c'è la "nuova" direzione generale per la valorizzazione del patrimonio culturale, ritorna una sola direzione generale per il personale e gli affari generali
            4. il Consiglio di Stato deve ancora dare il proprio parere (e bisogna vedere come sarà..), il testo deve passare per le commissioni camera e senato
            5 probabilmente se ne parlerà tra un paio di mesi (se non di più)
            6 anche se passasse prima i Commissari non ne conosceranno ancora la portata e l'applicabilità
            7 per gli scritti non se ne parla
            8 per gli orali ci credo poco
            9 se proprio vuoi sapere i dettagli del nuovo regolamento in rete trovi la bozza....
            10 chiaramente il DPCM non è stato ancora adottato ed in ogni caso credo proprio che sarà adottato un nuovo DPR, magari se studi la differenza tra i due tipi di atti ti può essere più utile in sede concorsuale....
            saluti
            grazie, consiglio prezioso

            Commenta


              Originariamente inviato da bretella Visualizza il messaggio
              1. non è un nuovo codice
              2. è la modifica dell'attuale regolamento di organizzazione del ministero
              3. cambiano alcune denominazioni di direzioni generali (c'è una sorta di ritorno all'antico), c'è la "nuova" direzione generale per la valorizzazione del patrimonio culturale, ritorna una sola direzione generale per il personale e gli affari generali
              4. il Consiglio di Stato deve ancora dare il proprio parere (e bisogna vedere come sarà..), il testo deve passare per le commissioni camera e senato
              5 probabilmente se ne parlerà tra un paio di mesi (se non di più)
              6 anche se passasse prima i Commissari non ne conosceranno ancora la portata e l'applicabilità
              7 per gli scritti non se ne parla
              8 per gli orali ci credo poco
              9 se proprio vuoi sapere i dettagli del nuovo regolamento in rete trovi la bozza....
              10 chiaramente il DPCM non è stato ancora adottato ed in ogni caso credo proprio che sarà adottato un nuovo DPR, magari se studi la differenza tra i due tipi di atti ti può essere più utile in sede concorsuale....
              saluti

              grazie, sei la nostra àncora di salvezza!!!

              Commenta


                Originariamente inviato da ehlana_84 Visualizza il messaggio
                ciao!concorro per il profilo dei beni architettonici e artistici del lazio..qualcuno di voi x caso ha provato a chiamare il centralino x sapere quando ci daranno notizie per le date?grazie mille
                Ciao io ho kiamato oggi e mi hanno detto ke la data è ancora da definirsi....
                Ke angoscia!!!

                Commenta


                  cmq ringrazio bretella per i suoi consigli ... appena posso ti mando un email con delle mie perplessità .... una te la chiedo ora: la prova scritta quindi non funzionerà più a quiz con risposte preimpostate ma sarà una sorta di quesiti a cui noi dobbiamo rispondere con testi sintetici???? quindi molto spazio verrà dato all'arbitrio della commissione.... sta cosa mi puzza di raccomandati

                  Commenta


                    Ciò che rende, tra l'altro, tremendamente complesso orientarsi nelle materie giuridiche da studiare è:

                    1) c'è un'enorme differenza tra lo studiare un decreto privo di note, allegati o integrazioni testuali e uno che non le contiene: per esempio studiare il 233/2007 dal Simone è non certo facile, ma piuttosto fattibile mentre studiarlo scaricato dal web ecorredato di tutte le note e bla bla bla è devastante! Lo stesso dicasi per il Codice dei Beni Culturali e il Testo Unico sul Lavoro!
                    Ma tutte queste note e allegati fino a che punto sono importanti e vanno studiati??? Per il T.U. sulla sicurezza gli allegati sono obiettivamente mostruosi come complessità, per esempio.. come fare

                    2) i continui rimandi ad altre leggi, decreti etc etc contenuti in tantissimi degli articoli delle leggi che dobbiamo studiare... imparare a memoria la formuletta dell'articolo serve a poco, se non si conosce il contenuto del rimando... ma di contro andarsi a vedere tutti i rimandi è umanamente impossibile, fuori discussione... come la pensate su questo punto???

                    RISPONDETE, please.. e chi concorre nel Lazio per i beni architettonici e storico-artistici si serva pure della mia e-mail per scambio di vedute (lisergyco77@yahoo.it)

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Lisergy Visualizza il messaggio
                      Ciò che rende, tra l'altro, tremendamente complesso orientarsi nelle materie giuridiche da studiare è:

                      1) c'è un'enorme differenza tra lo studiare un decreto privo di note, allegati o integrazioni testuali e uno che non le contiene: per esempio studiare il 233/2007 dal Simone è non certo facile, ma piuttosto fattibile mentre studiarlo scaricato dal web ecorredato di tutte le note e bla bla bla è devastante! Lo stesso dicasi per il Codice dei Beni Culturali e il Testo Unico sul Lavoro!
                      Ma tutte queste note e allegati fino a che punto sono importanti e vanno studiati??? Per il T.U. sulla sicurezza gli allegati sono obiettivamente mostruosi come complessità, per esempio.. come fare

                      2) i continui rimandi ad altre leggi, decreti etc etc contenuti in tantissimi degli articoli delle leggi che dobbiamo studiare... imparare a memoria la formuletta dell'articolo serve a poco, se non si conosce il contenuto del rimando... ma di contro andarsi a vedere tutti i rimandi è umanamente impossibile, fuori discussione... come la pensate su questo punto???

                      RISPONDETE, please.. e chi concorre nel Lazio per i beni architettonici e storico-artistici si serva pure della mia e-mail per scambio di vedute (lisergyco77@yahoo.it)
                      Non stanno cercando laureati in giurisprudenza....per cui credo sia sufficente far riferimento a decreti e leggi di primaria importanza....Io, personalmente, non ho intenzione, soprattutto tempo, di imparare tutto nel dettaglio!!!!!

                      Anche io concorro nel Lazio per beni architettonici e storico artistici...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X