annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Re: 75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

    Non ti preoccupare Cristina,puoi andare a qualunque orario a vedere gli esami (chiaramente entro sempre l'intervallo dei colloqui). Allora credi che salirai dalla Sicilia con il treno o ti accompagnerà tuo padre con il Camper?

    Ciao Cri

    Commenta


      Re: 75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

      Ciao a tutti

      ho fatto ieri l'esame e praticamente non cè nulla da temere sotto il 21 non cè nessuno, commissione tranquilla e molto alla mano domande su diritto amministrativo, lavoro, 626, termodinamica e chimica soprattutto ma solo argomenti basilari niente di difficile alla risposta ti fanno arrivare comunque.

      Saremo tutti idonei credo, solo che gia ci hanno richiesto i documenti da presentare e a quando ho capito io bisogna essere disoccupati per via delle varie incompatibilità quindi per quelli che come me stanno lavorando, vorrei sapere secondo voi cosa fare, se licenziarsi o meno anche perchè fino ad adesso sono solo idoneo ma per essere vincitore bisogna aspettare 2 mesi che finiscono gli orali e loro gia richiedono le certificazioni.

      Quindi teniamoci aggiornati su come procedere.

      In bocca al lupo a tutti

      Commenta


        Re: 75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

        Ciao a tutti!

        grazie a tomag per le notizie celeri.. approfitto per chiederti ancora qualcosa.. si sono presentati tutti i candidati o ci sono state defezioni? quanto dura in media un orale? così in generale come sono i voti dell'orale? se non sbaglio tu sei meccanico.. nel numero o tipo delle domande c'è uno sbilanciamento su macchine e impianti visto il prof di meccanica? questo mi preoccupa più di tutto perchè essendo edile arriverò parecchio impreparata su questa parte.. magari a te sembrava semplice perchè sei del ramo..

        Commenta


          Re: 75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

          Ciao TOMAG,

          innanzitutto <font color="red">AUGURI</font> per il risultato.....volevo porti qualche domanda....

          Come sono stati i voti agli orali???

          Quante domande fanno a ciascun concorrente, le fanno direttamente o bisogna &quot;pescare&quot; delle buste chiuse?

          Chi interroga per le varie materie?

          Quanto dura ogni interrogazione?

          Mi daresti maggiore dettaglio sulle domande fatte.

          Ogni informazione supplementare può essere utile.....



          <font color="red">AUGURI DI NUOVO</font>

          Commenta


            Re: 75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

            <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">tomag ha scritto ven, 29 settembre 2006 10&#58;23</td></tr><tr><td class="quote">
            Ciao a tutti

            ho fatto ieri l'esame e praticamente non cè nulla da temere sotto il 21 non cè nessuno, commissione tranquilla e molto alla mano domande su diritto amministrativo, lavoro, 626, termodinamica e chimica soprattutto ma solo argomenti basilari niente di difficile alla risposta ti fanno arrivare comunque.

            Saremo tutti idonei credo, solo che gia ci hanno richiesto i documenti da presentare e a quando ho capito io bisogna essere disoccupati per via delle varie incompatibilità quindi per quelli che come me stanno lavorando, vorrei sapere secondo voi cosa fare, se licenziarsi o meno anche perchè fino ad adesso sono solo idoneo ma per essere vincitore bisogna aspettare 2 mesi che finiscono gli orali e loro gia richiedono le certificazioni.

            Quindi teniamoci aggiornati su come procedere.

            In bocca al lupo a tutti


            </td></tr></table>



            ciao,innanzitutto congratulazioni per il risultato!

            quindi giovedì nessuno è sceso sotto il 21?

            puoi spiegarci come si è svolta la comunicazione, nel senso la commissione ha oralmente dato i risultati o li ha affissi? e a che ora è finito tutto?

            per quanto riguarda il problema dell'assunzione e dell'attuale lavoro, quando sarebbe prevista l'eventuale assunzione da parte della PA, si hanno già notizie?

