annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ok! Ho deciso! (A volte questo forum mi sembra un po' ....solitario!)
    Inizierò a studiare arte e architettura a livello medio-superiore: diciamo su di un paio di testi per liceo artistico. Contemporaneamente studierò gli altri 2 argomenti (sui Simone e Maggioli, integrando dei testi di legge integrali o commentati, come grazie a qualcuno qua del forum, siamo forniti). Infine, se rimane tempo, approfondirò lo studio di arte e architettura su testi universitari di lineamenti di storia dell'arte per facoltà come "conservazione beni" .... Et voilà! Programma fatto! Chi mi ama mi segua: ....cerco ancora qlc1 per la Liguria!!!!

    Commenta


      beni archeologici nel lazio

      Ciao a tutti, mi sono appena iscritta...
      concorro per lo scritto sui beni archeologici nel lazio, c'è qualcuno che si trova nella mia situazione e può darmi qualche dritta? come vi state preparando? avete trovato un elenco degli istituti presenti nel lazio? sono talmente tanti...
      se c'è qualcuno, possiamo scambiarci gli indirizzi mail...
      grazie

      Commenta


        Secondo me non è affatto necessario approfondire a livello universitario, i libri del liceo o comunque un manuale sul genere è più che adeguato (l'importante è essere preparati sulle cose rappresentative della propria regione)...Per quanto riguarda l'ordinamento del ministero mi sembra assurdo andarsi a guardare la storia precedente, quello che conta è come funziona adesso!

        Commenta


          x tumiturbi

          Intendi la legge del 2007, n. 233?

          Commenta


            Si, esatto.La storia dei precedenti ordinamenti è solo "continuare a farsi del male"!

            Commenta


              Qualche architetto? che sa indicarmi qualche trada su cosa studiare o che abbia capito di più delle indicazioni del ministero? grazie
              Dimenticavo come si richiede l'idoneità al concorso? che potrebbe servire come punteggio per altri concorsi? grazie ciao

              Commenta


                Originariamente inviato da perseoalato Visualizza il messaggio
                Qualche architetto? che sa indicarmi qualche trada su cosa studiare o che abbia capito di più delle indicazioni del ministero? grazie
                Dimenticavo come si richiede l'idoneità al concorso? che potrebbe servire come punteggio per altri concorsi? grazie ciao
                Non credo che l'idoneità al concorso sia una certificazione da richiedere. Più che altro - credo - dovrai essere in grado di certificare di avere i requisiti richiesti: il certificato del diploma, poi ci sarà la visita medica, probabilmente il casellario giudiziario e quelle robe lì... almeno credo!

                Commenta


                  Originariamente inviato da suzy Visualizza il messaggio
                  Non credo che l'idoneità al concorso sia una certificazione da richiedere. Più che altro - credo - dovrai essere in grado di certificare di avere i requisiti richiesti: il certificato del diploma, poi ci sarà la visita medica, probabilmente il casellario giudiziario e quelle robe lì... almeno credo!
                  però, come dire.... è prestino per pensarci....

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Jocker Visualizza il messaggio
                    contattami via mail...così ci aggiorniamo ogni tanto
                    Ok e "giro" a te e a chi concorre per il Veneto, beni architettonici e storico archivistici, lo stesso invito: la mia mail è fitalia@inwind.it

                    Commenta


                      Errata corrige: naturalmente volevo dire beni architettonici e storico-artistici...lucidità zero, oggi...buono studio a tutti.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X