annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da anthyllis Visualizza il messaggio
    Ciao Fransec,
    per favore, mi daresti un parere sulla 38 di matematica? -2x minore di 3 , ho risolto cambiando in 2x maggiore di -3, cioè x maggiore di -3/2, ma in questo caso è giusta la risposta D, non la A. Dove sbaglio?

    Jocker, sulla 524 di logica ormai mi sono arresa, la imparerò a memoria (se ci riesco, andrà a fare compagnia a un altro migliaio di quiz...!)
    Ciao anthyllis,
    la domanda 38 di matematica secondo me è 'bastardina' io stessa la segnalai al mibac come errata, ma in realtà la risposta che loro danno si può considerare corretta...io me la sono spiegata così:
    x>-3/2 cioè la disequazione data ha, come soluzione, i reali maggiori di -3/2...quindi anche l'intervallo che va da -3/2 a 0 escluso, contiene soluzioni alla disequazione e si tratta di un intervallo che contiene un numero infinito di numeri reali negativi.

    Commenta


      Originariamente inviato da fransec Visualizza il messaggio
      Ciao anthyllis,
      la domanda 38 di matematica secondo me è 'bastardina' io stessa la segnalai al mibac come errata, ma in realtà la risposta che loro danno si può considerare corretta...io me la sono spiegata così:
      x>-3/2 cioè la disequazione data ha, come soluzione, i reali maggiori di -3/2...quindi anche l'intervallo che va da -3/2 a 0 escluso, contiene soluzioni alla disequazione e si tratta di un intervallo che contiene un numero infinito di numeri reali negativi.
      Grazie mille, ora finalmente ho capito! E di sicuro questa non la dimentico (almeno spero...)

      Commenta


        C'è qualcuno di ritorno dalla prova? diteci come si è svolta....

        Commenta


          allora? com'è andata stamattina a napoli? non c'è ancora nessuno che può dirci qualcosa? grazie!!!!!! e in bocca al lupo!

          Commenta


            curiosa....

            Commenta


              Originariamente inviato da Generosa Visualizza il messaggio
              allora? com'è andata stamattina a napoli? non c'è ancora nessuno che può dirci qualcosa? grazie!!!!!! e in bocca al lupo!

              Infatti, qualcuno che ha sostenuto la preselezione? a me interessa sapere se per i calcoli matematici c'era un foglio e qual'è stata la proporzione delle domande, cioè se c'erano + domande di mate o ita o inglese.

              Commenta


                oddio, ancora non vi hanno fatto uscire dalla prova?? Diteci, diteci...

                Commenta


                  non ne è uscito vivo nessuno....

                  Commenta


                    è tardissimo.... perchè nessuno ancora ci sa dire come è andata????

                    Commenta


                      mariapeppe

                      ragazzi qualcuno sa qualcosina ve ne prego è importante per noi ris se avete fatto la prova oggi

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X