            E tu adesso la documentazione che devi inviare, quando la invierai? C'è una data limite?

            Grazie mille per le info che vorrai darci.

            Commenta


              Re: 75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

              Ciao a tutti,

              prima di tutto una cosa: tomag sei un grande!!!

              Ho assistito alla tua performance! Speriamo che anche a me vada così!!

              Dopo aver passato una intera giornata a seguire gli orali posso dire che le cose essenziali sono queste:

              - la commissione fà di tutto per farti sentire a tuo agio e in caso di difficoltà ti viene incontro (specialmente prof. Cerri che ha più volte ribadito che su certi quesiti inerenti la sua materia, ma anche chimica o scienza delle costruzioni non è necessario ricordare le formule a memoria ma l'iportante è arrivare con il ragionamento ai concetti fondamentali;

              - le domande già pronte sono tutte contenute in un foglio a sua volta riposto in una busta singola che il candidato sceglie. Il candidato sceglie anche una seconda busta contenente un breve testo nella lingua scelta. Si può rispondere alle domande in qualunque ordine. Per la lingua è sempre stata chiesta la lettura e la traduzione o meglio ripetere in italiano il contenuto del testo.

              - a dimostrazione del fatto che la commissione fà di tutto per far passare i candidati posso dire che inizialmente nutrivo qualche timore per due candidati ma poi con il passare delle ore avvertivo (e così anche gli altri ragazzi che seguivano come me) che le cose sarebbero andate per il meglio. Circa i tempi posso dire che i primi ad essere interrogati hanno impiegato anche 45 minuti ma poi i tempi sono scesi a 20-30 minuti a testa. Non sò dirvi cosa è successo quando hanno fatto conoscere i risultati perchè dovevo prendere l'aereo e sono andato via prima.

              Per tomag: puoi essere più preciso circa il contenuto della lettera che ti hanno consegnato ieri e circa l'essere disoccupati?

              Saluti

              Commenta


                Re: 75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

                Ciao a tutti, anch'io sono un fortunato idoneo ..

                Vi Integro quanto scritto da claudio e tomag:

                amministrativo-diritto del lavoro-626 valgono praticamente 3 domande; poi ci sono 2 domande tecniche (argomenti:macchine/scienza delle costruzioni/chimica)+ inglese e informatica. In tutto sono 7 argomenti. Danno subito il foglio con le domande: consiglio di prendere fiato .... e sparere subito quelle che sapete bene.

                I voti sono andati dal 22 al 29, ma c'è stato anche un 28 un 26 e parecchi 25. L'importante è non andare fuori tema e non incartarsi con formule o disegni- alcune dom. sembravano + da Fisica 1 o Chimica 1 che da &quot;alta&quot; ingegneria . Piuttosto non ho sentito domande sulla 494: bah.

                Hanno detto che dovrebbero assumere entro il 31.12 e che la consegna a mano della lettera serve solo per accellerare l'iter ed evitare perdite di tempo con le racc.te.

                Cmq. le incompatibilità attuali non contano nulla, basta risolverle entro la data di assunzione: Bisognerà aspettare la graduatoria finale e la lettera (eventuale x i vincitori) di assunzione, perciò c'è tempo. Per ora vogliono saper l'eventuale destinazione prescelta + da compilare vari modelli, a seconda se si è disoccupati o subordinati o a partita iva e altri dati personali.

                In bocca al lupo e speriamo che prendano tutti, anche gli idonei

                Commenta


                  Re: 75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

                  <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">lsns ha scritto ven, 29 settembre 2006 23&#58;24</td></tr><tr><td class="quote">
                  Ciao a tutti, anch'io sono un fortunato idoneo ..

