annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Re: 75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

    <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">tomag ha scritto sab, 30 settembre 2006 10&#58;48</td></tr><tr><td class="quote">
    ciao a tutti,

    alla fine di tutti gli orali che il primo giorno si sono conclusi verso le 19:30, ci hanno dato dei prestampati dove devi dichiarare di non avere rapporti li lavoro tra pubblico e privato e dare 3 preferenze su una lista di citta che vanno dal centro Italia al nord.

    Per quanto ruùiguarda gli orali io personalmente mi sono incartato su una domanda banale sul LICENZIAMENTO, ma per le domande tecniche veramente sono da fisica 1 e chimica, io consiglio di vedersi qualche manabile su termodinamica e chimica, per quanto riguarda scenze farsi solo le basi come una trave appogiata o simile e dopo veramente andate tranquilli che è una passegiata.

    Comunque io ancora non ho capito se mi devo licenziare prima di mandare la dichiarazione di incompatibilità o meno sempre in riferimento art. 53 del D.lgs. n. 165/2001.

    ciao e alla prossima


    </td></tr></table>



    grazie per le info. una cosa: la lista delle città che ti danno riguarda tutte le provincie delle regioni previste nel bando o per alcune regioni c'erano solo alcune città e non altre?

    cmq effettivamente è un problema non indifferente quello della incompatibilità, se uno si licenzia già e poi magari prendono solo i 75 e non anche gli idonei, rimani disoccupato. Sempre se le assunzioni le faranno davvero a dicembre 2006, non so se la finanziaria appena approvata prevede il blocco delle assunzioni nella PA nel 2007 come era stato ipotizzato.

    Tu ritieni che visto che hanno dato la documentazione a tutti, verranno effettivamente assunti tutti?

    Commenta


      Re: 75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

      Ragazzi qualcuno di Voi che ha già sostenuto l'orale o che vi ha assistitito potrebbe essere così gentile da riportare il contenuto delle domande fatte (cosa hanno chiesto di diritto amministrativo e del lavoro, di sicurezza, di macchine , di chimica, di scienza delle costruzioni, ecc.).

      Grazie a chiunque vorra fornire indicazioni...... [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]



      A proposito, sapete se ci sono stati candidati che non si sono presentati a sostenere la prova orale??

      Commenta


        Re: 75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

        Sono uno dei perdenti.

        In 167 abbiamo superato la prima prova scritta.

        La seconda prova scritta è poi stata superata da 120 persone tranne il sottoscritto che di sicuro non era raccomandato.



        Visto poi che sono un ingegnere civile e che ho anche fatto un corso di 120 ore sul DL 494 e la sicurezza nei cantieri penso che ci sia del marcio sotto.



        C'è qualcun altro ancora nel forum,tra i 47 fortunati che voglia confrontarsi a proposito?



        Buona fortuna agli altri, raccomandati e non.

        rasselcrou

        Commenta


          Re: 75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

          Egregio collega,

          posso comprendere la tua delusione per non aver superato il secondo scritto ma il tuo modo di esprimerti nei confronti di chi come me ha superato questa prova non è assolutamente accettabile. Non voglio innescare polemiche, voglio solo sottolineare che per questo concorso non era sufficiente la partecipazione al corso per coordinatori anche perchè sono certo che tutti coloro che hanno partecipato erano in possesso di quel titolo.

          Hai verificato il tuo secondo scritto?

          Io ho assistito al primo giorno di interrogazioni e nessuno dei ragazzi che sono stati interrogati mi ha dato l'impressione di trovarsi lì in quanto raccomandato.

          E' troppo semplice vedere il marcio in tutte le cose.

          Molto più probabilmente hai sbagliato tu ma non sai riconoscerlo.

          Commenta


            Re: 75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

            Qualcuno di voi conosce i voti assegnati venerdi 29 settembre?

            io conosco quelli di giovedi 28 sett che riporto giù.

            25

            23

            27

            22

            25

            28

            29

            26

            24

            23

            24

            25

            25

            25

            Commenta


              Re: 75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

              Mica ti ho detto che sei lì perchè sei raccomandato? Se avessi pensato che fossero stati tutti e 75 raccomandati non mi sarei mosso da casa. Sto solo guardando se si fa sentire qualcuno dei fortunatissimi 47 eliminati.

