annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

arpac 2008

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

per oslo,
    per caso sei andato a vedere gli esami TD C01?come ti sembrano?..io penso di andare la settimana prox..
    ma dove si tengono precisamente?grazie e buono studio

Commenta

Td c01

x giaccaecravatta: una volta a piazza garibaldi devi prendere un pullman che va a piazza carlo III (non ricordo il numero purtroppo). una volta lì verso destra c'è via don bosco, un'ampia salita. l'arpac è sulla sinistra, puoi farla anche a piedi, ci metti 5 minuti.

x gioggia e tutti gli altri: l'orale va così:
      la prima domanda è uguale per tutti, e cioè qual è il ruolo dell'assistente amministrativo, cioè ciò per cui si concorre. è fatta per sciogliere il ghiaccio e far cominciare a parlare, e poi insomma bisogna sapere cosa si va a fare.
      poi il candidato estrae un biglietto su cui ci sono le domande, una di costituzionale, una di amministrativo, una sul CCNL, una sulle funzioni ARPAC.
      le domande sono abbastanza generiche, non difficili mi pare, ma certo bisogna aver studiato perché può capitare di tutto. ho l'impressione che se il candidato risponde bene la commissione fa qualche domanda più specifica sull'argomento. qualche esempio di domande di dir. cost: la corte costituzionale, la grazia, la figura del presidente della repubblica.
      la parte più insidiosa credo sia quella sui ccnl, questo perché su internet mi pare che si trovino solo i contratti fino al 2000 più o meno, ma sono sempre degli aggiornamenti di contratti precedenti. bisognerebbe procurarsi il primo, che risale agli anni 80. hanno chiesto, per esempio, come si stabilisce il compenso dei dirigenti.
      per la parte sull'arpac è sufficiente il regolamento e la legge istitutiva portata allo scritto, ma chiedono di tutto, per esempio quanto durano gli incarichi (vabbè che è sempre 5 anni rinnovabile)
      infine, domandina di informatica, elementare (esempi: quando fai un cd o un dvd che operazione fai; cos'è access, cos'è una webcam)
      e lingua scelta: lettura e traduzione di due righe facili di testo.
      fine.
      questo è quello che ho visto alla quindicina di esami a cui ho assistito. la preparazione generale era piuttosto scarsa quindi, se credete a qusto concorso e se avete dei punteggi buoni di partenza provateci.

Commenta

Originariamente inviato da arpacco Visualizza il messaggio
        x giaccaecravatta: una volta a piazza garibaldi devi prendere un pullman che va a piazza carlo III (non ricordo il numero purtroppo). una volta lì verso destra c'è via don bosco, un'ampia salita. l'arpac è sulla sinistra, puoi farla anche a piedi, ci metti 5 minuti.
        Scusa ma non è a via vicinale santa maria del pianto, quindi una traversa di via nuova poggioreale? se sì, ho visto su google earth, e per quanto mi riguarda faccio prima se scendo alla fermata della circumvesuviana di poggioreale o centro direzionale e me la faccio a piedi.... confermi? (parlo del TD D02, non so se gli altri concorsi si facciano nello stesso posto)

Commenta

ciao ragazzi!
          in bocca al lupo a tutti quelli che domani aprono le danze per il D02!
          ciao

Commenta

Originariamente inviato da MinaHarker Visualizza il messaggio
            Scusa ma non è a via vicinale santa maria del pianto, quindi una traversa di via nuova poggioreale? se sì, ho visto su google earth, e per quanto mi riguarda faccio prima se scendo alla fermata della circumvesuviana di poggioreale o centro direzionale e me la faccio a piedi.... confermi? (parlo del TD D02, non so se gli altri concorsi si facciano nello stesso posto)
            Ciao Mina,il luogo deputato per gli esami di td d01 e' via vicinale Santa Maria del pianto.Per td c01 e' via don Bosco,raggiungibile,per Giaccaecravatta,con un pulman della CTP che parte dalla stazione centrale,o ANM tipo 14 o i filobus che poi fanno capolinea a piazza Carlo III.

Commenta

[QUOTE=Gioggia;306006]per oslo,
              per caso sei andato a vedere gli esami TD C01?come ti sembrano?..io penso di andare la settimana prox..
              ma dove si tengono precisamente?grazie e buono studio[/Q
              Ciao Gioggia,in realta' non vado piu' a sostenere l'orale per td c01quindi non li ho visti.Tento solo td d01,in piu' sto preparando il concorso AE.
              IN BOCCA AL LUPO

Commenta

per Oslo,
                anch'io sto preparando il concorso AE ( per quale regione concorri?io lombardia)..riguardo l'arpac visto che le materie sono le stesse li faccio entrambi..

Commenta

scusatemi, come da titolo del post io mi riferivo alla sede per il concorso C01, non so se è quello che serviva a giaccaecravatta.

Commenta

ah scusa, non avevo letto il titolo :P Sono andata in panico perchè ieri sono stata un'ora davanti al pc su google earth e internet per capire come cavolo fare a raggiungere la sede di via vicinale santa maria del pianto, e quando mi sembrava di aver capito tutto... leggo quel che tu hai scritto (senza leggere il titolo)! Speriamo che non mi perda...

Commenta

Originariamente inviato da Gioggia Visualizza il messaggio
                      per Oslo,
                      anch'io sto preparando il concorso AE ( per quale regione concorri?io lombardia)..riguardo l'arpac visto che le materie sono le stesse li faccio entrambi..
                      ciao cara,andro' in piemonte,invece,speriamo bene.Posso chiederti in cosa sei laureata?

Commenta

Sto operando...
                      X