annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    la 524 di logica chi l'ha capita?

    Commenta


      Originariamente inviato da anthyllis Visualizza il messaggio
      Anch'io a quest'ora sono sempre a fare matematica!
      Per quella divisione devi scomporre in fattori i due polinomi e ti verrà (x-2)(3x-1) al numeratore e (x-2)(6x-1) al denominatore. Semplifichi togliendo (x-2) di sopra e di sotto e il gioco è fatto.
      Buona notte, che domani mi restano ancora 300 quiz di matematica...
      grazie mille

      Commenta


        ok,domani (anzi oggi...)si comincia,in bocca al lupo a tutti
        buonanotte

        Commenta


          Originariamente inviato da rider74 Visualizza il messaggio
          Volevo salutare tutti e ringraziarvi per gli utili consigli e per i tanti chiarimenti che date alle innumerevoli domande poste in questo forum. Prima d'ora ho solo letto senza mai avere la possibilità di rispondere o interagire proponendo anche io i miei tanti dubbi ed è per questo che ve li propongo qui di seguito ringranziando tutti coloro che risponderanno.


          Alcune frasi che vogliono il corrispondente errato o analogo non hanno per me senso o non sono più corrette di altre ad esempio la numero nella 29 anche la terza risposta m sembra corretta a meno che qualcuno non mi dica che dalla domanda non si deduca che gli sport oltre a non fare male potrebbero anche non fare bene cioè lasciare indifferente!!!

          73 e altre simili. se si tagliano dalla sequenza le parole citate a me rimangono le stesse lettere della risposta ma con una disposizione diversa topdpr ed è chiaro che non è la stessa cosa. Anche nella 75 succede lo stesso.

          Visto che siamo in tema di lettere e alfabeto qualcuno mi spiega perchè nei miei ragionamenti io a volte non devo considerare la presenza nell'alfabeto delle lettere j, k, y,w e x e a volte invece le devo considerare??? Questa per me è una falla enorme !!

          155. Non ho la più pallida idea di come si risolva

          216 idem

          Ne ho altre ......prima queste
          la 216 penso che sia una disposizione semplice D11,2= 11*10= 110 perchè le 11 persone si salutano 2 volte

          Commenta


            Avete fatto caso che la seconda edizione del software propone nei calcoli matematici tutte soluzioni errate?


            a proposito ci sono siciliani che partono da palermo giovedì per la Toscana?

            Commenta


              Salve a tutti,domani dovrò recarmi a Roma da Salerno per i test della sezione f3.Comunque...forse vi sembrerà strano, ma non ho ancora capito come si risolvono le domande in cui bisogna eliminare determinati termini all'interno di sequenze alfabetiche (ad esempio la domanda 278 di logica): mi escono sempre sequenze diverse da quelle indicate come risultato!!!Qualcuno può darmi una mano? Vi ringrazio in anticipo. Buon studio e in bocca al lupo a tutti!

              P.S.:finora nelle simulazioni di esame del sito quiquiz ho sempre totalizzato punteggi compresi nell'ottantina:vi sembrano buoni risultati?

              Commenta


                [quote=cricri81;258304]Avete fatto caso che la seconda edizione del software propone nei calcoli matematici tutte soluzioni errate?


                ...io li ho fatti e sono le stesse risposte dei quiz... quindi si presuppone siano giuste!!!

                Commenta


                  [quote=username;258323]
                  Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
                  Avete fatto caso che la seconda edizione del software propone nei calcoli matematici tutte soluzioni errate?


                  ...io li ho fatti e sono le stesse risposte dei quiz... quindi si presuppone siano giuste!!!
                  Mi riferisco a quelle del tipo: quanto si ottiene sottrando (4x8x3) il risultato della divisione (125:25)? che fa 16, quindi bisogna cliccare nessuna di queste risposte ma il software non riconosce questa risposta come vera

                  Commenta


                    Originariamente inviato da username Visualizza il messaggio
                    Mi riferisco a quelle del tipo: quanto si ottiene sottrando (4x8x3) il risultato della divisione (125:25)? che fa 16, quindi bisogna cliccare nessuna di queste risposte ma il software non riconosce questa risposta come vera
                    Ti riferisci alla 230? Si vuole sottrarre da 4x8x3 il risultato di 150:25...che è 90 e il software dà giustamente 90 come corretta.
                    Se non si tratta della 230, cmq il risultato dei calcoli che tu hai riportato è 91 e non 16.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da fransec Visualizza il messaggio
                      Ti riferisci alla 230? Si vuole sottrarre da 4x8x3 il risultato di 150:25...che è 90 e il software dà giustamente 90 come corretta.
                      Se non si tratta della 230, cmq il risultato dei calcoli che tu hai riportato è 91 e non 16.
                      Ciao Fransec,
                      per favore, mi daresti un parere sulla 38 di matematica? -2x minore di 3 , ho risolto cambiando in 2x maggiore di -3, cioè x maggiore di -3/2, ma in questo caso è giusta la risposta D, non la A. Dove sbaglio?

                      Jocker, sulla 524 di logica ormai mi sono arresa, la imparerò a memoria (se ci riesco, andrà a fare compagnia a un altro migliaio di quiz...!)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X