sono speechless
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )
Comprimi
X
-
LEGGE 30 luglio 2010 n°122
Art. 9 (COMMA 8) A decorrere dall'anno 2015 le amministrazionidi cui all'articolo 1,
comma 523 della legge 27 dicembre 2006, n. 296, possono procedere, previo effettivo
svolgimento delle procedure di mobilita', ad assunzioni di personale a tempo
indeterminato nel limite di un contingente di personale complessivamente
corrispondente ad una spesa pari a quella relativa al personale cessato nell'anno
precedente. In ogni caso il numero delle unita' di personale da assumere non puo'
eccedere quello delle unita' cessate nell'anno precedente.
Commenta
-
ma la farnesina prima o poi dovrà iniziare ad assumere nuovo personale?oppure è un ministero che va a finire?cioè tra un dieci anni al mae lavoreranno 50 persone?prima del 2015 i contingenti di spesa per la p.a.si ampliano gradualmente fino al re-integro del 100%.a metà settembre faccio un giro di chiamate agli uffici dgro.a gennaio scorso fui chiamato da una funzionaria che mi rassicurò sullo scorrimento della graduatoria contabili(mi disse ad inizio 2011),ma evidentemente non era ancora al corrente dei bandituri concorsi a diplomatico..chissà se arriverà mai la chiamata.
Commenta
-
Posto lo stralcio di questo articolo tratto dal sito cisl esteri
In sintesi:1. i trattenimentiin serviziodopoilcompimento
del 65° anno di età sono equiparati a nuove assunzioni(art. 9– comma 31 – della legge 30luglio
2010 n. 122); 2. le nuove assunzioni sono consentite entro il limite del 20% delle unità di personale che hanno lasciato il servizio nell’anno precedente (e del 20% delle relative spese --‐ articolo 66, comma 7, della legge 6 agosto 2008 n. 133); 3. le pensioni di vecchiaia saranno pagate, a partire dal 2011, dopo ben dodici mesi dall’cquisizione del relativo diritto (quindi a 66 anni di età –articolo 12, comma 1, della legge 122/2010 citata sopra).
L’ffetto delle predette disposizioni appare a dir poco sconcertante: sudieci colleghi che maturano, al compimento dei 65 anni, il diritto alla pensione
soltanto due (il 20% di cui sopra) potrebbero esser
teoricamente autorizzati a trattenersi in servizio per
un biennio; il verificarsi di questa ipotesi determinerebbe
tuttavia l’impossibilità di bandire concorsi per nuove assunzioni (anche di giovani diplomatici), mentre gli altri otto dipendenti ultrasessantacinquenni dell’esempio (in
realtà,tutti e dieci) dovrebbero lasciare il lavoro e lo stipendio ed aspettare per un anno il pagamento della
pensione…
da http://www.cislesteri.it/update/UPDATE%208_2010.pdf
Commenta
-
Finalmente si torna a scrivere su questo interessante forum...
Qualcuno, magari interno, vuole commentare la figura barbina che ha fatto l'Italia nella selezione degli ambasciatori del servizio diplomatico europeo??? All'Italia (e al MAE) e' andata la "prestigiosissima" sede di Tirana. E intanto i tedeschi si cuccano Pechino......
Commenta
-
mi interessa relativamente se vanno a tirana o a shangai a beccarsi compensi milionari. a me interessa di noi poveri disoccupati che chiediamo la stabilità di un lavoro fisso a poco più di mille euro al mese.c'è crisi per noi ma per quei signori della politica la crisi non c'è non c'era non ci sarà mai....mi sono rotto... class action
Commenta
-
Personalmente non ho scritto per un po' perchè non riuscivo a reperire alcuna info..In effetti quella che ho postato non è che sia nuovissima!Cmq, almeno è chiara.
A titolo informativo faccio presente che non ho più chiamato al MAE per chiedere info e che nessuno dei sindacati mi ha risposto alla mail che ho inviato ormai a luglio..
Commenta
-
Scontro generazionale
Confermo che attualmente l'argomento in discussione riguarda la trattenuta in servizio dei pensionandi, che di fatto impedisce qualsivoglia assunzione. C'è una grande richiesta per rimanere in servizio perché spesso si tratta di gente che lavora all'estero e quindi, come è facile capire, non ha nessuna intenzione di accomodarsi su una panchina in qualche giardinetto italiano. L'Amministrazione avrebbe, dal punto di vista strettamente economico, tutto l'interesse a liquidarli, dal momento che costano decisamente di più di un neo assunto nella sede centrale, ma le pressioni interne per accontentare chi richiede il prolungamento sono molto forti. Una decisione in merito verrà presa la prossima settimana, staremo a vedere.
Commenta
Commenta