annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da sehnsucht Visualizza il messaggio
    Grazie mille
    A questo punto sono curioso di sapere se vi sarà una evoluzione tra graduatorie...(la graduatoria contabili dovrebbe, dovrebbe appunto, scorrere di 2)....o se resterà tutto fermo
    Buon Anno a tutti!
    Ciao, Sensucht!
    come mai, secondo te, la graduatoria contabili dovrebbe scorrere di 2...?
    A presto...

Commenta

Originariamente inviato da ori Visualizza il messaggio
      Buon Anno a tutti!
      Ciao, Sensucht!
      come mai, secondo te, la graduatoria contabili dovrebbe scorrere di 2...?
      A presto...
      Ori sono solo supposizioni mie e "destituite di fondamento".
      Una rinuncia tra i contabili vi sarà, sicuro al 100%, ma non è sicuro se l'amministrazione provvederà a chiamarti. Nulla è certo ormai. Potresti chiamare l'ufficio del personale se ti interessa

Commenta

Grazie a Federacchio per il suo intervento, come è già stato detto, disinteressato ed utile.

Per gli idonei C2 volevo condividere un'informazione: una delle vincitrci del concorso da C2 è anche vincitrice dell'ultimo concorso diplomatico.

Chissà che questo, ristrettezze normative ed economiche permettendo, non significhi qualcosa per il primo idoneo della graduatoria da C2...

Commenta

vedo che il buon sehnsucht non rinuncia alla polemica, forse sentendosi punto nel vivo dal mio intervento.

ad ogni buon conto per quanto ci è dato sapere non sono previste assunzioni a breve termine, in nessuno dei profili.

ribadisco l'utilità di contattare i sindacati che per loro natura sono i più addentro in queste questioni: sapranno sicuramente essere più precisi ed esaustivi.

un saluto

Commenta

Originariamente inviato da federacchio Visualizza il messaggio
            vedo che il buon sehnsucht non rinuncia alla polemica, forse sentendosi punto nel vivo dal mio intervento.

ad ogni buon conto per quanto ci è dato sapere non sono previste assunzioni a breve termine, in nessuno dei profili.

ribadisco l'utilità di contattare i sindacati che per loro natura sono i più addentro in queste questioni: sapranno sicuramente essere più precisi ed esaustivi.

un saluto
            Ho solo risposto a tono
            Nessuna polemica
            ciao

Commenta

Originariamente inviato da Efi Visualizza il messaggio
              Per gli idonei C2 volevo condividere un'informazione: una delle vincitrci del concorso da C2 è anche vincitrice dell'ultimo concorso diplomatico.

Chissà che questo, ristrettezze normative ed economiche permettendo, non significhi qualcosa per il primo idoneo della graduatoria da C2...
              Ciao Efi, io non ho mai partecipato a un concorso al MAE ma ho una certa esperienza di assunzioni e graduatorie, appartenendo, ormai da un anno, alla famigerata categoria dei 'vincitori di concorso non assunti'.

Penso quindi di poter dire con una certa sicurezza che difficilmente il MAE potrà chiamare il primo idoneo del concorso C2. Questo perché le amministrazioni, quando assumono con altro ruolo qualcuno che figuri già tra i propri dipendenti, calcolano il differenziale di spesa (nuovo stipendio - vecchio stipendio) e inseriscono proprio questa cifra quando presentano domanda di autorizzazione alla funzione pubblica. Questo vuol dire che i soldi che il mae adoperava per pagare lo stipendio a quella vincitrice C2 sono ancora 'impegnati' per lei e non potranno essere quindi utilizzati per lo scorrimento della graduatoria.

Commenta

Grazie per la spiegazione NuovaZelanda,

e, mettendola sullo scherzo potrei affermare che la mia frase apparteneva al periodo ipotetico dell'irrealtà!!!
                Ma la speranza è sempre l'ultima a morire...
                un slauto

Commenta

Importante x c2

Questa mattina sono andata al Mae a parlare con il dirigente della funzione pubblica per sapere se è previsto uno scorrimento della graduatoria c2; la situazione è questa: i soldi per effettuare nuove assunzioni quest'anno ci sono (a differenza dell'anno scorso) ma con i nuovi tagli che sono stati disposti a giugno non si sa se ci sarà un'effettiva necessità di procedere a nuove assunzioni. C'è però un fatto molto grave: è previsto l'ingresso di comandati da altri uffici (tipo asl) che hanno la precedenza su di noi perchè si tratta di mobilità interna. A questo punto è importante far sentire la nostra voce, cercare un po? di "rompere le scatole" in modo da non far passare sotto silenzio una situazione che è oggettivamente iniqua. Sono già in contatto con altri ragazzi idonei nella nostra graduatoria e vi chiedo di contattarmi all'indirizzo e-mail federicmae@gmail.com in modo da accordarci sul da farsi. Un saluto a tutti!

Commenta

E chiaramente questi comandati sono supportati da qualche politico influente, senza dubbio.
                    Vergognoso. E non riguarda soltanto voi ma tutte le graduatorie.

Commenta

A questo punto, bisogna percorrere qualunque strada possibile per farci sentire. Non può passare sotto silenzio che uno per il solo fatto di saper fare bene le iniezioni di insulina alla asl di roccacannuccia e perchè ha una bella botta politica, debba essere assorbito al Mae (che ca--zo centra col Mae) e scavalca chi ha superato concorso alla Farnesina. No, non ci sto. A questo punto se restate inerti vuol dire che non ve ne frega niente
                      edoardo_ferrara@yahoo.it

Commenta

Sto operando...
                      X