annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ci sono anche io

Originariamente inviato da sehnsucht Visualizza il messaggio
    A questo punto, bisogna percorrere qualunque strada possibile per farci sentire. Non può passare sotto silenzio che uno per il solo fatto di saper fare bene le iniezioni di insulina alla asl di roccacannuccia e perchè ha una bella botta politica, debba essere assorbito al Mae (che ca--zo centra col Mae) e scavalca chi ha superato concorso alla Farnesina. No, non ci sto. A questo punto se restate inerti vuol dire che non ve ne frega niente
    edoardo_ferrara@yahoo.it
    sono un idoneo all'utlimo concorso contabili. Ho sempre apprezzato i tuoi interventi sul forum e sarei intervenuto anche io per proporre qualcosa di concreto per difendere la nostra posizione rispetto all'assunzione di contrattisti, comandati o tempi determinati. Tra l'altro trovo anche io fastidioso che gli assunti ci invitino a desistere o ci considerino di un'infima categoria quando, magari solo per pura fortuna, sono risultati vincitori per decimi di punto.
    Io pensavo di cominciare a contattare un avvocato per poter fare sentire meglio la nostra voce o di insistere con i sindacati (tra l'altro sono iscritto alla cgil).
    Purtroppo non sono di Roma, non ho approfondite conoscenze giuridiche, ma metto a disposizione parte del mio tempo libero per la causa perchè ci tengo molto.
    grazie per il tuo interessamento.
    Cominciamo a farci sentire!

Commenta

ti ho inviato una mail

Commenta

Pubblicato il d.P.C.M. del novembre 2010 con il quale alcune Amministrazioni Pubbliche vengono autorizzate ad avviare, nel triennio 2010-2012, concorsi pubblici per il reclutamento di personale (GU n. 30 del 7-2-2011).
        FORTUNATAMENTE IL MAE NON E' IN ELENCO. Quindi fino al 2012 attingerà alle graduatorie esistenti. Forse.

Commenta

Grazie MAI dire MAE

Commenta

Originariamente inviato da Efi Visualizza il messaggio
            Grazie MAI dire MAE
            Ciao Efi,
            anche tu sei in attesa della formalizzazione della nuova pianta organica prevista per fine marzo? Mi confermi che risulterebbe carente proprio la 3^ Area e che quindi le eventuali assunzioni dovrebbero riguardare solo i C2? Sento parlare inoltre di più di 100 pensionamenti nell'anno 2010: c'è qualcosa di vero o siamo nel mondo dei sogni?

Commenta

@MAI dire MAE
              contattami sulla mail che hai, che anche io volevo parlarti.
              un saluto

Commenta

Credo che nell'attesa della pianta organica sia utile chiarire:
                a) quante sono state le cessazioni del 2009 e se il turn over relativo sia stato attuato
                b) quante sono le cessazioni del 2010 e cosa bisogna attendere per il turn over (al 20% o ricordo male?)
                c) quanti sono attualmente i comandati in servizio al Mae di area A
                C'e qualcuno che conosce già le risposte?
                Si entrerebbe in possesso di elementi utili per conoscere quanti possono aspirare alla prossima chiamata. Su questo, all'interno del MAE dovrebbe già esserci chiarezza, trattandosi di un dato numerico ricavabile da pure operazioni aritmetiche assolutamente non condizionate dalla emanazione della futura pianta organica. Dico questo perché il numero dei posti da C2 vacanti che quest'ultima evidenzierà sarà sicuramente più alto del numero di assunzioni rese possibili dai pensionamenti. L'unica variabile non predeterminabile consisterebbe nella scelta di intraprendere procedure di mobilità dall'esterno. Ma sulla ineluttabilità o meno di tale scelta al MAE già da ora dovrebbero avere le idee chiare.

Commenta

Originariamente inviato da Mai dire MAE Visualizza il messaggio
                  Credo che nell'attesa della pianta organica sia utile chiarire:
                  a) quante sono state le cessazioni del 2009 e se il turn over relativo sia stato attuato
                  b) quante sono le cessazioni del 2010 e cosa bisogna attendere per il turn over (al 20% o ricordo male?)
                  c) quanti sono attualmente i comandati in servizio al Mae di area A
                  C'e qualcuno che conosce già le risposte?
                  Si entrerebbe in possesso di elementi utili per conoscere quanti possono aspirare alla prossima chiamata. Su questo, all'interno del MAE dovrebbe già esserci chiarezza, trattandosi di un dato numerico ricavabile da pure operazioni aritmetiche assolutamente non condizionate dalla emanazione della futura pianta organica. Dico questo perché il numero dei posti da C2 vacanti che quest'ultima evidenzierà sarà sicuramente più alto del numero di assunzioni rese possibili dai pensionamenti. L'unica variabile non predeterminabile consisterebbe nella scelta di intraprendere procedure di mobilità dall'esterno. Ma sulla ineluttabilità o meno di tale scelta al MAE già da ora dovrebbero avere le idee chiare.
                  Invece sembrerebbe che debbano ancora decidere...

Commenta

Credo di essere arrivato un pò più avanti rispetto alla domande riguardanti le cessazioni del biennio 2009-2010. Ho scoperto che sulla G.U. n. 148 del 28 giugno 2010 è stato pubblicato il DPCM 18 marzo 2010 di autorizzazione ad assumere personale a tempo indeterminato nel limite del 10% delle cessazioni intervenute nel 2008. Nell'elenco, tra tanti Ministeri, non c'era il MAE però rimane un documento importante per quanto concerne la tempistica. Se le scadenze verranno riproposte anche quest'anno nello stesso modo dovremmo aspettarci entro marzo un DPCM relativo alle assunzioni in base alle cessazioni del 2009. Assunzioni che potranno essere effettuate entro il prossimo dicembre. Morale della favola: concentriamoci sulle cessazioni del 2009 perché quelle del 2010 saranno rilevanti l'anno prossimo. C'è qualcuno degli interni che può fornire un dato numerico a riguardo?

Commenta

Qualche dato si può ricavare dall'annuario statistico 2010 consultabile su http://www.esteri.it/MAE/Pubblicazio...tolo_primo.pdf
                      A fine 2008 il personale di ruolo ammontava a 4852 unità. A fine 2009 si riduce a 4754. 98 in meno, di cui 62 appartenenti alle Aree funzionali. Se il turn over nel 2009 è al 10% è probabile che vengano chiamati almeno 6 funzionari. Chi offre di più?

Commenta

Sto operando...
                      X