annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

arpac 2008

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

salve

Ciao Mina come va il tuo studio,cosa stai ripetendo?
    Io praticamente sto rileggendo tutto non so se so le cose, se ho imparato, è un pò avvilente e quindi è da giorni che leggo e rileggo tutto quello che ho fatto a voce alta cercando attraverso anche l'apprendimento passivo di fissare tutte ste cose
    Tu come stai ormai mancano poco piu di 24 ore al 21 maggio...
    io comunque prenderò un treno da caserta e poi con un taxi mi faccio portare li, non mi va di sbattermi a piedi o circumvesuviana variiiii...
    ho un contatto msn te lo lascio se ti va e lo usi pure tu può essere un momento di confronto
    skotosseme@hotmail.com
    ciao resto on line

Commenta

grazie x le info ragazzi! penso di andare a vedere qualche esame più che altro x vedere che aria tira...

Commenta

Riporto tutto l'articolo:

http://www.pdfdownload.org/web2pdf/D...57371683.shtml

Corriere del Mezzogiorno 15 Maggio
        l'accusa

«Arpac, quel concorso è pilotato»
        Posti già assegnati a parenti di politici

Tredici parteci­panti al concorso inviano una lettera fir­mata al presi­dente Bassolino ed alla Procura

NAPOLI — Concorsi, elezioni e ve­leni. Sono iniziati da pochi giorni, o stanno per cominciare, gli orali dei 4 concorsi per tecnici ed amministrati­vi al termine dei quali saranno assun­ti a tempo determinato 244 giovani nell’Agenzia campana per la protezio­ne dell’ambiente. I bandi furono ema­nati una settimana prima di Ferrago­sto 2008. Una quota consistente dei posti — almeno il 60% — è riservata a chi abbia già lavorato nell’Arpac per alcuni anni, come prevede una re­cente Finanziaria. In concomitanza con l’inizio dei colloqui orali, secon­do quanto denunciano tredici parteci­panti al concorso, in una lettera fir­mata da tutti loro e inviata al presi­dente della giunta Antonio Bassolino ed alla Procura della Repubblica, si sa­rebbe scatenata la caccia al voto, da parte di galoppini e portaborse di al­cuni candidati alle prossime elezioni provinciali ed europee. «Già da sva­riati giorni — sostengono i denun­cianti — vengono personaggi a chie­derci di accreditarci nei confronti di vari politici, per ottenere un punteg­gio più elevato. Molti ci hanno invita­to ad avvicinarci a costoro per soste­nerli in campagna elettorale».
        Spiegano: «Addirittura un sindaca­lista ci ha chiesto esplicitamente se volevamo dare una mano a un tale onorevole (sic, ndr) Cozzolino, in quanto amico del Capobianco. Lui si­curamente ci avrebbe aiutato ad otte­nere un buon punteggio. Altri dipen­denti dell’Arpac ci hanno promesso, in cambio del sostegno elettorale, di accompagnarci direttamente dal di­rettore Capobianco. Qualcun altro— continua l’esposto — voleva portarci da un candidato di Forza Italia, tale Passariello. Altri ancora da un certo onorevole Taglialatela». Ci sarebbero inoltre vincitori già designati ancor prima della conclu­sione del concorso, secondo le ragaz­ze e i ragazzi autori dell’esposto. Ne indicano alcuni: «Il figlio di un candi­dato alle provinciali con l’Udeur (nel­la denuncia scrivono il cognome, ndr); un altro figlio di un sindacali­sta della Cgil (anche questo indicato per cognome, ndr); altri sindacalisti, la figlia di Pietro Funaro, quest’ulti­mo giornalista, direttore della rivista Arpacampania e portavoce dell’Ar­pac; due figlie di un consulente mol­to vicino al direttore generale; il fra­tello di un ex assessore comunale di Napoli (citato per nome nella denun­cia) ».
        Non è tutto, però. Oltre 50 contrat­tisti - secondo gli autori dell’esposto - sarebbero certi della vittoria al con­corso perché in quota all’ex assesso­re all’Ambiente, l’uderrino Luigi No­cera, coinvolto due anni fa nell’in­chiesta della Procura che ha toccato la famiglia Mastella. «Mentre la commissione era chiu­sa in conclave per stabilire quale punteggio assegnare aun candida­to », denunciano ancora i ragazzi, «si è sentito gridare un tale avvocato(in­dicano il nome ndr), membro di commissione, che inveiva contro gli altri commissari, minacciandoli di chiamare i carabinieri, perché mai e poi mai avrebbe fatto passare una graduatoria già preparata». Accuse che naturalmente dovranno essere vagliate dalla magistratura. Le repliche degli interessati. «Abbiamo ricevuto an­che noi questa lettera e ab­biamo già dato mandato ai legali di sporgere querela verso chi l’ha scrit­ta », fa sapere Pietro Funaro, l’addet­to stampa dell’Arpac. Quanto a sua figlia, dice: «Vero, partecipa al con­corso. Chi afferma però che è già vincitrice la diffama e se ne assume­rà le responsabilità in sede penale. Tra l’altro, non ha neppure ancora sostenuto la prova orale. È un con­corso pulito e trasparente, sfido chiunque a dimostrare il contra­rio ». Smentiscono decisamente an­che i 3 politici citati nell’esposto. Ta­glialatela, coordinatore cittadino del Pdl Napoli: «Non sapevo neppu­re che si stesse svolgendo un con­corso all’Arpac, figurarsi raccoman­dare qualcuno». Cozzolino:«Ovvia­mente sono del tutto estra­neo. Sporgerò su­bito denuncia contro chi usa in modo improprio il mio nome». Sospetti di clientele e veleni, scri­ve il Velino, circondano anche le pre­viste assunzioni - tra 100 e 150 - in seno alla Scabec. È una società per azioni di cui la Regione detiene il 51% e gestisce i beni culturali. Non è obbligata a bandire concor­si per rimpinguare l’organico. In teo­ria può utilizzare il metodo della chiamata diretta o ripescare i dipen­denti della Ales in liquidazione. Se­condo il Velino, che riporta indiscre­zioni circolanti tra i consiglieri, ci sa­rebbe dunque una torta elettorale che i partiti intendono spartirsi in vista delle regionali del 2010.
        Fabrizio Geremicca
        15 maggio 2009

