annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da MuoiaSansone Visualizza il messaggio
    Beh, spero di non sbagliarmi: io concorro x i beni architettonici, ma almeno dal punto di vista numerico ho ragione : 125 pagine del Maggioli contro le 200 del Simone. E poi ero curiosa da un po' di tempo di capire la classificazione decimale dewey: e sul Simone è chiarissima! In boccalupo, allora!
    Grazie, crepi... (Ovviamente ricambiato)

Commenta

Originariamente inviato da naechan Visualizza il messaggio
      Grazie, crepi... (Ovviamente ricambiato)
      Crepi, grazie, grazie...

cmq, io dalle domande (esempio) che stanno sul Simone mi sono fatta l'idea che gli argomenti siano SEMPRE generali e SEMPRE con un riferimento alla regione in cui si concorre: non sembra anche a te?

Commenta

Crepi, grazie, grazie...

cmq, io dalle domande (esempio) che stanno sul Simone mi sono fatta l'idea che gli argomenti siano SEMPRE generali e SEMPRE con un riferimento alla regione in cui si concorre: non sembra anche a te?
        A dirti la verità, le domande ancora non le ho guardate, mi sto limitando a studiare la parte descrittiva... che per il profilo bibliografico è molto più generale rispetto agli altri profili (anche nel bando è l'unico profilo in cui non si fa cenno alla regione in cui si concorre).
        La parte archeologica e storica l'ho saltata a piè pari, d'altronde bando alla mano mi pare ben fatto che il discorso sia radicato sul territorio, è quello che *sembrano* voler sapere... D'altronde tanto il Simone che il Maggioli stanno solo facendo ipotesi su come potrebbero essere le domande, alla fine è il Ministero che decide cosa dobbiamo sapere per passare al livello successivo... E io sono ancora traumatizzata da quel trattato di genetica che hanno spacciato per "cultura generale" nelle domande di scienze...

Commenta

Originariamente inviato da naechan Visualizza il messaggio
          ... E io sono ancora traumatizzata da quel trattato di genetica che hanno spacciato per "cultura generale" nelle domande di scienze...
          A chi lo dici!

.... Non pensavo che il profilo biblioteche-archivi non fosse settorializzato per regione... ma ... evvero! più di sapere che biblioteche e archivi ci sono in quella regione... che vuoi che ti chiedano? Mica ti chiederanno "la STORIA" di ogni biblioteca o archivio!!!

Commenta

Mica ti chiederanno "la STORIA" di ogni biblioteca o archivio!!!
            E CHI PUO' DIRLO?

...Io ormai mi aspetto di tutto

Commenta

Cmq, ora t saluto: vado a studiare un po'... ciao, a domani!!

Commenta

Cmq, ora t saluto: vado a studiare un po'... ciao, a domani!!
                ciao!
                (e 'notte a tutti, stacco anch'io)

Commenta

Originariamente inviato da you Visualizza il messaggio
                  ehi, ma sec. voi per quel ke rig. l'ordinamento de ministero e il testo unico sulla sicurezza..basta il libro maggioli o bisogna studiare i testi specifici?? Sec. me lì sopra sono fatti abbast. bene..invece, per quel ke rig. storia dell'arte e dell'ark. sia maggioli ke simone sono completamente insufficienti! ke dite?
                  Voi di Nap. ke concorrete a Firenze, fatevi sentire!
                  P.s.: poi se vinciamo ci passiamo i poket coffee in portineria.
                  su storia dell'arte bisogna integrare molto soprattutto sull'arte toscana per chi stava a firenze come noi

Commenta

domanda

Buongiorna a tutti, mi collego solo ora perchè ho avuto problemi col pc. Superata la preselezione bisogna studiare, ma vorrei capire una cosa: ognuno deve studiare le materie comuni (ordinamento e competenze MIBAC e normativa sulla sicurezza) e poi quelle relative al proprio indirizzo per cui ha prodotto domanda, giusto? quindi la domanda è questa: io che concorro per il profilo archivi e biblioteche studierò solo ciò che riguarda il loro funzionamento, perciò non dovrò mica sapere anche i musei, le pinacoteche, ecc. della regione per cui concorro? Con sapere intendo esserne semplicemente informata.
                    Perchè io mi chiedo se la prova scritta la faremo tutti insieme oppure in 3 giorni diversi in base ai tre indirizzi concorsuali....boh???

Commenta

Originariamente inviato da Generosa Visualizza il messaggio
                      Buongiorna a tutti, mi collego solo ora perchè ho avuto problemi col pc. Superata la preselezione bisogna studiare, ma vorrei capire una cosa: ognuno deve studiare le materie comuni (ordinamento e competenze MIBAC e normativa sulla sicurezza) e poi quelle relative al proprio indirizzo per cui ha prodotto domanda, giusto? quindi la domanda è questa: io che concorro per il profilo archivi e biblioteche studierò solo ciò che riguarda il loro funzionamento, perciò non dovrò mica sapere anche i musei, le pinacoteche, ecc. della regione per cui concorro? Con sapere intendo esserne semplicemente informata.
                      Perchè io mi chiedo se la prova scritta la faremo tutti insieme oppure in 3 giorni diversi in base ai tre indirizzi concorsuali....boh???

Sicuramente in giorni diversi, oppure nello stesso giorno ma ad orari diversi. Per quanto riguarda lo studio, se nel bando per il tuo indirizzo c'è scritto "con riferimento alla regione di competenza" allora è meglio che studi le principali biblioteche e pinacoteche della tua regione.

Commenta

Sto operando...
                      X