              Sono passati all'orale in 120 e non credo che siano tutti ingegneri civili, ci saranno ingegneri meccanici elettronici e quant'altro e a loro non fregava assolutamente nulla di farsi il corso sulla sicurezza nei cantieri.

              Erano molto più preparati per la prima prova, ma la seconda era per ingegneri civili.........me ne darai atto.

              Io penso che dovessero dare una sfoltita al numero di candidati che dovevano arrivare all'orale e portarne 120. Tolti gli sponsorizzati, hanno fatti fuori me e gli altri e qualcuno come te,(magari hai fatto un ottimo tema) e magari anche meno sfortunato di me è arrivato all'orale e ora aspetta solo l'assunzione.



              Tutto qua. Sono rimasto fregato e sono curioso di sapere chi sono gli altri.

              rasselcrou

              Commenta


                Re: 75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

                Diciamo che, a sensazione, sicuramente qualche sponsorizzato c'è stato e spiego perché.

                Il giorno del 2° compito (che per me, ing. meccanico, era arabo, mentre l'altra traccia era molto più fattibile per me) un candidato vicino a me (architetto che lavorava nei cantieri ed aveva fatto 1000 corsi teorici-pratici sulla sicurezza) ha fatto un compito splendido, che una candidata ha, diciamo così, &quot;preso come spunto&quot;. Il 1° compito l'abbiamo fatto tutti più o meno nello &quot;stesso modo&quot;, eppure io e l'architetto non siamo passati. Ripeto, ammetto che del 2° compito non ne sapevo niente (quindi la mia bocciatura ci sta tutta) e ci siamo &quot;aiutati&quot; (come tutti, visto il casino che c'era quel giorno) ma stranamente con tre compiti, diciamo, fatti tutti e tre bene (o tutti e tre male, dipende dai punti di vista) uno è passato e due no.

                Magari, penso io, l'ordine è stato di sfoltire allo scritto per arrivare all'orale con pochi candidati per poterli assumere quasi tutti.....Bah, in bocca al lupo a tutti!

                Commenta


                  Re: 75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

                  Ragazzi qualcuno di voi conosce le graduatorie provvisorie ad oggi (scritti + orale)???? [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]

                  Commenta


                    Re: 75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

                    Ragazzi qualcuno mi può aiutare sul testo per diritto amministrativo e diritto penale?

                    Cosa devo prendere della simone?

                    Mi potreste indicare i titoli?

                    A tutti grazie ed in bocca al lupo......

                    Commenta


                      Re: 75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

                      Ari-ciao a tutti vecchi e nuovi. Io ho già sostenuto brillantemente (29/30) la prova orale il 29/09. Confermo un po' di cose già dette nei precedenti post, almeno per quello che riguarda i primi due giorni di esami:

                      1) argomento poco domandati: diritto penale, procedura penale, diritto del lavoro e legislazione sociale e 494

                      2) argomenti molto più richiesti: diritto amministrativo (fatevi tutto e non solo il &quot;con particolare riguardo a ...&quot macchine e impianti (soprattutto dal punto di vista tecnico che non di sicurezza), chimica, 626 ma in generale argomenti di sicurezza ed igiene nei luoghi di lavoro.

                      3) a random domande di scienza delle costruzioni

                      4) occhio ad informatica (l'esaminatore tende a &quot;scherzare&quot; facendo domande a trabocchetto ma soprattutto strane)

                      5) un po' di inglese: lettura e traduzione en-&gt;ita



                      In ogni caso: l'esame è molto a fortuna, perchè possono capitare anche domande a cui si possa rispondere per cultura personale (vedere la mia domanda sui controlli degli impianti termini ai sensi della legge del 9 gennaio 1991, n. 10 - che non c'entra niente con la sicurezza, ma è la legge sul risparmio energetico).



                      Comunque la commissione è molto tranquilla aiuta nel caso in cui non si conosce bene l'argomento e a loro interessa che si parli pertinentemente delle domande.



                      Per chi ha chiesto:

                      GRADUATORIA DOPO GLI ORALI: non penso si sappia anche perchè pubblicano solo i voti della prova orale, mentre quelli degli scritti li sappiamo solo noi singolarmente.

                      LIBRI EDIZIONE SIMONE: per i diritti vanno bene i compendi che in genere non superano le 300 pagine basta che siano aggiornati.



                      Tantissimi in bocca al lupo a tutti.
                      Fuxas

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X