Commenta

x Voododolly: oggi ripetizione a raffica, mi sa che vicino al pc ci torno stasera! a msn ti aggiungo più tardi, anche perchè non mi collegherò oggi.
          x chiunque altro: VI PREGO, PER CHI VA A VEDERE I TD D02 OGGI, postate le domande e le modalità di svolgimento degli orali! Lo devo fare domani...

Commenta

Messaggio per mina

MESSAGGIO PER MINAHARKER....

Buongiorno cara, certo che oggi ripetizione a raffica è normale.... stai tranquilla hai ancora tutto oggi per fissare qualche concetto.... come vedi io leggo e rileggo per memorizzare....
            provo a vedere se dopo pranzo hai lasciato qualche messaggio.... buono studio.....

A TUTTI QUELLI CHE LORO APRONO LE DANZE IN ASSENZA DI ME IN BOCCA AL LUPO.... E SOPRATTUTTO POSTATE LE DOMANDE E MODALITA' GRAZIE DI CUORE

:-)!

Commenta

tc01

scusate alla domanda "qual'è il ruolo dell'assistente amministrativo" devo dire ciò che si trova nel mansionario? xchè il resto riguarda diritti doveri reati... a meno che non sia un cap di diritto di cui non so nulla o quasi

Commenta

per oslo,
                sono laureata in giurisprudenza..per organizzazione e gestione aziendale che libro usi ? quello della simone è troppo superficiale e poi la mia esperienza (ben 3 volte) mi insegna che non è adatto. grazie e buono studio

Commenta

Originariamente inviato da Gioggia Visualizza il messaggio
                  per oslo,
                  sono laureata in giurisprudenza..per organizzazione e gestione aziendale che libro usi ? quello della simone è troppo superficiale e poi la mia esperienza (ben 3 volte) mi insegna che non è adatto. grazie e buono studio
                  ciao,questa e' la seconda volta per me,l'anno scorso in friuli.Tutto il Simone per tutte le materie,tranne per tributario e contabilita'......per org gest az.le basta ed avanza il Simone!

Commenta

Ciao Oslo,
                    in verità ogni volta che sono uscite le domande di org. e ges. az. non sono mai stata in grado di rispondere..il simone è superficiale!!cmq grazie ...buono studio

Commenta

come come come

Ciao AlexALex qui Salvatore, un aspirante candidato per TD D02, puoi essere più preciso in merito alla questione dei 13 ... spettri ...?...
                      Tu oggi eri lì ? hai visto qualche esame, tipo preso nota di qualche domanda o della procedura di svolgimento...?
                      Gesù insegna chi non ha s'appropria ... e poi perde... quindi stai tranquillo ....

Commenta

Sto operando...
                      X