annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Ciao a tutti, anche io ho fatto domanda per la Puglia, profilo beni archeologici (sono aspirante archeologa anche io come alearcheo).. sono pochissimi posti... ma tentar non nuoce! Grazie mille per le info sui testi, stavo cercando ma non sono fino ad ora riuscita a trovare molto.. Ciao e a presto
    Antonella

    Commenta


      #12
      X tiberia1982...oltre alla passione comune per l'archeologia abbiamo anche la stessa data di nascita!!!! io ho presentato domanda per la mia bellissima Campania...tu su quali testi studierai?
      p.s. BUON FERRAGOSTO A TUTTI

      p.p.s. sopratutto a quelli che lo trascorrono a casa...come me!!! (ma visto che la mia casa è Salerno...male non mi và comunque huhu)

      Alessandra

      Commenta


        #13
        Ciao a tutti volevo sapere se la seconda prova
        "serie di quesiti a risposte sintetiche "
        consiste in una serie di domande con ad esempio quattro risposte e noi dobbiamo segnare quella che per noi e' giusta,tipo quiz di preselezione,o se alla domanda dobbiamo dare noi una risposta sintetica, ho fatto sempre concorsi dove c'erano temi come prova scritta, quindi questa volta per me e' una novita'...grazie a chi mi illuminera'........lussy

        Commenta


          #14
          la seconda prova comporta quiz con 4 domande ed una sola risposta esatta + commento sintetico ossia oltre a segnare la risposta esatta devi anche aggingere un commento sintetico...ad ogni commento viene attribuito un punteggio con un minimo ed un massimo!
          (potrebbe darsi che se fai i quiz tutti giusti puoi escludere di fare il commento. in un concorso per polizia municipale di ROMA è stato così, speriamo anche in questo!)

          Commenta


            #15
            mibac

            Pubblicato il 29/08/2008
            Il 18 agosto alle ore 24.00 si sono concluse le procedure per l’accoglimento delle domande relative ai concorsi banditi dal MiBAC.
            Il MiBAC, per l’occasione, ha attivato un procedimento informatico di presentazione delle domande, totalmente innovativa ed accessibile dal sito istituzionale che ha consentito ai candidati di poter operare agevolmente da remoto e di correggere errori e ripensamenti senza sostenere spese di alcun tipo tranne quelle legate alla connessione ad Internet.
            La scelta tecnologica ha comportato anche notevoli vantaggi per l’Amministrazione che ha potuto conoscere in tempi rapidissimi, dopo la scadenza dei termini, i dati totali sulle domande: complessivamente 159.439.
            Durante tutto il periodo di apertura dei bandi è stato allestito per gli utenti un servizio on line di assistenza ed informazione che ha fornito in tempo reale oltre 17.000 risposte a quesiti sia giuridico –amministrativi che informatici.

            Nella Gazzetta Ufficiale del 21 ottobre saranno pubblicati i calendari relativi allo svolgimento delle prove di preselezione che si effettueranno molto probabilmente entro la fine di quest’anno. Solo i candidati che avranno superato le prove preselettive saranno ammessi a sostenere la successiva prova scritta.
            Nel sito del MiBAC saranno pubblicati a breve, due diverse serie di 4.000 quesiti a risposta multipla, una per le tipologie di concorsi di area “B” ed una per le tipologie di area “C” da cui saranno estratte le 100 domande che saranno sottoposte ai candidati nelle prove preselettive

            Commenta


              #16
              Io ho preso il testo uffiiale e sto provando a fare i test.

              Commenta


                #17
                dove hai reperito il materiale?

                Commenta


                  #18
                  Originariamente inviato da Corsistinapoli Visualizza il messaggio
                  Io ho preso il testo uffiiale e sto provando a fare i test.
                  il testo ufficiale...e quale sarebbe?

                  Commenta


                    #19
                    Appunto, quale sarebbe il testo ufficiale?

                    Commenta


                      #20
                      Originariamente inviato da Esperanza Visualizza il messaggio
                      la seconda prova comporta quiz con 4 domande ed una sola risposta esatta + commento sintetico ossia oltre a segnare la risposta esatta devi anche aggingere un commento sintetico...ad ogni commento viene attribuito un punteggio con un minimo ed un massimo!
                      (potrebbe darsi che se fai i quiz tutti giusti puoi escludere di fare il commento. in un concorso per polizia municipale di ROMA è stato così, speriamo anche in questo!)
                      Interessante, non lo sapevo. Il testo della Simone, per la prova scritta, è impostato in questa maniera?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X