                  Vi Integro quanto scritto da claudio e tomag:

                  amministrativo-diritto del lavoro-626 valgono praticamente 3 domande; poi ci sono 2 domande tecniche (argomenti:macchine/scienza delle costruzioni/chimica)+ inglese e informatica. In tutto sono 7 argomenti. Danno subito il foglio con le domande: consiglio di prendere fiato .... e sparere subito quelle che sapete bene.

                  I voti sono andati dal 22 al 29, ma c'è stato anche un 28 un 26 e parecchi 25. L'importante è non andare fuori tema e non incartarsi con formule o disegni- alcune dom. sembravano + da Fisica 1 o Chimica 1 che da &quot;alta&quot; ingegneria . Piuttosto non ho sentito domande sulla 494: bah.

                  Hanno detto che dovrebbero assumere entro il 31.12 e che la consegna a mano della lettera serve solo per accellerare l'iter ed evitare perdite di tempo con le racc.te.

                  Cmq. le incompatibilità attuali non contano nulla, basta risolverle entro la data di assunzione: Bisognerà aspettare la graduatoria finale e la lettera (eventuale x i vincitori) di assunzione, perciò c'è tempo. Per ora vogliono saper l'eventuale destinazione prescelta + da compilare vari modelli, a seconda se si è disoccupati o subordinati o a partita iva e altri dati personali.

                  In bocca al lupo e speriamo che prendano tutti, anche gli idonei
                  </td></tr></table>





                  Scusami, ma tutti questi dati su scelta sede, status lavorativo, dati personali, ecc.. li hai consegnati direttamente dopo l'esito dei voti alla commissione? Ma avendoli dati a tutti quei moduli, vuol dire che verranno presi anche gli idonei? E si può esprimere solo una preferenza per la sede o se ne possono mettere altre? Grazie



                  PS: mi sai dire a che ora è finito il tutto?

                  Commenta


                    Re: 75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

                    ciao a tutti,

                    alla fine di tutti gli orali che il primo giorno si sono conclusi verso le 19:30, ci hanno dato dei prestampati dove devi dichiarare di non avere rapporti li lavoro tra pubblico e privato e dare 3 preferenze su una lista di citta che vanno dal centro Italia al nord.

                    Per quanto ruùiguarda gli orali io personalmente mi sono incartato su una domanda banale sul LICENZIAMENTO, ma per le domande tecniche veramente sono da fisica 1 e chimica, io consiglio di vedersi qualche manabile su termodinamica e chimica, per quanto riguarda scenze farsi solo le basi come una trave appogiata o simile e dopo veramente andate tranquilli che è una passegiata.

                    Comunque io ancora non ho capito se mi devo licenziare prima di mandare la dichiarazione di incompatibilità o meno sempre in riferimento art. 53 del D.lgs. n. 165/2001.

                    ciao e alla prossima

                    Commenta


                      Re: 75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

                      ciao a tutti,

                      io ho assistito agli orali di giovedì (dal 3^ al 9^ candidato) e confermo quanto già stato detto.

                      Mi raccomando di assimilare i concetti base di amministrativo e ovviamente diritto del lavoro (per quanto riguarda le materie di diritto) mentre non ho visto porre domande di diritto penale e procedura penale.

                      Ovviamente la 626, ma solamente il titolo I, mentre nulla della direttiva cantieri.

                      Poi macchine, scienza delle costruzioni e chimica (i principi della termodinamica, alcuni principi di funzionamento delle pompe, reazioni chimiche, soprattutto legate alla combustione, travi appoggiate e cerchio di mohr, potere calorifico, ecc.)



                      Per tomag:

                      ti ricordi sommariamente le città che ti anno elencato?

                      io sono interessato all'emilia romagna: potrei indicare 3 città diverse di questa stessa regione?

                      Grazie mille delle risposte.



                      In bocca al lupo a chi deve ancora affrontare l'orale e auguri a tutti gli idonei!!



                      P.S. dimenticavo, a me tocca il 4 ottobre





                      Commenta

                      Sto operando...
                      X