annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #91
    Bellissimo..allora è proprio vero...finchè c'è vita c'è speranza....

    Commenta


      #92
      Originariamente inviato da monica83ts Visualizza il messaggio
      Credo che non ci sia molto da preparare per la prima prova a quiz, formarsi una cultura generale in un mese e mezzo mi sembra impresa ardua. Comunque penso che i famosi libri che sono usciti in vendita per preparare la prima prova siano del tutto inutili. basta sfogliarli per rendersi conto che non saranno quelle le domande che sceglieranno per testare la nostra cultura. Facile sarà che ci troveremo di fronte quesiti di storia, soprattutto storia italiana, geografia, storia dell'arte, educazione civica, linguistica e attualità. Ho i miei dubbi che ci saranno domande di matematica, informatica (che comparirà appena nella prova orale) e altre sezioni presenti in quei testi. Per preparare i quiz forse la cosa più utile è preparare storia da qualche manuale del liceo o da un bignami (molti concetti concentrati in poche pagine ma assolutamente attendibili e completi), per la storia dell'arte in due mesi non la si può conoscere nei particolari, è una materia troppo vasta, ma penso che "inghiottirsi" un manuale del liceo ricordando correnti artistiche, date e principali avvenimenti possa bastare. Se mi permettete, consiglio di studiare dal manuale per scuole superiori "La storia dell'arte italiana" di Bertelli e Briganti, lo usiamo anche all'università ed è un testo completo e molto valido, non è semplicissimo per un primo approccio alla storia dell'arte ma vale quanto i testi universitari a livello di precisione e di approfondimenti.
      Ho preso in prestito in biblioteca il testo di Briganti.E' un mattone!!mi rifiuto di studiare da li!vabbè faro affidamento sui 4000 quesiti,tanto so di avere poke speranze

      Commenta


        #93
        Originariamente inviato da lussy Visualizza il messaggio
        ciao...concordo con monica...ultime novità ho tel al ministero e i quiz escono il 21/10 sicuro e forse anche le date comunque entro fine novembre max metà dicembre si effettuerà la preselezione di sicuro in più giorni e divisa per lettera alfabetica....tra la pubblicazione dei quiz e la prova ci sarà almeno un mese di tempo per memorizzare non sarà organizzato tutto dall'oggi al domani come qualcuno aveva paura succedesse......basterà..??? vedremo...
        Se hai tel al ministero,6 assolutamente sicura ke la preselezione sarà minimo a fine novembre?sarebbe una carognata farla il 4 novembre come qualcuno ha ipotizzato!!

        Commenta


          #94
          Scusa 6 l'unico collegato x cui lo kiedo a te:conosci qualcuno ke ha fatto domande x la sardegna?grazie

          Commenta


            #95
            il msg è per IT74

            Commenta


              #96
              Originariamente inviato da Bratken Visualizza il messaggio
              Scusa 6 l'unico collegato x cui lo kiedo a te:conosci qualcuno ke ha fatto domande x la sardegna?grazie
              no mi spiace

              Commenta


                #97
                X BRATKEN
                CIAO A ME AL TELEFONO HANNO DETTO QUANTO HO PRECEDENTEMENTE SCRITTO..POI SE FANNO DIVERSAMENTE QUESTO NON LO SO COMUNQUE SE TI INTERESSA SAPERE NOTIZIE SCRIVI A QUESTA MAIL concorsi@beniculturali.it METTENDO LA PASS E IL NICK CHE TI HANNO MANDATO NELLA REGISTRAZIONE DELLA TUA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E CHIEDI A LORO TUTTO CIO' CHE VUOI SAPERE...CIAO...

                -23 GIORNI ALLA PUBBLICAZIONE DEI QUIZ...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                Commenta


                  #98
                  Tra 23 giorni saranno pubblicati i test?
                  Ma voi state studiando x la preselezione oppure le materie del concorso?


                  305/1 - Ministero per i Beni e le Attività Culturali - 397 Posti Assistente alla vigilanza, sicurezza, accoglienza, comunicazione servizi al pubblico per le sedi afferenti: Beni archeologici - Beni architettonici e storico artistici - Beni librari e archivisticiManuale di base e quesiti a risposta sintetica per la prova scritta - Aggiornato al T.U. della sicurezza sul lavoro

                  prezzo: € 28,00

                  Io ho già preso il precedente, ma i test sono una noia mortale!
                  Ultima modifica di Corsistinapoli; 28-09-2008, 13:40.

                  Commenta


                    #99
                    ciao il 21/10 verranno pubblicati i quiz sul mito del ministero poi se passo i quiz studierò per le materie dello scritto...non ho comprato niente per non spendere inutilmente soldi dato che l'esperienza insegna....tempo fa avevo comprato un libro per prepararmi per un altro concorso , poi non ho passato i quiz e quel libro l'ho buttato...!!! quindi stavolta vado coi piedi di piombo..altrimenti ci resto male un'altra volta.....

                    Commenta


                      Originariamente inviato da angelo. Visualizza il messaggio
                      Non saprei, ci sono concorsi in cui scorrono le graduatorie, tipo nella scuola o altri, in questo non ho idea, anche se sono un pò scettico, i posti da assegnare sono quelli che sono ben ripartiti nelle ragioni.
                      Qualcuno di voi ha fatto domanda in toscana? (Siamo tantissimi!!)
                      Per Angelo: anch'io ho fatto domanda in Toscana, nell'ambito storico-artistico. Per ora non compro nessun libro, aspetto che escano questi benedetti quiz e mi concentrerò su quelli. Poi, se dovessi passare, mi getterò a capofitto nelle materie richieste.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X