ma il libro della maggioli è acquistabile solo online???
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da malui Visualizza il messaggioma il libro della maggioli è acquistabile solo online???
Commenta
-
Originariamente inviato da Jocker Visualizza il messaggioC'è qualcuno qua sul forum che è stato ammesso per i beni storico-artistici e architettonici per la regione veneto?
ho un libro enorme sugli itinerari ma e' infinito e difficile da ricordarsi.
poi ho il touring club ma del 1990 e non so se lo devo comprare aggiornato.
tu come fai?
Commenta
-
Ho tre quesiti da porvi:
1) A quanto mi pare di capire anche dalla lettura del bando, in ultima analisi le aree di studio sono tre per chi ha scelto la tipologia dei beni architettonici e storico-artistici: arte ed architettura medievale, moderna e contemporanea (con particolare attenzione all'area di destinazione, diciamo), normative di sicurezza nei luoghi pubblici e ordinamento e funzioni del Ministero dei Beni Culturali... dico bene???
2) Ora i testi della Simone e della Maggioli affrontano solo l'aspetto della sicurezza??? Quindi per quanto riguarda l'ordinamento dei beni culturali conviene prendere un testo di legge specifico?? E anche il codice relativo???? Per l'arte, beh... almeno per quello di testi non me ne mancano!!!
3) Quale testo mi consigliereste tra quello della Simone e quello della Maggioli???
Grazie, confido in una risposta
Commenta
-
buonasera... vi è passata la sbronza di ieri sera? Mi sono buttata in libreria e ho comprato intanto un bignami della storia dell'arte, tanto per le fondamenta. Per le parti legislative pensavo di studiare direttamente le leggi, o avete qualche suggerimento diverso?
secondo me, oltre ad andare nello specifico sulla propria regione, chiederanno qualche notizia di base di architettura (tipo stili di costruzione, segni distintivi del barocco o cose del genere).
Commenta
-
Originariamente inviato da suzy Visualizza il messaggiosecondo me è meglio quello della Maggioli.
Ma qualcuno di voi ha il link per il testo aggiornato sulla sicurezza?
Grazie!
Commenta
Commenta