annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Il problema delle irregolarità non riguardano solamente come si sono svolte le prove, questo va solo ad aggiungere motivazioni su motivazioni per una poco corretta gestione del concorso. I veri problemi sono di natura "democratica", esistono regolamenti in merito alla gestione dei concorsi nella pubblica amministrazione e soprattutto nella scelta delle materie delle preselezioni, in questo caso tali regole non sono state seguite e vedrete ceh i ricorsi verranno accettati prima o poi, perchè se il concorso continua rischiamo di studiare per nulla, perchè il TAR può annullare il concorso anche a prove finite.
    E poi anche io non capisco questo ragionamento, secondo voi la scelta delle materi d'esame per la preselezione era una scelta adatta? Non ha penalizzato nessuno? Secondo me si!

Commenta

ciao, io pensavo che i risultati uscissero prima xkè era stato già tutto corretto...

Commenta

Secondo me fare un ricorso per le materie scelte ormai non serve a nessuno anche perchè c è gente come me che da anni aspetta questo concorso e tagliarci le gambe tutti a chi serve? Le domande erano anche troppo particolari, gli argomenti non erano un po' assurdi a volte, pero' ci hanno dato anche le risposte , nonostante i molti rimaneggiamenti. Quindi chi ha studiato 12 ore al giorno come me sicuramente il test lo ha passato ,anche perchè senza presunzione io credo di aver risposto perlopiu' bene, perchè, appunto, mi ci sono impegnata all'inverosimile. Altro conto se ci fossero irregolarità che concernono i raccomandati , quindi la graduatoria e i più meritevoli.

Commenta

Qua non si tratta di dire se uno a studiato più o meno al Tar non frega nulla, ma di capire se i quiz dati, come dicono quei candidati che hanno fatto ricorso sono idonei per l'ambito lavorativo,messo a concorso. Ma il punto secondo me non è quello dei test dati, quanto più del troppo tempo di differenza di quei candidati che hanno fatto prima e quei che hanno fatto dopo la preselezione, con margini non proprio equi per tutti, e poi email stampate in sede d'esame quando invece non si poteva, visto che doveva essere causa di esclusione dal concorso, e anche domande stampate, insomma si tratta di capire dove sono state e dove non sono state rispettate le regole, perchè se cio' non fosse il Tar ha il diritto di annullare, e poco importa chi abbia studiato 12 ore al giorno, non pensare di essere l'unica, ma purtroppo è anche giusto fare chiarezza.

Commenta

Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
            Qua non si tratta di dire se uno a studiato più o meno al Tar non frega nulla, ma di capire se i quiz dati, come dicono quei candidati che hanno fatto ricorso sono idonei per l'ambito lavorativo,messo a concorso. Ma il punto secondo me non è quello dei test dati, quanto più del troppo tempo di differenza di quei candidati che hanno fatto prima e quei che hanno fatto dopo la preselezione, con margini non proprio equi per tutti, e poi email stampate in sede d'esame quando invece non si poteva, visto che doveva essere causa di esclusione dal concorso, e anche domande stampate, insomma si tratta di capire dove sono state e dove non sono state rispettate le regole, perchè se cio' non fosse il Tar ha il diritto di annullare, e poco importa chi abbia studiato 12 ore al giorno, non pensare di essere l'unica, ma purtroppo è anche giusto fare chiarezza.

Concordo con te per quanto riguarda chi non si è presentato all'esame con la documentazione necessaria. Però non sono d'accordo su quello che dici sulla differenza di tempo tra una regione e un'altra. Io ho partecipato per la toscana, esame giorno 21, la lombardia aveva esami il giorno 18 e 19 del mese successivo. Ma a me non mi interessa perchè io ho fatto domanda per la toscana e concorro con chi ha fatto l'esame + o - negli stessi giorni. Dal momento che il concorso prevede una sola scelta per la regione e che se io mi propongo per una regione non mi metteranno mai in un'altra (o cmq non dopo aver vinto il concorso, ma solo dopo 5 anni dalla presa in servizio), il mio risultato verrà paragonato soltanto con quelli che hanno concorso con me. QUindi essendo un concorso diviso per regioni, a me va benissimo che altri abbiano effettuato il test dopo di me

Commenta

il problema, cricri 81, è che le disparità sono avvenute nell'ambito della stessa regione. Per esempio il Lazio: gente che ha fatto l'esame, esempio, il 20 novembre a altri il 6 dicembre. Sai, a quei livelli, con tutti quei quiz da memorizzare, quasi tre settimane di differenza fanno, eccome!

Commenta

io non credo che il Tar accogliera' i ricorsi, basta sapere la legislazione in merito per rendersi conto che non ci sono vizi di forma.

Commenta

Secondo me il ricorso al tar potrebbe avere un seguito solo in quelle regioni dove sono capitate (in una o più sessioni) le famose domande errate, anche perchè per la prova preselettiva il presidente di ogni commissione regionale era proprio un membro del TAR della corrispondente regione.

Commenta

Ciao a tutti, sono una nuova iscritta, ho fatto le selezioni in Lombardia e credo di aver totalizzato un discreto punteggio. Giusto per aggiungere qualche nota pseudostatistica, posso aggiungere alle informazioni già date, che in Lombardia la partecipazione dovrebbe essere stata circa del 25% ( a quanto mi è stato detto da un membro della commissione il giorno della mia preselezione, il 15 dicembre) e il punteggio più alto della mia giornata è stato di 96,67. Spero anch'io che i vari ricorsi non vadano ad inficiare il concorso tutto, ma per quella che è la mia ( non enorme) esperienza nei concorsi pubblici, posso dire che ricorsi ce ne sono sempre, ma che difficilmente si risolvono nell'annullamento del concorso stesso. Ho iniziato ( con molta svagatezza ) a studiare sul testo della Simone. Felice di aver finalmente trovato un forum dove si discute del concorso MIBAC e speriamo che questi ultimi 4 giorni passino in fretta.

Commenta

Ciao,

mi è venuto un dubbio... così intanto inganniamo l'attesa ....
                      La seconda prova scritta sarà con domande a risposta sintetica, ma bisognerà anche scegliere quella giusta fra quattro risposte?

Commenta

Sto operando...
                      X