annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da dany69 Visualizza il messaggio
    Ciao,

mi è venuto un dubbio... così intanto inganniamo l'attesa ....
    La seconda prova scritta sarà con domande a risposta sintetica, ma bisognerà anche scegliere quella giusta fra quattro risposte?
    guarda che ti confondi con le domande a risposta multipla

le domande a risposta sintetica richiedono la scrittura della risposta (che può essere predefinita in quanto a numero di righe, su moduli prestampati, o lasciata al buon senso di chi scrive...ovvero, se ti diranno a voce di non scrivere più di una pagina per risposta, evita di scriverne due!)

Commenta

Parsifal, potrebbe non essere come dici. Nell'ultimo concorso fatto ( Polizia municipale di Roma) parlavano anche lì di quesiti a risposte sintetiche, ma era inteso come 10 domande a risposta multipla ( crocette) che andavano poi sinteticamente commentate. Non escudo che possa essere la stessa cosa anche in questo concorso.

Commenta

Qualcuno tempo fa (non mi ricordo in quale forum) aveva detto che le domande a risposta sintetica consistevano innanzitutto nel barrare la casella giusta come nei quiz normali. Quindi se le azzecchi tutte hai la sufficienza. Se poi aggiungi un tuo sviluppo nelle righe prestampate aumenti il tuo punteggio (a meno che non dici castronerie)

Commenta

mancan pochi gg. il 16 è vicino e io sto aspettando con trepidazione,come tutti voi. chi si azzarda a dire che ha buone possiblità di averlo passato? Insomma chi scaglia la prima pietra?

Commenta

Originariamente inviato da milvana Visualizza il messaggio
            Parsifal, potrebbe non essere come dici. Nell'ultimo concorso fatto ( Polizia municipale di Roma) parlavano anche lì di quesiti a risposte sintetiche, ma era inteso come 10 domande a risposta multipla ( crocette) che andavano poi sinteticamente commentate. Non escudo che possa essere la stessa cosa anche in questo concorso.

mah...le domande a risposta sintetica sono una cosa, le domande a risposta multipla un'altra
            se fosse come dite voi sarebbe stato specificato

cmq si vedrà, se mai dovessero svolgersi le prove scritte...

Commenta

Guardate un po' ...anche se si chiama Ricorso Mibac F1 ...potrebbe riguardare anche il bando Mibac F3 ...che dite? L'ho letto e non ho capito granchè!
              A proposito dei ricorsi ...se ci sono i presupposti chi li promuove non dovrebbe essere considerato un furbacchione che rallenta la procedura ...ma un santo visto l'investimento di tempo e denaro!

http://issuu.com/pennylane/docs/rico...dinoia_et_alii

Commenta

In effetti, nel testo del ricorso c'è un richiamo specifico a un ricorso relativo ai quiz per gli F3.

In ogni caso il fatto che venga opposto ricorso non significa automaticamente che il concorso sarà bloccato.
                Addirittura, si potrebbe dare il caso - andando avanti con gli anni e coi gradi di giudizio - che il concorso, che alla fine potrebbe risultare del tutto irregolare, sia portato sino alle assunzioni dei vincitori, e che i ricorrenti finiscano col fare causa e ottenere un risarcimento in denaro, senza modifiche delle graduatorie finali.

Commenta

Originariamente inviato da Amalia Sinico Visualizza il messaggio
                  In effetti, nel testo del ricorso c'è un richiamo specifico a un ricorso relativo ai quiz per gli F3.

In ogni caso il fatto che venga opposto ricorso non significa automaticamente che il concorso sarà bloccato.
                  Addirittura, si potrebbe dare il caso - andando avanti con gli anni e coi gradi di giudizio - che il concorso, che alla fine potrebbe risultare del tutto irregolare, sia portato sino alle assunzioni dei vincitori, e che i ricorrenti finiscano col fare causa e ottenere un risarcimento in denaro, senza modifiche delle graduatorie finali.

Concordo con te

Commenta

Ho letto negli ultimi giorni di questa polemica sulla presunta inidoneità dei quesiti della preselezione... e mi sembra un po' pretestuosa.

Le domande afferivano la cultura generale, cioè materie umanistiche e scientifiche. Le domande erano difficili? Pazienza. Ci hanno dato anche le risposte. Bastava studiare.

Personalmente non mi occupo (nè mi sono occupato MAI) di archeologia, architettura etc. etc. etc. e trovo giusto, anzi giustissimo, che una preselezione volta ad accertare la cultura generale (e non le competenze specifiche del settore, per le quali ci saranno altre due prove ad hoc) del candidato spazi tra le materie più varie.

Chi non l'ha superato (e nel mucchio, fino a prova contraria, mi ci metto anche io) se la prenda con se stesso, con la propria pigrizia ed eventualmente con la propria ignoranza.

Screditare il metodo solo perchè si teme di non essere passati mi sembra un po' infantile. Oltre che ingiusto nei confronti di tutti quelli che si sono fatti il mazzo per studiare prima di andare a fare il test.

Commenta

il concorso sara' annullato allora?

Commenta

Sto operando...
                      X